AIUTO!! FURTO DI UN COLTELLO ALLA FIERA DI FERRARA

Richieste, domande...

AIUTO!! FURTO DI UN COLTELLO ALLA FIERA DI FERRARA

Messaggiodi lottatore il 10 Feb 2013 21:15

Come da titolo vorrei chiedere un appello a tutti gli utenti del forum...
Oggi a ferrara sono stato vittima del furto di una delle mie più sudate e preziose opere.
Ovvero questa postata qualche settimana fa sul forum:

viewtopic.php?f=24&t=9798

Il coltello è stato rubato intorno alle 16.45-17.30 di oggi probabilmente dopo un cambio al bacnco...Mi sono infatti allontanto dal banco per acquistare del materiale nella parte dell'elettronica e quando sono toranto non ho realizzato immediatamente l'accaduto.
In realtà non si è trattato di un vero e proprio cambio al tavolo ma ho chiesto ad un amico che aveva il tavolo adiacente al mio se riusciva adare un'occhiata amche al banco.
Quando ho realizzato l'accaduto, subito ho sperato che fosse uno scherzo fatto da qualche altro amico coltellinaio, ma la realtà si è dimostrata diversa.
Chiaramente il furto è avvenuto in un momento di distrazione mia o del mio amico imputabile alla stanchezza della giorna di fiera,eravamo inoltre in un punto di grande flusso perciò può essere accaduto in svariate occasioni e modi.

Comunque sia ormai il fatto è accaduto e ci posso fare poco...Vorrei solamente chiedervi di contattarmi se per caso vi capitasse di vedere su qualche sito in vendita questa lama...Ve ne sarei davvero molto grato.

Grazie ancora Manuele
lottatore
Attività
Attività

Iscritto: 18 Feb 2012 01:01

Re: AIUTO!! FURTO DI UN COLTELLO ALLA FIERA DI FERRARA

Messaggiodi Simone Foglia il 10 Feb 2013 21:19

Mi dispiace davvero, spero solo che il bastardo rigirandoselo tra le mani gli scivoli e gli si pianti nelle balle.
Se mi capita di trovare qualcosa ti faccio sapere, anche perchè non è sicuramente un coltello che passa inosservato.

Hai tutta la mia solidareità! icon_neutral
Simone Foglia
Attività
Attività

Iscritto: 23 Set 2010 15:38

Messaggiodi lottatore il 10 Feb 2013 21:27

Grazie,devo dire che era molto affilato,e mi sto infromando per 2 cose :
La prima è che stò cercando qualche espero Vodoo per poter fare una bella bambolina di pezza o poter maledire il coltello inqualche modo
La seconda è che per quello che posso proverò a fare mettere un annuncio o una pagina su Coltelli per evidenziare bene la lama.

Grazie ancora
se avete consigli sono ben accetti...
lottatore
Attività
Attività

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 10 Feb 2013 22:51

Ciao Lottatore,
mi dispiace per l'accaduto e per non aver avuto l'opportunità di conoscerti .....
Resta comunque il fatto che occorre avere 6 occhi e a fianco gente che "vigila" in maniera concreta e a volte non basta
I furti alle mostre purtroppo non sono una novità ......ci sono professionisti in grado di "distrarre" la sentinella e arraffare l'oggetto desiderato, spesso lavorano in due
Anche a Scarperia c'era una coppia (lui e lei) che operava così
Gli annunci su riviste costano e non è detto che servano, in quanto, se l'ha preso per se, lo terrà in casa o lo adopererà in un fodero... e allora chi lo vede ?
Comunque, farò girare l'nformazione

Fra Diavolo
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 20:54

Messaggiodi damian il 10 Feb 2013 23:27

mi dispiace amico per l'accaduto. terrò gli occhi apertì!!
damian
Attività
Attività

Iscritto: 13 Gen 2010 22:43

Messaggiodi MaxPax il 11 Feb 2013 04:48

:Censured!:
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi orlandi il 11 Feb 2013 08:06

Mamma mia, nemmeno fosse un coltellino piccolo, al ladro gli auguro di tagliarsi
Mi dispiace molto eusa_naughty :hello:
provare sempre. NON MOLLARE MAI. Orlandi Mattia
http://www.orlandiknives.com/index.html
orlandi
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2009 17:32

Messaggiodi Shirojiro il 11 Feb 2013 08:40

Come ti hanno già detto c'è poca speranza di ritrovarlo e non pensare di essere stato un pirla nel non prestare attenzione ai tuoi coltelli.
Sono veramente bravi che opera "nel settore" e di solito , appunto, operano in due.
Uno ti fa parlare facendoti rivolgere da una parte e l'altro ti frega. Non c'è modo di accorgersene se sono bravi.
Non ti consolerà, ma in una mostra minerali, con poco afflusso di gente, mi hanno portato via da sotto il naso una pietra (un legno fossile dell'Arizona, di circa 30 cm di diametro e spesso un centimetro. Essendo pietra, quindi pesante e tondo era impensabile prenderlo velocemente e nasconderlo. Eppure me l'hanno fregato.

