Perni bolster in 316

Materiali e tecniche di lavorazione, scrimshaw

Perni bolster in 316

Messaggiodi flashover73 il 09 Mag 2016 20:28

Salve a tutti,
Devo realizzare dei bolster in acciaio 316ti e per i perni ho preso degli elettrodi in 316.
Posso ribatterli una volta puliti o hanno bisogno di qualche trattamento preventivo?
Grazie.
Massimiliano
flashover73
Attività
Attività
 
Messaggi: 631
Iscritto: 22 Feb 2015 19:12
Località: Terni

Re: Perni bolster in 316

Messaggiodi flashover73 il 13 Mag 2016 08:13

Approfondiscono la richiesta perché forse sono stato un po vago.
Mi è stato detto che bisogna ricuocere gli elettrodi per poterci fare i perni ma non ne sono convinto.
È vero o vengono utilizzati anche senza trattamento termico?
Grazie
flashover73
Attività
Attività
 
Messaggi: 631
Iscritto: 22 Feb 2015 19:12
Località: Terni

Re: Perni bolster in 316

Messaggiodi Bargos il 13 Mag 2016 15:46

non lo so..io userei il 316 normale, fai una prova con gli elettrodi
Bargos
Attività
Attività
 
Messaggi: 5345
Iscritto: 06 Dic 2008 21:23
Località: albairate (mi)

Re: Perni bolster in 316

Messaggiodi flashover73 il 13 Mag 2016 18:53

Proverò sicuramente, anche perché ho forato da 4mm e gli elettrodi da 4mm sono precisissimi, entrano nel foro con poca interferenza.
Ho a disposizione il 316ti, altrimenti avrei preferito anche io il 316, il 316ti mi sembra più duro da lavorare. meaculpa
Se domattina piove forse riesco a fare i bolster... Speriamo eusa_pray
flashover73
Attività
Attività
 
Messaggi: 631
Iscritto: 22 Feb 2015 19:12
Località: Terni

Re: Perni bolster in 316

Messaggiodi etabeta il 14 Ott 2016 19:12

Mai provato ad utilizzare le stecche del saltarello del Bidet? E non ridete...Alcuni sono anche in ottone cromato.....
Si trovano facilmente nei recuperi metallici.
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. (Goethe)
Avatar utente
etabeta
Attività
Attività
 
Messaggi: 789
Iscritto: 07 Feb 2014 21:11
Località: torino

Re: Perni bolster in 316

Messaggiodi paking il 01 Feb 2017 22:31

io ho usato anche ottone per saldare costa poco ed e ottimo
Non rimandare a domani quel che potresti fare oggi!
(Pasquale)
Avatar utente
paking
Attività
Attività
 
Messaggi: 904
Iscritto: 31 Gen 2015 23:49
Località: pompei


Torna a Impugnature

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessun iscritto e 1 ospite