"Probabile" Cessazione attività del forum

Informazioni utili, notizie, torna sul sito http://www.tuttocoltelli.it

Re: Per Enzo! Il nostro Admin

Messaggiodi Marcello Anconetani il 05 Gen 2014 11:36

boshi74 ha scritto:Enzo, so e sappiamo quanto sia impegnativo gestire un forum con annessi e connessi.....E sappiamo che non sempre siamo stati forumiti per così dire "gradevoli" con le nostre polemiche e stranezze ma ti chiediamo a gran voce ed in coro NON ABBANDONARCI!
Devi sapere che questo forum è un punto di riferimento per moltissimi di noi (per non dire tutti), una piattaforma dove si parla "davvero" di coltelli e di tutte le sfaccettature legate a questo mondo.....
Credo di parlare per tutti (e se non è così scusatemi) dicendoti :- Enzo, non mollare!- Non ci mollare!-Non mollare il forum!-
Detto questo di più non posso fare a meno che tu non indirizzi noi ad "aiutarti" a tenere viva questa passione che ci lega......
Quale che sia la tua decisione finale, intanto volevo dirti GRAZIE, grazie di cuore per tutto il tempo per noi speso, grazie per aver tenuto accesa la passione per le lame e grazie per il tempo che ci hai dedicato!
Infine ma non per ultimo, un grandissimo rigraziamento al grande Marco Mirri (per molti di noi solo Marco) che ti ha e ci ha affiancato in questa splendida esperienza che è stata e speriamo sarà su Tuttocoltelli!

:thankyou: :thankyou: :chinese_man: Pasquale e credo tutti gli amici del forum... :hello:

condivido e attendo sviluppi . un salutone a tutti
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Re: Cessazione attività del forum

Messaggiodi andrea b il 05 Gen 2014 12:16

Trilly-11 apprendo solo oggi di questa macabra sentenza e spero che si riesca a trovare presto una soluzione.
"cos'è un mostro?...ma...cosi su TRE piedi non saprei dire"
andrea b
Attività
Attività

Iscritto: 13 Set 2012 12:54

Messaggiodi boshi74 il 05 Gen 2014 12:17

io non sono un genio del PC ma se posso fare qualcosa contate pure su di me... :chinese_man: :hello:
boshi74
Attività
Attività

Iscritto: 16 Gen 2010 18:24

Re: Per Enzo! Il nostro Admin

Messaggiodi boshi74 il 05 Gen 2014 12:20

io ho capito che in ogni caso Enzo vuol chiudere.....Intanto spero ci ripensi te[nerezza.gif] .......Resto a disposizione per un'eventuale ripristino su altra piattaforma anche se non so come..... Trilly-11

Vedremo..... :chinese_man: :hello:
boshi74
Attività
Attività

Messaggiodi farfalla il 05 Gen 2014 12:32

Ciao sono farfalla:sono molto rattristato di tutto questo,non avevo altri che voi,anche se io vi seguivo zitto zitto imparando tantissimo.Speriamo che vada tutto bene se posso essere utile in qualche modo sono a vostra disposizione,ciao a tutti da farfalla
farfalla
Attività
Attività

Iscritto: 12 Nov 2013 23:45

Messaggiodi Shirojiro il 05 Gen 2014 14:13

Amministratore ha scritto:......
tornando all'argomento principale, e notando molti ringraziamenti, non vorrei deludervi ed aver dato la sensazione di voler sospedere a tempo indeterminato la chiusura.
Ho notato con piacere che ci sono molti "volontari" disponibili, alcuni anche con buona conoscenza di internet (vero ziociccio?), cercate di aprire al più presto un argomento per come organizzare e predisporre un nuovo luogo di incontro (direi che un mese dovrebbe essere più che sufficiente).
Da parte mia posso dare la disponibilità, a mantenere aperto questo forum, fino a quando non avrete predisposto un nuovo spazio, ed anche a mantenerlo successivamente in sola lettura per qualche mese (in modo che il patrimonio informativo sia sempre disponibile).
.....
Enzo

Ciao.
Scusa la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra mantenere questo Forum (intendo così com'è, in questa forma e luogo) e cambiare "piattaforma" ?

