"Probabile" Cessazione attività del forum

Informazioni utili, notizie, torna sul sito http://www.tuttocoltelli.it

"Probabile" Cessazione attività del forum

Messaggiodi Amministratore il 02 Gen 2014 15:18

Si annuncia la cessazione definitiva dell'attività del forum.

Dato il prevedibile numero di messaggi ed e-mail, anticipiamo fin da ora che ci sarà difficile rispondere.
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Re: Cessazione attività del forum

Messaggiodi Amministratore il 03 Gen 2014 10:51

Come immaginabile ho ricevuto molti messaggi sull'argomento, alcuni di stupore, altri di dispiacere, altri di disponibilità a contribuire finanziariamente per i costi di gestione, altri ancora di ringraziamento.

Colgo l'occasione per rispondere collettivamente, in quanto poi alla fine la domanda generale è: perchè questa inaspettata ed improvvisa (anche per me...) decisione?
La riassumo con queste poche parole anticipate al nostro moderatore Marco Mirri qualche minuto prima di aver impostato il Forum alla sola lettura, precisando che non si tratta assolutamente di un problema di quattrini... anche se le spese ci sono.

caro Marco, dopo numerosi anni di conoscenza "virtuale" (penso sei il più "anziano" e fedele utente del forum di tuttocoltelli) fin dai tempi del primo forum "solo testo" ricordi? Ti preannuncio la mia decisione di cessare l'attività del forum.
Se prima avevo qualche riserva, gli ultimi episodi ed interventi mi hanno convinto definitivamente che è meglio così.
Come spesso succede con le grandi passioni c'è un momento di forte "attrazione" di "rilassamento" e poi di "abbandono". Per me questo momento è arrivato proprio oggi, non ho più l'energia (oltre che il tempo) per replicare a tutte le affermazioni ingiuste (secondo il mio modo di vedere) che ormai giornalmente si susseguono.
Mi dispiace molto ma questa è la mia intenzione.
Ti ringrazio moltissimo per il tempo prezioso che hai dedicato all'attività, spero che potrai trovare spazi dove continuare a frequentare la passione per i coltelli artigianali.
con affetto
Enzo

Nei messaggi privati ricevuti mi si fà notare giustamente che sarebbe un peccato mandare all'aria un "patrimonio" accumulato in anni di dedizione e passione da parte di molti onesti e corretti utenti (che sono la stragrande maggioranza) e interrompere amicizie e rapporti consolidati. E' per questo che, riflettendo a freddo, ho preso la decisione di sospendere la chiusura per un tempo sufficiente alla chiusura del concorso in atto e per organizzare un altro luogo di "incontro" (oggi le possibilità sono molte) o predisporre una nuova piattaforma. A questo scopo mi sto informando sulle possibilità di un backup completo per una eventuale migrazione dei dati.

Grazie della solidarietà e della comprensione dimostrata.
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi ilfabbro il 03 Gen 2014 11:18

Amministratore ha scritto:Come immaginabile ho ricevuto molti messaggi sull'argomento, alcuni di stupore, altri di dispiacere, altri di disponibilità a contribuire finanziariamente per i costi di gestione, altri ancora di ringraziamento.

Colgo l'occasione per rispondere collettivamente, in quanto poi alla fine la domanda generale è: perchè questa inaspettata ed improvvisa (anche per me...) decisione?
La riassumo con queste poche parole anticipate al nostro moderatore Marco Mirri qualche minuto prima di aver impostato il Forum alla sola lettura, precisando che non si tratta assolutamente di un problema di quattrini... anche se le spese ci sono.

caro Marco, dopo numerosi anni di conoscenza "virtuale" (penso sei il più "anziano" e fedele utente del forum di tuttocoltelli) fin dai tempi del primo forum "solo testo" ricordi? Ti preannuncio la mia decisione di cessare l'attività del forum.
Se prima avevo qualche riserva, gli ultimi episodi ed interventi mi hanno convinto definitivamente che è meglio così.
Come spesso succede con le grandi passioni c'è un momento di forte "attrazione" di "rilassamento" e poi di "abbandono". Per me questo momento è arrivato proprio oggi, non ho più l'energia (oltre che il tempo) per replicare a tutte le affermazioni ingiuste (secondo il mio modo di vedere) che ormai giornalmente si susseguono.
Mi dispiace molto ma questa è la mia intenzione.
Ti ringrazio moltissimo per il tempo prezioso che hai dedicato all'attività, spero che potrai trovare spazi dove continuare a frequentare la passione per i coltelli artigianali.
con affetto
Enzo

Nei messaggi privati ricevuti mi si fà notare giustamente che sarebbe un peccato mandare all'aria un "patrimonio" accumulato in anni di dedizione e passione da parte di molti onesti e corretti utenti (che sono la stragrande maggioranza) e interrompere amicizie e rapporti consolidati. E' per questo che, riflettendo a freddo, ho preso la decisione di sospendere la chiusura per un tempo sufficiente alla chiusura del concorso in atto e per organizzare un altro luogo di "incontro" (oggi le possibilità sono molte) o predisporre una nuova piattaforma. A questo scopo mi sto informando sulle possibilità di un backup completo per una eventuale migrazione dei dati.

Grazie della solidarietà e della comprensione dimostrata.

