incisioni

Richieste, domande...

incisioni

Messaggiodi andreaG il 24 Apr 2012 14:03

Salvelox, ho bisogno urgente, si possono fare incisioni (tipo i ricami sui fucili )prima della tempra? urgente perchè stò per acquistare un incisore del costo di 1000 € sweatdrop .
Mi spiego meglio, intendo fare incisioni sulla lama, (prima di temprare, se no dopo è impossibile) cosa succede al disegno dopo la tempra con le eventuali decarburazioni (che ultimamente sono molto contenute se non assenti) e poi, avrò il disegno nero quando andrò a lucidare a specchio? Ho visto, fino ad ora, disegni sulla guardia o sui pomoli o comunque sui fornimenti, ma mai sulla lama,o sbaglio?
Per piacere ditemi qualsiasi cosa, è questione di vita o di euri eusa_pray . GRAZIE.
Ps.: sono stato folgorato sulla via dei post sulle incisioni (valex ecc.)e della molatura dei ferri, io l'ho fatto, e riesco a incidere a mano, senza il martello su ottone. Troppo ........bello!
andreaG
Attività
Attività

Iscritto: 10 Dic 2011 08:10

Re: incisioni

Messaggiodi keno67 il 24 Apr 2012 15:54

devi incidere prima della tempra, dopo è impossibile, tanto che anche i fucili vengono incisi prima (io per farmi fare una incisione su una pistola ho dovuto farla stemprare).

Se la tempra è fatta bene non hai nessun problema, e se non vuoi il nero, falla temprare in atmosfera controllata.
keno67
Attività
Attività

Iscritto: 18 Mar 2011 15:27

Re: incisioni

Messaggiodi Shirojiro il 24 Apr 2012 22:41

Scusandomi per il montaggio veloce poco professionale ... ma questa è un'incisione "profonda" DOPO la tempra !

Shirojiro :chinese_man:

PS Si tratta di una delle tre lame che, assieme alle altre (una quarantina sembra) saranno esposte a Novara durante i campionati mondiali di Kendo
Allegati
Tadayoshi.jpg
Tadayoshi.jpg (112.08 KB) Osservato 1141 volte
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Torna a Annunci vari