Se viene trasferito tutto cosa cambia ? Qualcosa certamente, ma mi piacerebbe sapere il come per capire il perchè si deve per forza chiudere qualcosa che mi sembra sia molto bello e fatto bene.

Per quanto riguarda l'aiuto io di informatica so niente, ma mi arrangio da novellino ed inesperto. So sostituire la scheda video, le memorie gli HD i masterizzatori ecc. ecc., so vagamente cos'è il linguaggio HTML.
Sono ignorante, ma imparo in fretta e mi piace immensamente interessarmi a cose nuove.
Se c'è bisogno son qua.

Gianfranco Shirojiro
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Dino il 05 Gen 2014 15:29

E da' un po di tempo che non mi collegavo ed oggi l'amara sorpresa. Sono iscritto da circa 6 anni e, anche se non sono stato un assiduo frequentatore, la puntatina quotidiana per vedere ciò che succedeva era immancabile. Se l'Amministratore ha deciso di chiudere sicuramente ha i suoi buoni motivi. Colgo l'occasione per ringraziarlo per aver dato vita a questo spazio dandoci la possibilità di confrontarci, apprende e dispensare piccoli accorgimenti che ci hanno aiutato a crescere nella nostra passione ed anche conoscerci di persona nelle mostre che sono nate anche grazie al forum. Grazie anche a Marco che ho avuto il piacere di conoscere di persona che, da qualche hanno, ha svolto con autorevolezza le funzioni di Amministratore. Mi auguro che si possa continuare anche in altra piattaforma, sarebbe un vero peccato perdere tutto ciò che abbiamo creato e condiviso in questi anni, tra cui principalmente l'amicizia anche se, nella maggior parte dei casi, solo virtuale. :hello: :hello:
procurade'e moderare barones sa tirannia chi si no pro vide mia torrades a pè in terra, declarada es già sa gherra contra de sa prepotenzia e cominza'sa pazienzia in su populu a mancare .(Francesco Ignazio Mannu 1794)

http://www.dinosanna.it
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 17:36

Messaggiodi darrex il 05 Gen 2014 16:20

Anche se ho poco frequentato questo forum, mi spiace molto che una struttura di così vaste dimensioni e utenti chiuda. Trilly-11
Spero che qualcuno, se possibile, possa rilevare il database per continuare ad usarlo per la comunità qui creata.

:aa:
IL MIO SITO:
http://www.darrex.net
I MIEI VIDEO:
http://www.youtube.com/user/darrex00
Iscrivetevi per vedere le novità.
darrex
Attività
Attività

Iscritto: 21 Dic 2007 11:33

Messaggiodi christianblade il 05 Gen 2014 16:29

Non capisco comunque il perché .....cosa è successo! !
CURTOR
christianblade
Attività
Attività

Iscritto: 27 Ago 2012 01:21

Messaggiodi Mathias il 05 Gen 2014 18:31

Da questo forum , dalle persone che lo frequentano, ho imparato a fare i coltelli,anche se uno e non perfetto,,lo devo a voi tutti,grazie e speriamo di risentirci su un altro forum :hello: :thankyou: :thankyou:
Mathias
Attività
Attività

Iscritto: 16 Mag 2010 10:39

Messaggiodi LEO53 il 05 Gen 2014 21:30

Ho letto a suo tempo, non avevo voglia di rispondere, non volevo rispondere, però leggendo gli ultimi post, faccio alcune considerazioni:
1: il fondatore del forum si è rotto i maroni con le ultime polemiche.
2: Non seve a nulla aprire un alrto forum su un altra piattaforma, questa andava benissimo ed era pure molto veloce ed intuitiva.
3: quindi, se questo forum cesserà di esistere, sarà finito in tutto e per tutto.
4: Toglietevi illusorie immagini su eventuali sviluppi.
5: Ringrazio quelle persone che hanno fatto traboccare il vaso, spero che trovino altri lidi dove sicuramente io non ci sarò.

