Acciaio 1095

Richieste, domande...

Re: Acciaio 1095

Messaggiodi Shirojiro il 10 Set 2012 23:32

Shirojiro ha scritto:Ne approfitto per chiedere: Ci sono una o più tabelle di conversione dei nomi degli acciai ???
Se ci sono anche le composizioni sarebbe meglio.
Ho la sensazione di averne già viste, ma se si potessero averne delle complete ...

Shirojiro :thankyou:

Qualche risposta ???
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ilfabbro il 11 Set 2012 11:58

Shirojiro ha scritto:
Shirojiro ha scritto:Ne approfitto per chiedere: Ci sono una o più tabelle di conversione dei nomi degli acciai ???
Se ci sono anche le composizioni sarebbe meglio.
Ho la sensazione di averne già viste, ma se si potessero averne delle complete ...

Shirojiro :thankyou:

Qualche risposta ???

In rete trovi qualche tabella ma non mi è mai capitato di trovarne una di completa , le ditte fornitrici nei propri depliant mettono quasi sempre a fianco le classificazioni DIN , ISO e poi qualche altra che non ricordo , può essere che ci siano delle tabelle complete ma sono per lo più ad uso degli addetti ai lavori e di difficile comprensione x noi umani , :marameo: , tantè che per sapere che il 1095 viene classificato come c100 ho dovuto attaccarmi al tel e rompere le balle a uno che gli acciai li commercia , :hello: :hello:
ilfabbro
Attività
Attività

Iscritto: 19 Ott 2010 22:44

Messaggiodi PLJEHTAR il 12 Set 2012 09:33

ciao a tutti, seguivo questa discussione da quando era iniziata, girando per il web e facebook xD ho trovato un utente cioè Aldo Bruno che lavora presso la ditta usa NJ Steel Baron, vi posto di seguito il sito web ( per mm se va eliminato dimmelo) http://newjerseysteelbaron.com/ se ci date un occhiata troverete non solo il c95 ma molti altri acciai specifici per la coltelleria.
Io sarei interessato a prendere un po di acciaio ma le spese di spedizione sono proibitive se facessimo un ordine singolo potrebbero attenuarsi, non ho ancora controllato l'aumento della spedizione in base alla quantità.
PLJEHTAR
Attività
Attività

Iscritto: 11 Ago 2011 11:10

Precedente

Torna a Annunci vari