consigli per l'acquisto

Richieste, domande...

consigli per l'acquisto

Messaggiodi mimo1965 il 04 Mag 2012 23:24

sono nuovo e inesperto.
vorrei acquistare un coltellino chiudibile con lama max 8 cm per spellare rami e cose simili.
non ho grandi pretese, cerco un prodotto onesto ad un costo basso
mimo1965
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2012 08:29

Re: consigli per l'acquisto

Messaggiodi andreat63 il 05 Mag 2012 09:03

opinel n. 8, carbonioso o inox. poi, la opinel ha anche chiudibili a lama falcata, particolarmente adatti per il taglio di rametti e simili.
poi, ci sono i coltelli da innesto, in varie tipologie. le più diffuse sono quelle a lama dritta col crestino sulla punta e quello a lama falcata. prediligere quelli di marca, perchè sulle bancarelle e anche nelle ferramente ce ne sono un mucchio di anonimi dalla qualità a dir poco imbarazzante. un marchio storico e nostrano ottimo è "due buoi", ma ci sono anche victorinox, bacho, stoker, kuker, ausonia, archmann...
andreat63
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2009 12:04

Messaggiodi mimo1965 il 06 Mag 2012 10:49

grazie
e qualcosa che abbia circa gli stessi prezzi di Opnel, ma che sia un po' diverso quantomeno nell'estetica, e che mantenga quelle caratteristiche di qualità che mediamente l'opinel garantisce?
mimo1965
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2012 08:29

Messaggiodi FaxBlade il 06 Mag 2012 12:22

Codega fatti a Premana in Lombardia.
Forse costano qualcosina di più.
Ciao
Fabrizio
FaxBlade
Attività
Attività

Iscritto: 08 Nov 2011 17:28

Messaggiodi vicfury il 06 Mag 2012 15:22

alternative:
cold steel kudu
Immagine
kanekoma
Immagine
vari crkt in offerta fino a 3o euro...
vicfury
Attività
Attività

Iscritto: 24 Feb 2010 20:54

Messaggiodi franco1969 il 26 Giu 2012 06:08

andreat63 ha scritto:opinel n. 8, carbonioso o inox. poi, la opinel ha anche chiudibili a lama falcata, particolarmente adatti per il taglio di rametti e simili.
poi, ci sono i coltelli da innesto, in varie tipologie. le più diffuse sono quelle a lama dritta col crestino sulla punta e quello a lama falcata. prediligere quelli di marca, perchè sulle bancarelle e anche nelle ferramente ce ne sono un mucchio di anonimi dalla qualità a dir poco imbarazzante. un marchio storico e nostrano ottimo è "due buoi", ma ci sono anche victorinox, bacho, stoker, kuker, ausonia, archmann...

ciao sono nuovo del forum, te ti intendi di coltelli da innesto???? io cerco uno con lama al carbonio ma eccellente di qualita che mi consigli non inox assolutamente. grazie
franco1969
Attività
Attività

Iscritto: 23 Giu 2012 19:03

Torna a Annunci vari