Detto questo, mi spiace molto, era l'unico sito dove poterci scambiare idee, opinioni, nozioni, informazioni ecc. ecc.
Pazienza.... Saluto tutti gli amici che ho conosciuto e mi spiace che per molti di loro non ho una mail privata, ma internet è un mondo aperto, in qualche maniera li ritroverò.
Saluti a tutti e grazie ai creatori ed amministratori per quello che hanno fatto.
Rimbotti Leonardo
leonardorimbotti@tiscali.it
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.
LEO53
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2011 11:12

Messaggiodi gip il 05 Gen 2014 21:45

Io sono uno di quelli che il forum lo ha frequentato poco, devo però dire che sarebbe un vero peccato che tutte le esperienze condivise nei vari post siano perse, mia auguro quindi che, come sembra debba avvenire, gli amministratori riescano a trovare una soluzione affinchè questo patrimonio non sia disperso.
Ringrazio gli amministratori e gli utenti per quanto è stato fatto finora :thankyou: e auguro a un grande in bocca al lupo per il futuro del forum e, anche se poco attivo, confermo che io ci sarò qui o in un altro posto.
Giorgio
gip
Attività
Attività

Iscritto: 06 Ott 2012 21:50

Messaggiodi boshi74 il 05 Gen 2014 22:37

Amministratore ha scritto:Ringrazio molto per gli accorati interventi! Anche questa volta cerco di rispondere collettivamente, e scusate se non cito individualmente tutti.
Sposo al 100% l'intervento di MM e lo ringrazio pubblicamente per il prezioso e puntuale contributo che ha sempre riposto nella "moderazione" del forum.
Sinceramente mi sento anche un pochino commosso per gli apprezzamenti personali. Le belle parole ricevute, perfino dal Giappone e dall'America (ciao France'...) mi hanno convinto che la maggior parte degli amici iscritti a questo forum ha apprezzato la linea "editoriale" fino ad oggi condotta. Addirittura qualcuno ha spinto a scusarsi, grazie Mix ma non è proprio il caso!
La "mia" creatura ha mosso i primi passi intorno al 2000 con una messaggistica molto acerba e "solo testo", aggiornata successivamente con piattaforme che permettevano anche l'inserimento di grafica.
Gli utenti si sono moltiplicati, portando generosamente il loro contributo di idee e conoscenza, contribuendo così alla creazione di un buon archivio, forse il più vasto (in Italia) nel panorama della costruzione dei coltelli artigianali.
Ho sempre cercato di mantenere la totale indipendenza evitando ogni tentativo di "orientare" il forum in qualsivoglia direzione commerciale.
Qui come sapete sono presenti anche hobbisti alle prime armi e bravi artigiani che traggono anche fonte di reddito dal loro lavoro. E' naturale che oltre alla "passione" ci sia anche il desiderio di "vendere" i propri manufatti, una volta ritenuto di aver raggiunto una buona qualità. E' per questo che sono nate le mostre ed i vari mercatini sparsi in Italia. Anche le possibilità della rete hanno ampliato la possibilità di visibilità e molti hobbisti/artigiani hanno giustamente sfruttato questa possibilità.
C'è però un un punto di equilibrio che non tutti sono riusciti a mantenere (a mio modo di vedere). C'è chi presenta qui le proprie opere con "intelligenza" e discrezione (per condividere ma anche nella speranza che un auspicato compratore lo contatti) e chi invece, con la "smania" di promuovere un prodotto ovunque, rende questa partecipazione non più serena e spontanea ma solo "interessata". Ecco allora che spesso si mettono in atto polemiche per un nulla!
(un qualcosa che somiglia alla gestione delle/degli "amanti"... si sta bene con il partner "ufficiale" ma si cerca anche la "trasgressione", prima o poi qualcosa va storto e si scatena il patatrac)
Detto questo mi sta bene tutto, anche chi viene nel forum solo a piazzare uno "spot" senza partecipare alle discussioni, o si limita ad inserire solo un annuncio nel mercatino, oppure ancora a fare una semplice domanda senza nemmeno presentarsi! L'importante è mantenere una correttezza nei dialoghi ed un rispetto per le regole (come ha giustamente precisato Zino) e qui per fortuna ce ne sono pochissime, direi elementari!

