Bruciatori GPL per forgia damasco

Attrezzature e tecniche

Re: Bruciatori GPL per forgia damasco

Messaggiodi Manuel il 09 Giu 2019 22:17

Ottimo lavoro!! :birra:
Manuel
Attività
Attività

Iscritto: 07 Ott 2018 23:19

Messaggiodi Paolo Zanoni il 10 Giu 2019 10:43

Seguo con interesse, grazie per la condivisione dettagliata :thankyou: :birra:
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi Highlander il 10 Giu 2019 11:07

Mi ha sempre stuzzicato la forgia a gpl per la pulizia e l'immediatezza di utilizzo però mi han sempre frenato i consumi visto il costo delle bombole. La tua grossomodo quanto gas consuma? grazie
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi Piadina il 10 Giu 2019 17:17

Allora le bombole che prendo ( o meglio che mi portano a casa col cammino) sono da 15 kg costo 35 eur( le classiche bombole casalinghe) tappo blu quindi GPL puro (fiamma senza parti gialle). Non ho testato nulla per il miomento, ma essendo un po del settore (saldature, brasature ecc. ), e avendo sotto mano i miei bruciatori (vedendo la fiamma che fanno, regolatore non al max 2 bar mi sembra, alta pressione), credo che mandando 2 torce cosi quasi al max (3/4 di potenza) una bombola 15 kg 8 ore continue riesca a farle, forse anche un paio d ore di più ( li bisogna vedere a lavoro finito e come lavora l isolamento della fornace.
Pero punto a lavoro ultimato di prendermi due bombole da
62 kg ( il formato più grande un centinaio di EUR) di miscela pura. Ovvio che quando mi mettero a fare damasco ( sempre se riesco) buttero dentro più roba possibile, cosi mentre batto/presso un pacco l altro e dentro, poi finisco uno lo ributto dentro e prendo quello dentro. Non ha senso per me sfruttare una fornace cosi solo per fare un pezzo!
Piadina
Attività
Attività

Iscritto: 04 Giu 2019 17:37

Precedente

Torna a Forgiatura