Cercasi insegnante bulino a Roma

Richieste, domande...

Cercasi insegnante bulino a Roma

Messaggiodi Bavix81 il 31 Dic 2019 17:33

Buonasera, e buon fine anno. Volevo sapere se qualcuno fosse così gentile da insegnarmi le tecniche basi,procedimenti su come incidere sulle mie lame,alcuni disegni, ma molto semplici,per capire come si passa il dieegno sul materiale,incidere,fino alla fine,se magari ha un costo. So che ce ne sono svariati,grazie mille

Buon fine anno e felice anno nuovo

Fabio
Qui un altra mia passione http://fabiomonachino.nlsformazione.com
Volete migliorare voi stessi e aiutare chi si vuole bene?rapporto con i figli o partner? Contattatemi o guardate il sito. Tutto comodamente da casa,su smart tv, pc,cell ipad :)
Bavix81
Attività
Attività

Iscritto: 12 Set 2014 13:57

Re: Cercasi insegnante bulino a Roma

Messaggiodi MM il 03 Gen 2020 14:51

Senti da Carlo Cavedon
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Bavix81 il 03 Gen 2020 15:11

Buonasera,grazie lo conosco sui gruppi di fb, ho provato a chiederglielo,non proprio direttamente ma cercando di farglielo capire, non mi ha calcolato, non voglio diaturbare ulteriormente. Avrà i suoi motivi. Io non ho doti nel diaegno, e neanche le capacità per diventare bravo, mi accontento solo di poter fare una firma e un disegno semplice. Da quando frequento i gruppu di coltellinai, purteoppo ho capito tante cose. Imparerò da solo come ho fatto fino a oggi. Sbagliando imparerò qualcosa,almeno spero. Grazie mille :)
Ciao ciao
Volete migliorare voi stessi e aiutare chi si vuole bene?rapporto con i figli o partner? Contattatemi o guardate il sito. Tutto comodamente da casa,su smart tv, pc,cell ipad :)
Bavix81
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 03 Gen 2020 16:37

se vuoi fare incisioni semplici potresti provare l'incisione con acido

in pratica ricopri la lama con della cera da incisore, poi sulla cera incidi la firma o il disegno e poi utilizzi l'acido che a sua volta incide l'acciaio nei punti dove hai tolto la cera
è un sistema che mi sembra meno complicato delle incisioni a bulino, anche se abbastanza rischioso visto l'utilizzo dell'acido

lo usa Gian Claudio Pagani in un suo tutorial per un'incisione su un coltello alla romana
viewtopic.php?f=51&t=2744&hilit=Romano&start=0#p32546

poi dai un'occhiata anche su youtube quasi sicuramente trovi dei tutorial
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Bavix81 il 03 Gen 2020 16:59

Ciao, non mi spaventa l'acido, è che mi piace proprio quella tecnica, ma giusto per provare, già non ho tempo per fare i coltelli, non ho neanche il lavorarorio. E visto che fa freddo fuori, volevo "giocare" con le incisioni a bulino, comunque guarderò il video,sono mesi che vedo video e tutorial su qualunque tipo di incisione.

Grazie del consiglio :)

Ciao ciao
Bavix81
Attività
Attività

Torna a Annunci vari