Scusate la "divagazione",
tornando all'argomento principale, e notando molti ringraziamenti, non vorrei deludervi ed aver dato la sensazione di voler sospedere a tempo indeterminato la chiusura.
Ho notato con piacere che ci sono molti "volontari" disponibili, alcuni anche con buona conoscenza di internet (vero ziociccio?), cercate di aprire al più presto un argomento per come organizzare e predisporre un nuovo luogo di incontro (direi che un mese dovrebbe essere più che sufficiente).
Da parte mia posso dare la disponibilità, a mantenere aperto questo forum, fino a quando non avrete predisposto un nuovo spazio, ed anche a mantenerlo successivamente in sola lettura per qualche mese (in modo che il patrimonio informativo sia sempre disponibile).

Nel frattempo vi ricordo che c'è un concorso in atto, non dimenticate di votare!

Saluto tutti, e... grazie ancora!
Enzo

C'è chi presenta qui le proprie opere con "intelligenza" e discrezione (per condividere ma anche nella speranza che un auspicato compratore lo contatti) e chi invece, con la "smania" di promuovere un prodotto ovunque, rende questa partecipazione non più serena e spontanea ma solo "interessata". Ecco allora che spesso si mettono in atto polemiche per un nulla!
(un qualcosa che somiglia alla gestione delle/degli "amanti"... si sta bene con il partner "ufficiale" ma si cerca anche la "trasgressione", prima o poi qualcosa va storto e si scatena il patatrac)

daccordissimo con tutto ed in special modo con questo punto....Però non è giusto che tutti paghino o no?
Ma non puoi "dare le redini" a qualcuno per continuare su questa piattaforma? Lo so l'hai creata tu ma l'hai anche condivisa e se proprio non te la senti di condurla forse potresti mettere qualcuno in grado di farlo al tuo posto e magari fare da supervisore....Magari ho detto na cavolata ma forse sarebbe più semplice così.....Poi non so se si può fare (chessò il dominio è a tuo nome ed altre cose burocratiche....)

Ma insomma Enzo proprio non ne puoi più? :hello:
boshi74
Attività
Attività

Messaggiodi sciaraball il 05 Gen 2014 23:44

concordo col buon Boshi..già siamo circondati da un mondo in cui tutti pagano per i ladrocinii e le porcate di pochi..almeno nel nostro piccolo differenziamoci! Enzo, come si è ben capito il 100% degli utenti con me in testa ti ringrazia e ammira x tutto quello che hai e che avete fatto finora..però magari provate, anche attingendo all'aiuto che in molti vi stanno offrendo, per non spegnere la luce qui. se anche l'intenzione di migrare in altri lidi può essere buona, non so se alla fine si starà bene come siamo stati finora. ciao!
sciaraball
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 15:24

Messaggiodi baffone il 06 Gen 2014 09:18

IO frequento poco il forum, ma lo frequento....
Da amministratore e moderatore di altri forum (di altri generi), direi che le discussioni che hanno portato a questa decisione andavano stroncate e bannati i colpevoli, magari iniziando con "punizioni" di giorni o settimane....se una situazione si trascina da tempo, come mi pare di capire, era lo staff che doveva prendere provvedimenti per tempo.

Spero di non aver offeso nessuno con la mia disanima.
Pietro

P.S.: se l'amministratore è stufo potrebbe comunque "passare il testimone" ad un'altro volenteroso, senza chiudere tutto, decisione un pochino tirannica.....
baffone
Attività
Attività

Iscritto: 22 Apr 2012 21:01

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni