Tanto chiudibile

Marche e modelli... di tutti i tipi: tattici, regionali, multiuso, da caccia ecc.

Tanto chiudibile

Messaggiodi ArgOtt il 16 Apr 2017 19:32

Ciao a tutti,
nel frattempo che mi diverto a tagliare, limare, smerigliare ed imprecare (per ora faccio tutto a mano...), mi è venuta voglia di comprarmi un chiudibile.
Non voglio una cosa esagerata anche perché ho un budget un po' risicato ma mi piaciono parecchio i modelli stile "tanto".
Il problema è che conosco poco il mondo degli acciai ed ancor meno quello dei produttori, industriali o artigianali che siano e quindi non so orientarmi bene.
Per ora ho visto un Extrema Ratio che mi solletica parecchio, è italiano ed esteticamente mi soddisfa abbastanza, il problema potrebbe essere il costo che si aggira sui 150/200 Euro ma mi sembra un prodotto di buona qualità...

Voi che mi consigliate, c'è qualcuno che ha fatto esperienza con questo tipo di lama?
In Wildness is the preservation of the World
ArgOtt
Attività
Attività

Iscritto: 19 Mar 2017 18:46

Re: Tanto chiudibile

Messaggiodi Paolo Zanoni il 18 Apr 2017 20:45

Conosco gli extrema ratio perché ho un amico che li colleziona e li usa spesso. Costano parecchio ma valgono. Poi sta a te decidere se le proporzioni costo/beneficio sono giuste
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi ArgOtt il 19 Apr 2017 20:53

Ciao Paolo, grazie della risposta.
Sto "studiando" l'acquisto soprattutto in relazione alle mie effettive esigenze che almeno attualmente non sono tali da giustificare una spesa che superi i 100/150 Euro.
Preferirei acquistare italiano ma i "tanto" a quel prezzo non sono molti ed Extrema Ratio rappresenta una sorta di termine di paragone.
Devo solo capire se la lama tanto fa effettivamente al caso mio oltre ad incontrare il mio gusto icon_e_wink
ArgOtt
Attività
Attività

Messaggiodi Paolo Zanoni il 19 Apr 2017 21:43

Extrema ratio è italiana.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi ArgOtt il 21 Apr 2017 09:45

Paolo Zanoni ha scritto:Extrema ratio è italiana.

Si si, per quello dico che è un po' il mio termine di paragone icon_wink
ArgOtt
Attività
Attività

Messaggiodi alessio pau il 30 Mag 2017 22:09

C'è di meglio con quel budget di spesa !! Tipo qualche ero tolerance e puoi puntare anche a qualche artigianale
alessio pau
Attività
Attività

Iscritto: 27 Ago 2014 16:20

Messaggiodi Shirojiro il 01 Giu 2017 12:13

Se vuoi un coltello fa pure, ma pensare di acquistare un ... tanto ... meglio orientarsi su altre linee di coltelli.

I veri tanto non sono fatti cosi !
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Lizzy88 il 15 Lug 2017 23:03

ArgOtt ha scritto:Ciao a tutti,
nel frattempo che mi diverto a tagliare, limare, smerigliare ed imprecare (per ora faccio tutto a mano...), mi è venuta voglia di comprarmi un chiudibile.
Non voglio una cosa esagerata anche perché ho un budget un po' risicato Regroupement de prêt ma mi piaciono parecchio i modelli stile "tanto".
Il problema è che conosco poco il mondo degli acciai ed ancor meno quello dei produttori, industriali o artigianali che siano e quindi non so orientarmi bene.
Per ora ho visto un Extrema Ratio che mi solletica parecchio, è italiano ed esteticamente mi soddisfa abbastanza, il problema potrebbe essere il costo che si aggira sui 150/200 Euro ma mi sembra un prodotto di buona qualità...

Voi che mi consigliate, c'è qualcuno che ha fatto esperienza con questo tipo di lama?

Conosco gli extrema ratio perché ho un amico che li colleziona e li usa spesso
Lizzy88
Attività
Attività

Iscritto: 08 Lug 2017 06:50

Torna a Coltelli sportivi