Forno preriscaldo...

Levigatrici, elettroincisori ecc...

Re: Forno preriscaldo...

Messaggiodi ziociccio il 12 Mag 2019 11:06

non ti so dire perché il mio non l'ho mai spinto fino a 1000, però la volta che l'ho acceso a 800° l'esterno era caldo, ma non caldissimo
l'isolamento sicuramente è fondamentale, se l'esterno è troppo caldo da non poterlo toccare c'è probabilmente una dispersione, magari qualche crepa nel rivestimento che puoi sigillare con del silicone alta temperatura (1500 gradi)

controlla il rivestimento, vedi se è tutto a posto.... dalle foto che hai messo qualche crepa si vede
e forse anche lo sportello non chiude bene, visto che la parte superiore del forno la vedo annerita, puoi fare una specie di guarnizione sempre col silicone alta temperatura, in modo da limitare la dispersione del calore

Immagine

Immagine
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Nio568 il 23 Mag 2019 17:36

Ok grazie...ma per il silicone devo scegliere una marca in particolare, oppure uno vale l'altro???
Nio568
Attività
Attività

Iscritto: 21 Apr 2016 18:43

Messaggiodi nerd il 23 Mag 2019 18:02

Occhio che in quei vecchi forni quasi sicuramente c'è delľ amianto. .....guanti e maschera P3 obbligatori !
nerd
Attività
Attività

Iscritto: 03 Ago 2014 11:58

Messaggiodi ziociccio il 23 Mag 2019 18:06

ma penso uno di qualità, non prendere roba cinese, ora non mi ricordo quello che ho usato, forse era Fischer,
fatti consigliare in ferramenta o al brico

visto che non credo userai la cartuccia intera chiedi se ci sono confezioni piccole in tubetti

l'importante è che sia indicato per temperatura da 1500°C
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi GIGI72 il 24 Mag 2019 12:26

Que genere di forno scaldano parecchio fuori,anche perché non sono nati per temperature intorno a 1000gradi anche se ci arrivano,il fatto è che viste le ridotte dimensioni hanno poco materiale isolante e se sono vecchi anche di scarsa qualità.
Luigi Orlando
GIGI72
Attività
Attività

Iscritto: 26 Mag 2013 17:43

Precedente

Torna a Macchinari e attrezzature