Cessazione attività del Forum

Informazioni utili, notizie, torna sul sito http://www.tuttocoltelli.it

Re: Cessazione attività del Forum

Messaggiodi CUSTER98 il 04 Ago 2022 17:47

Con grande rammarico apprendo la notizia della chiusura del forum,anche se in qualche modo prevedibile,mi provoca una sorta di malinconia di un tempo sereno,durato 12 anni,che non tornerà più.Mi mancherà la sbirciatina giornaliera diventata ultimamente uno sfogliare l'album dei ricordi.Un Grazie enorme a Enzo e Marco per la compagnia in questa parte di viaggio che è la vita.

Roberto Bolli
CUSTER98
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2010 23:19

Messaggiodi Shirojiro il 05 Ago 2022 07:28

Ma perchè non si dice cosa bisognerebbe fare per continuare a tenere in vita il forum o adattarlo alle esigenze attuali ?
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ziociccio il 05 Ago 2022 09:07

Per tenere in vita il forum così com'è adesso (con lo stesso indirizzo e tutti i messaggi e le foto contenuti), serve qualcuno che lo rilevi dall'attuale proprietario, cioè l'Amministratore, ovviamente se è intenzionato a cederlo.
Altrimenti si può creare un nuovo forum con un nuovo indirizzo ma senza i vecchi contenuti.
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi GinTao il 07 Ago 2022 07:43

Il dominio http://www.tuttocoltelli.it è in vendita ormai da qualche anno, probabilmente fino ad ora non si sono create le condizioni perché la cosa andasse a buon fine.Peccato, io sono iscritto dal 2014 e qui ho trovato argomenti e utili consigli per crescere nella mia passione, quasi giornalmente faccio un giro per vedere i nuovi post e molto spesso vado a consultare quelli di qualche anno fa che sono una vera miniera di informazioni. Purtroppo il declino degli ultimi tempi è sotto gli occhi di tutti ed è evidente che il forum sta andando a morire, non è colpa di nessuno, semplicemente questi sono i tempi in cui viviamo, esperienze di ogni genere nascono, crescono e muoiono in tempi sempre più brevi e senza quasi lasciare traccia della propria esistenza. Un doveroso ringraziamento va a Coloro che in questi anni hanno gratuitamente offerto, gestito e moderato questo spazio, a tutti gli utenti che lo hanno arricchito condividendo le proprie esperienze e infine, a quanti in questi anni mi hanno aiutato a migliorarmi nella mia passione.
un saluto a tutti.
L'inferno esiste solo per chi ne ha paura...(F. De André)
GinTao
Attività
Attività

Iscritto: 13 Feb 2014 23:40

Messaggiodi Shirojiro il 07 Ago 2022 11:04

ziociccio ha scritto:Per tenere in vita il forum così com'è adesso (con lo stesso indirizzo e tutti i messaggi e le foto contenuti), serve qualcuno che lo rilevi dall'attuale proprietario, cioè l'Amministratore, ovviamente se è intenzionato a cederlo.
Altrimenti si può creare un nuovo forum con un nuovo indirizzo ma senza i vecchi contenuti.

Ma cosa comporta, sia in denaro che in hardware, l'acquisto e la gestione di questo Forum ?
Se io fossi in grado di rilevarlo e poterlo "riassestare" raggrupperei meglio i vari settori perchè c'è troppa dispersione a mio giudizio.
Con una dozzina massimo di raggruppamenti e vari paletti per evitare "contaminazioni indesiderate" ed altre aggiustatine ritengo che il sito possa rifiorire.
Tutto sta a vedere se si è in grado di operare queste aggiustine senza perdere informazioni.
Io non so nulla in proposito, ma invito l'amministratore ad un ultimo sforzo per informare cosa è necessario e le sue richieste.
Grazie, Shirojiro :hello: :chinese_man:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Paolo Zanoni il 08 Ago 2022 07:30

Sono veramente dispiaciuto anche se la notizia non era impensabile.
Grazie di vero cuore per tutto il tempo e le risorse dedicate.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi paking il 08 Ago 2022 13:19

Mi dispiace tanto ma credo sia colpa dei gruppi su facebook,si consultano in tempo reale ed hanno piu' appeal,ma e veramente un peccato perdere tutti i dati (messaggi) di tanti anni.
Non rimandare a domani quel che potresti fare oggi!
(Pasquale)
paking
Attività
Attività

Iscritto: 31 Gen 2015 23:49

Messaggiodi jay il 09 Ago 2022 07:30

Apprendo la notizia della chiusura del forum con molto rammarico. Purtroppo come molti di voi hanno fatto notare probabilmente la struttura paga la "vecchiaia" della piattaforma rispetto ai nuovi strumenti social. Mi dispiace molto che tutto ciò che è stato scritto qua dentro vada perso in modo definitivo perché veramente questa è un enciclopedia sulla costruzione dei coltelli e un esempio sulla collaborazione tra persone che hanno una passione comune. Io non ho le conoscenze tecniche per proporre delle alternative ma mi fa molta tristezza l'idea di non trovare più tutte le informazioni qua racchiuse. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro i quali con il loro impegno hanno fatto in modo che questo forum restasse operativo così a lungo e saluto tutti gli amici, perché negli anni questo siete diventati, che ho conosciuto qui dentro.
Sperando in una soluzione meno drastica alla chiusura vi faccio i miei più cari saluti.
Andrea "Jay"
I meccanici sono stati creati perché anche gli ingegneri hanno bisogno di eroi!
jay
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2014 07:58

Messaggiodi Amministratore il 09 Ago 2022 20:09

Da domani fino al 10 settembre 2022 il forum sarà disponibile solo in consultazione.

Come evidenziato dai risultati di questo stesso argomento le visite, e i commenti, ormai sono molto ridotti.
L’interesse è rimasto per pochi assidui e affezionati utenti, che ringrazio per la dimostrazione di affetto, che non giustifica più il mantenimento di una struttura che pur al minimo ha bisogno di risorse.

Più semplicemente un gruppo ristretto di utenti può mantenersi in contatto tramite forme snelle come blog (dovrebbero essere disponibili in rete anche gratuitamente). In alternativa abbandonarsi al famigerato F.B. dove credo già siano migrati molti utenti desiderosi di maggiore visibilità.

Nel frattempo chi lo desidera può scaricarsi dal forum le pagine degli argomenti di interesse.
Per visualizzare le foto del sito indicizzate si può andare su Google sezione immagini e digitare: site:www.tuttocoltelli.it

Può essere anche richiesto un backup del database del forum in formato mySQL qualora si volesse riversare il contenuto in una nuova piattaforma.

Un saluto e un grazie a tutti per questo lungo periodo passato insieme (anche se personalmente poco presente) e con un po’ di nostalgia chiudo, inviando a tutti un cordiale Buona Fortuna !

Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi Amministratore il 10 Set 2022 18:00

Comunico che a seguito dei contatti in corso invece della chiusura si prospetta una cessione del dominio.
Pertanto il forum rimane online per consultazione fino a data da stabilirsi.
Grazie
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Precedente

Torna a Informazioni