Uncino coltello da scuoio

Sezione generale, incluso molatura, assemblaggio, filework, ecc.

Re: Uncino coltello da scuoio

Messaggiodi Paolo Zanoni il 02 Gen 2019 16:33

ciafa1 ha scritto:
Paolo Zanoni ha scritto:Mi sembra un ottimo lavoro ed un "Hook" realizzato a mano molto preciso.
Ho qualche perplessità sugli inserti in corno.

sweatdrop ...certo che con voi non se ne fa una pulita è? :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1: gli inserti in corno in realtà sono un "toppino" :) ovvero un tentativo di rimediare ad un errore. Nell'inserire uno dei pin il bordo del foro si è scheggiato, portando via una bella schiappa di legno :picchiatesta: quindi ho cercato di rimediare facendo un foro più grande e riempiendolo con l'inserto in corno, a quel punto
ho fatto altrettanto per gli altri fori. Il legno di noce lavorato in questo senso (che francamente non mi piace neanche troppo) è particolarmente soggetto a scheggiarsi, ma l'ho appena scoperto :hahaha1:....cmq grazie, per gli apprezzamenti e soprattutto per le osservazioni :birra:

E che ti credevi? che te le facciamo passare lisce cosi???? troppo facile allora .... e sappi che i commenti e le critiche più accese provengono da chi non sa fare nulla :hahaha1:
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Re: Uncino coltello da scuoio

Messaggiodi Borevoi il 05 Gen 2019 20:29

appena riesco a postare le foto, vi faccio vedere il mio
icon_sad
bellu de aspettu , forte e corazzosu. amante de sa patria e de s'onore. ama s'amicu cun sintzeru amore . pone sa vida pro li dare azudu...
Borevoi
Attività
Attività

Iscritto: 02 Gen 2019 10:52

Precedente

Torna a Tecniche costruttive - Fissi