Spedire coltelli negli Stati Uniti

Richieste, domande...

Spedire coltelli negli Stati Uniti

Messaggiodi Dino il 02 Feb 2010 10:07

Un collezionista americano vorrebbe acquistare i miei coltelli. Se qualcuno ha spedito coltelli negli Stati Uniti, sa indicarmi le modalita' ed i costi del servizio? E cosa ancor piu' importante, i coltelli si possono spedire o rischiamo di finire nella lista nera dei fornitori di "armi", viste le restrizioni in atto in quel paese? Chiedere informazione all'ufficio postale in questi giorni e' impresa ardua, c'e' una fila che non finisce mai. :thankyou:
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 18:36

Re: Spedire coltelli negli Stati Uniti

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 02 Feb 2010 10:24

Spiacente, ho spedito solo in Italia e sempre con TNT o UPS che mi danno più sicurezza
Perchè non ti informi da loro ?
Il costo di una spedizione in Polonia con pagamento contrassegno mi pare venisse circa 65 eurini per 1 kg di roba, e in Italia circa 25

Fra Diavolo
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 21:54

Messaggiodi Dino il 02 Feb 2010 13:51

Grazie Gian Claudio, proverò ad informarmi anche da loro. Dopo una attenta ricerca sul sito di Poste Italiane ho trovato un'esauriente spiegazione sulle modalita' di spedizione, il costo e' di € 46,70 fino a 3 kg di peso e € 5,68 per l'assicurazione (facoltativa). Un punto non è chiaro ed e' quello dell'accompagnamento della merce con fattura. Un hobbista che non ha la partita IVA come puo' emettere fattura.
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 18:36

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 02 Feb 2010 16:06

Attenzione con le Poste Italiane, spesso la roba non arriva o viene visionata e poi "reimpacchettata" (ovviamente con contenuto cambiato)
Io userei spedizionieri internazionali ed EVITEREI ACCURATAMENTE di indicare cosa realmente contiene il pacco
I coltelli che spedisco sono accuratamente imbottiti e infilati dentro tubi di cartone o PVC chiusi ermetici con nastro adesivo e indicati come "campione"
Come nastro non uso il solito da pacchi ma il nastro di una azienda che tempra lame, in modo che in caso di effrazione non sia sostituibile
Sono stupidaggini lo so, ma mi danno un po' di sicurezza in più

Fra Diavolo
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 21:54

Messaggiodi gbroberto il 11 Feb 2010 16:45

Ho spedito più di un coltello negli USA con Raccomandata AR con scatola gialla delle Poste Italiane formato libro anche se era mia intenzione inizialmente farlo con Assicurata o comunque con un sistema tracciabile. Visti i costi per una spedizione tracciata ho preferito farlo con la Raccomandata per l'estero. E' andato tutto bene....per fortuna! Attenzione però che fino a quando è in Italia è tracciabile poi non si sa più niente. Mi sono successivamente arrivate le ricevute della spedizione firmate dal destinatario.
gbroberto
Attività
Attività

Iscritto: 01 Ott 2009 14:16

Messaggiodi LAMBO il 29 Lug 2010 22:24

salve ,da parte mia non e la prima volta che spedisco negli usa sopratutto florida ,ohaio ,new york senza mai avere problemi ed ho sempre spedito con raccomandata internazionale oppure come come pacco internazionale ,ci mettono del tempo ad arrivare anche 20/25 giorni il costo e un po altino sui 30€ pero non subiscono molti controlli nelle dogane cosa che con i corrieri estero puo succedere specie se viaggiano via aerea .Gianni
LAMBO
Attività
Attività

Iscritto: 19 Feb 2010 13:39

Torna a Annunci vari