Comunque chi l'avesse rubato se me lo vende per 100 euro lo compro subito !!! :hahaha1: ... scherzo naturalmente, tanto ti devi mettere il cuore in pace :birra:

Shirojiro :hello:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Dino il 11 Feb 2013 10:17

Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo, come hanno già detto, alle mostre può capitare e in questo caso hanno scelto bene l'oggetto. L'augurio è che al primo utilizzo il :Censured!: possa tagliarsi le p....e :Censured!:
procurade'e moderare barones sa tirannia chi si no pro vide mia torrades a pè in terra, declarada es già sa gherra contra de sa prepotenzia e cominza'sa pazienzia in su populu a mancare .(Francesco Ignazio Mannu 1794)

http://www.dinosanna.it
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 17:36

Messaggiodi Borgano il 11 Feb 2013 10:35

:hello: Mi dispiace molto, già uno fatica a farli, poi si fa un culo della Madonna a star la due giorni, poi già che si vende poco ti arriva uno sfigato che ti crea un danno del genere. Comunque devo dire che ha avuto dell'occhio, non ha certo ciulato il coltello peggiore della mostra :ok: .
Comunque, come gli altri, starò attento e se, per qualsiasi motivo dovessi sbatterci contro, non mancherò di darne informazione.
Ti consiglio anche di inserirti negli altri forum e darne comunicazione per creare un effetto tam tam. Poi, a mio avviso, potrebe essere sicuramente uno che lo ha rubato per se come dice Gianclaudio ed allora addio, ma tentar non nuoce.
Comunqueti auguro che tu possa trovarlo. :birra: :hello:
Mauro Poli (Borgano)
Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior.
Fabrizio De Andrè
Borgano
Attività
Attività

Iscritto: 16 Feb 2010 13:25

Messaggiodi mangiafuoco il 11 Feb 2013 10:57

Spiacevole quanto mai,da chi commesso,meschina azione criminosa ad opera dei o del solito furbastro di turno. :Censured!:
Oltretutto e' un oggetto MOLTO particolare la cui rivendita(nel settore) la vedo difficoltosa a meno che non vada ad arricchire una collezione personale.
E' sempre un dispiacere sapere queste cose.
Per quanto in mio possesso( ma e' poco)terro' anch'io gli occhi aperti. :hello:
La felicita' e' esercitare il proprio ingegno. (Aristotele)
mangiafuoco
Attività
Attività

Iscritto: 30 Gen 2011 15:55

Messaggiodi lottatore il 11 Feb 2013 11:31

Grazie a tutti per l'aiuto...
Sono anche io dell'idea che faticherò a ritrovarlo...
Ma sono altrettanto sicuro che la lama è affilata e spero che mentre la scippava si sia tgliato per benino...
Inoltre vedrò di maledire il coltello in qualche maniera... icon_evil icon_evil icon_evil icon_evil
icon_e_biggrin
Comunque sia per come sono fatto io ci metto una pietra sopra...
Certo cercherò di generare una sorta di tam tam in giro per il web ,in modo da poter sfruttare la cosa per quanto spicevole a mio vantaggio,facendomi un po di pubblicità...

Effettivamente il amico mi aveva detto che erano passate due coppie di ragazzi a chiedere informazione per una lama,ma io ero in quel momento assente e loro hanno detto che ripassavano più tardi...mai più visti...

Grazie mille per la solidarietà!E' la mia terza fiera e non ho molta esperienza...
lottatore
Attività
Attività

Messaggiodi lottatore il 11 Feb 2013 11:35

Che dite per la maledizione proponete roba Italiana , egiziana o Africana (forse è la più economica) :D
lottatore
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 11 Feb 2013 11:38

Mi dispiace molto, sono cose che lasciano amarezza.
Io non ho fatto molte mostre, ma sconsiglio vivamente di abbandonare i tavoli con i coltelli sopra, liberi. L'unico modo per farlo è usare bacheche con lucchetto.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi daniele moretto il 11 Feb 2013 14:22

purtroppo i coglioni abbondando.. :giu:
mi dispiace...
consolati con l idea che gli sia piaciuto cosi tanto da rubartelo... :ok: :hello:
avevo sognato un secolo di cavalieri forti e nobili dominatori di se prima che di altri...
daniele moretto
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2009 22:28

Prossimo

Torna a Annunci vari