... hai messo il coltello nella piaga !.NON CE L'HO !!!!
... di la verità volevi che scrivessi questo !? Non posso immorsarlo perchè smeriglio nell'atrio delle cantine (dentro la cantina è troppo pericoloso) e non ho la possibilità di un appoggio comodo.
Se mi appoggiassi da qualche parte farei troppo rumore, mentre in mano, un po' lo attenuo.
Comunque sto lavorando anche alla cartatrice
Per BORGANO: sono convintissimo che si possa usare quello che ho detto. L'esempio di Michelangelo non è giusto perchè se lo avessero sbozzato sarebbe stato lui a disegnare dove sbozzare. Così come lasciava ad altri suoi aiutanti la colata del bronzo per le sue opere.
Il disegno del coltello lo fai tu. Chi te lo taglia non fà assolutamente nulla e si ferma alla sbozzatura (devi lasciare un mm per la cristallizzazione del taglio)
Daltronde se dovessi essere un purista totale non dovresti usare l'acciaio fatto in fonderia, ma partire dal materiale ferroso (sabbia, pirite, magnetite ecc ecc) ed estrarre il Ferro poi miscelarlo con gli altri componenti.
e' un ginepraio ed iomi fermo qui perchè non voglio creare una polemica ... fa troppo caldo
Shirojiro

Si... è un ginepraio, è come stabilre se sia nato prima l'uovo o la gallina, ohhhhh..... il gallo????