Acquisto compulsivo :-)

Lavorazione

Acquisto compulsivo :-)

Messaggiodi Gunsmith Fiamma il 14 Feb 2016 21:45

Salve a tutti,
per ragioni di lavoro, non sono potuto andare a Ferrara, ma mi sono dovuto recare allo HIT-SHOW di Vicenza.
Demoralizzato dal fatto che, non ho potuto acquistare tutte le cose che generalmente acquisto alla fiera di Ferrara, ho sbrigato le faccende di lavoro e ho fatto un accurato e minuzioso giro nella zona dedicata alle coltellerie.
Dopo la prima delusione di vedere tutti gli stand che vendevano roba tremendamente commerciale e alcuni addirittura soltanto chiudibili rigororosamente made in P.R.C., nell'ultimo angolo del padiglione ho trovato un bel tesoro.
Complice il fatto che, sulle mani avevo ancora il grasso appiccicoso del succulento panino con salsiccia Vicentina che mi ha fatto da pranzo, mi è rimasto attaccato alle mani questo succulento bottino:
Immagine
La prima in alto non era neanche in vendita, ma era esposta in una vetrina di un noto produttore di coltelli di Maniago, solo per scopi dimostrativi. Grazie al potere del dialogo, al potere delle banconote in euro e al fatto che l'armeria dove lavoro è loro cliente da una vita intera, è finita nella mia borsa insieme ai 2 pezzi di corno di cervo che sono stati inseriti come omaggio.
Le ultime tre, erano invece sulla bancarella di un noto produttore di coltelleria Pakistano, persona molto simpatica e competente che parlava un inglese perfetto. Mi ha spiegato che le 2 più piccole sono i blank che usano per fare i rasoi, e quella più lunga (veramente imponente, che misura 350x50x5mm) è quella che usano per fare uno dei loro prodotti più venduti, un bellissimo full tang con manico in osso di cammello e corno di bufalo.
Sinceramente ero scettico, visto una mia precedente esperienza negativa con del damasco di origine incerta, ma mi ha convinto il fatto che sapeva esattamente la composizione del damasco, le fasi della sua produzione e mi ha fornito i dati esatti per la tempra.
Ho speso un botto e si è trattato sicuramente di un acquisto compulsivo, ma ho fatto il lungo viaggio di ritorno, con uno spiccato sorriso sulle labbra icon_e_biggrin , tanto da mettere in dubbio mio figlio sul fatto che fossi ancora in possesso delle mie facoltà mentali. icon_e_surprised
Con il tempo che ci vorrà, saranno trasformati in lame, ma ancora non ho ben chiaro cosa diventeranno.
A presto
Francesco
"There are basically two types of people. People who accomplish things, and people who claim to have accomplished things. The first group is less crowded."
-Mark Twain
Gunsmith Fiamma
Attività
Attività

Iscritto: 18 Gen 2016 12:15

Re: Acquisto compulsivo :-)

Messaggiodi Borgano il 15 Feb 2016 14:36

Ciao anche io sono stato a Vicenza ieri ma comprare damasco dai Pakistani beh... preferito non rischiare, in troppi hanno preso pacchi. Quanto agli espositori si, erano quasi tutti dei commerciali ma... all'entrata c'era Santino Ballestra... tanto di cappello!!!
:hello: :hello:
Mauro Poli (Borgano)
Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior.
Fabrizio De Andrè
Borgano
Attività
Attività

Iscritto: 16 Feb 2010 13:25

Re: Acquisto compulsivo :-)

Messaggiodi Gunsmith Fiamma il 15 Feb 2016 20:10

Verissimo!!!
Ho avuto il piacere di stringergli la mano dopo anni e fare 2 chiacchiere con lui e la signora.
Ammirare i suoi lavori è sempre un gran piacere. :clap:

A presto
Francesco
"There are basically two types of people. People who accomplish things, and people who claim to have accomplished things. The first group is less crowded."
-Mark Twain
Gunsmith Fiamma
Attività
Attività

Iscritto: 18 Gen 2016 12:15

Torna a Damasco