:ok: :thankyou: :thankyou: :hello:
ilfabbro
Attività
Attività

Iscritto: 19 Ott 2010 22:44

Messaggiodi MaxPax il 03 Gen 2014 11:22

:clap: :clap: :clap:
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi Knifer il 03 Gen 2014 11:25

:thankyou: :thankyou:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi Marcello Anconetani il 03 Gen 2014 11:52

:chinese_man: :thankyou: :ok: senza troppi cerimonialismi ringrazio
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi MM il 03 Gen 2014 11:57

Grazie Enzo, mi sembra una saggia decisione.
Questo Forum conta 2400 iscritti, è vero che tante iscrizioni sono fittizie e momentanee, ma è anche vero che almeno un centinaio (bel numero, ti assicuro) di utenti usufruiscono di questo spazio, e oltre ad usfuruirne, ci tengono tantissimo; io sono tra questi.
La tua decisione sarà certamente molto apprezzata.
:ok: :thankyou: :chinese_man:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi mangiafuoco il 03 Gen 2014 12:04

Il mio messaggio tramite mp lo hai già ricevuto e letto.
Non aggiungo altro a quanto già espresso in forma privata e questa tua intenzione di cambiare piattaforma la trovo più appropriata ad una "chiusura definitiva".
Attendo sviluppi
:thankyou: :hello:
La felicita' e' esercitare il proprio ingegno. (Aristotele)
mangiafuoco
Attività
Attività

Iscritto: 30 Gen 2011 15:55

Messaggiodi ZinoDieni il 03 Gen 2014 12:30

Questa e' una buona notizia ! ( molti mi chiedevano spiegazioni che non sapevo dare ) quindi a titolo precauzionale
temendo che molti perdessero i contatti seppur virtuali consolidati in anni di frequentazione di questo Forum avevo prontamente creato una pagina sul Social Network
Tuttocoltelli Forum Group .

Il Forum e' una comunita' , UBI SOCIETAS IBI IUS , e' la prima regola del diritto dove c'e' aggregazione ci sono delle regole , senza rispetto delle regole non ci puo' essere civile convivenza , a volte sono fastidiose ma sono come le medicine , amare ma servono .
E' altrettanto vero che perché ci sia aggregazione ci vogliono dei soggetti che si aggregano , individualismo e non rispetto delle regole sono il male peggiore di tutte le societa' portano solo disgregazione ed aridita' .

Ma e' possibile che ogni volta che mi assento per qualche giorno trovo sempre terremoti in corso !!!!

Sereno 2014 a tutti quanti !
Zino :birra: :hello: :birra: :hello:

GRAZIE ADMIN ENZO E MODERATORE MARCO SU UN PO' DI TOLLERANZA IN PIU' NON FATE GLI EQUITALII DELLA SITUAZIONE !! :birra: :hello: :birra:
ZinoDieni
Attività
Attività

Iscritto: 28 Apr 2009 11:02

Messaggiodi orlandi il 03 Gen 2014 12:36

Grazie Enzo :hello:
provare sempre. NON MOLLARE MAI. Orlandi Mattia
http://www.orlandiknives.com/index.html
orlandi
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2009 17:32

Messaggiodi derfel il 03 Gen 2014 12:39

Grazie, una bella notizia, sarebbe stata veramente una grossa perdita... :thankyou: :thankyou:
"Percepire quello che senti e infonderlo in quello che fai...così può diventare arte..."
(autocit.)
derfel
Attività
Attività

Iscritto: 12 Apr 2013 06:00

Per Enzo! Il nostro Admin

Messaggiodi boshi74 il 03 Gen 2014 12:45

Enzo, so e sappiamo quanto sia impegnativo gestire un forum con annessi e connessi.....E sappiamo che non sempre siamo stati forumiti per così dire "gradevoli" con le nostre polemiche e stranezze ma ti chiediamo a gran voce ed in coro NON ABBANDONARCI!
Devi sapere che questo forum è un punto di riferimento per moltissimi di noi (per non dire tutti), una piattaforma dove si parla "davvero" di coltelli e di tutte le sfaccettature legate a questo mondo.....
Credo di parlare per tutti (e se non è così scusatemi) dicendoti :- Enzo, non mollare!- Non ci mollare!-Non mollare il forum!-
Detto questo di più non posso fare a meno che tu non indirizzi noi ad "aiutarti" a tenere viva questa passione che ci lega......
Quale che sia la tua decisione finale, intanto volevo dirti GRAZIE, grazie di cuore per tutto il tempo per noi speso, grazie per aver tenuto accesa la passione per le lame e grazie per il tempo che ci hai dedicato!
Infine ma non per ultimo, un grandissimo rigraziamento al grande Marco Mirri (per molti di noi solo Marco) che ti ha e ci ha affiancato in questa splendida esperienza che è stata e speriamo sarà su Tuttocoltelli!

:thankyou: :thankyou: :chinese_man: Pasquale e credo tutti gli amici del forum... :hello:
boshi74
Attività
Attività

Iscritto: 16 Gen 2010 18:24

Messaggiodi gianni barili il 03 Gen 2014 12:58

Il mio pensiero ,l'ha già espresso Marco,aggiungo solo un GRAZIE per TUTTO quello che è il forum,e a chi ci lavora con amore e passione. giba
gianni barili
Attività
Attività

Iscritto: 05 Nov 2011 15:28

Messaggiodi boshi74 il 03 Gen 2014 12:59

scusate se arrivo in ritardo, ho anche aperto un nuovo post a tal proposito.......Scusate ancora....

GRAZZZZZZZZZIIIIIIIIIEEEEEEEEEE Enzo! spocht_2 spocht_2 spocht_2 spocht_2 :ok: :ok: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :hello: :chinese_man: Friends_emoticon
boshi74
Attività
Attività

Iscritto: 16 Gen 2010 18:24

Re: Per Enzo! Il nostro Admin

Messaggiodi mangiafuoco il 03 Gen 2014 13:05

Già sai che lo sai...... :thankyou: :hello:
La felicita' e' esercitare il proprio ingegno. (Aristotele)
mangiafuoco
Attività
Attività

Iscritto: 30 Gen 2011 15:55

Prossimo

Torna a Informazioni