qualche domanda

Richieste, domande...

qualche domanda

Messaggiodi andreaG il 11 Apr 2012 20:23

Ciao a tutti, sotto posto le foto di un ferro-prova, intendo ottenere l'effetto così, ma non mi soddisfa rispetto quelli che vedo in riviste varie, potete dirmi come si fa?. ho usato la smerigliatrice con il ruotino più piccolo che ho, 20 mm di diametro, poi, meglio farlo prima o dopo la tempra? con che grana di tela?
Si può sapere i vari tipi di coltelli e loro nomi? esempio: bowie è fatto così, hunter èfatto così...eccetera.
Ultima domanda, a cosa serve l'uncino che si vede su alcuni coltelli da scuoio, si trova sul dorso della lama a pochi centimetri dalla punta, ed è tagliente?
Ringrazio infinitamente tutti . :thankyou: . a buon rendere :hello: .
Allegati
DSCN4084.jpg
DSCN4084.jpg (115.11 KB) Osservato 1120 volte
DSCN4085.jpg
DSCN4085.jpg (112.77 KB) Osservato 1121 volte
andreaG
Attività
Attività

Iscritto: 10 Dic 2011 08:10

Re: qualche domanda

Messaggiodi MaxPax il 12 Apr 2012 05:36

Se li vuoi fare(come dici) con la smerigliatrice devi tenere la lama leggermente inclinata. Nel senso che da un lato togli un pò di più che dall'altro!
Poi ci sono lama fatte così.........ma direttamento con il maglio. Cioé, usando il percussore che serve per allungare il pezzo, ma poi lasciato a vista!

... :8:
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Re: qualche domanda

Messaggiodi carlodolci il 16 Apr 2012 13:37

l uncino,come lo chiami tu serve x scuoiare.lo infili sotto la pelle,e apri il ventre oil dorso dell 'animale .se cerchi sul forum c e' tutta la nomenclatura dei coltelli . spero di esserti stato utile
carlo dolcini
carlodolci
Attività
Attività

Iscritto: 24 Dic 2008 13:41

Torna a Annunci vari