UCOD 2016 non si farà...

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Re: UCOD 2016 non si farà...

Messaggiodi Shirojiro il 04 Apr 2016 10:55

MM ha scritto:Credo che Bargos abbia, come si suol dire, centrato il punto. ;)

??? ... ma allora non si vuol capire.
peppe ha scritto:
peppe ha scritto:Ma probabilmente noi ragioniamo troppo col cuore e la realtà dei fatti è davvero diversa.

E infatti ribadisco quanto espresso.
Le nostre proposte sono dettate dal fatto che a noi dispiace che l'evento non si ripeta ma la realtà è noi siamo qui a "giocare" con il nostro hobby che sicuramente ha un altro peso rispetto al funzionamento - in senso lato inteso - di un'azienda di certe dimensioni.
Detto questo penso sia inutile intervenire ancora (per me) in questo post che a quanto pare è stata una mera comunicazione.
Chissà magari l'anno prossimo.......

Bho ! Ma non capisco come non si voglia prendere in considerazione che la RSAcciai possa avere altri interessi se non quelli dei coltellinai.

Ma secondo voi avrebbero organizzato la mostra per questo mercato ?

Mimeraviglio che consideriare lo scarso risultato pensando che il discorso sia rivolto al nostro mondo.

È comedire che quel "cinese" abba preso il 49 % del Milan perché gli piace il calcio o che Saputo abbia preso il Bologna perché vede nel calcio degli interessi !

Non scherziamo.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi peppe il 04 Apr 2016 12:02

Gianfrà scusa, ma non credo di aver capito meaculpa il tuo intervento.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2009 14:29

Messaggiodi Shirojiro il 04 Apr 2016 12:59

peppe ha scritto:Gianfrà scusa, ma non credo di aver capito meaculpa il tuo intervento.

Voglio dire che il fatto che nel nostro settore non ci sia un ritorno economico per rifare la mostra non credo c'entri per nulla.
Prima di organizzare una mostra come è stato fatto avranno valutato i pro e i contro e credo di non sbagliare che i pro vanno ricercati in altri mercati.
Poi il comportamento di persone che non hanno partecipato hanno contribuito a non far risaltare nella giusta maniera l'evento.
A questo punto la rinuncia è motivata sia dal non poter contare su una partecipazione importante, come si aspettavano, e organizzare una mostra con pochi partecipanti non da il risalto che avevano messo come presupposto.
Il mio riproporre la mostra con le modifiche suggerite sia sul Forum che in privato miravano a creare una seconda opportunità di un evento importante, con un incidenza molto minore sulla spesa.
Naturalmente il tutto va ben ragionato e preparato anche con indagine e suggerimenti di chi potrebbe essere coinvolto.

Shirojiro :hello:

PS Ripeto che parlo non solo perchè mi interessa la mostra (è un fatto secondario per me), ma perchè ci vedo un futuro in questa iniziativa.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi Bargos il 04 Apr 2016 13:25

credo che non sia il caso di continuare......

ciao a tutti

benedetto
Bargos
Attività
Attività

Iscritto: 06 Dic 2008 21:23

Messaggiodi MM il 04 Apr 2016 13:31

Questa volta ti sei espresso molto meglio Gianfri icon_biggrin , e concordo con te nella prima parte di questo tuo ultimo intervento.

Per quanto concerne la seconda parte, quello che penso io, e rimane un mio pensiero, è che di suggerimenti per rifare un evento a costi minori (minori per loro, perché per chi esponeva erano praticamente zero, se togliamo i costi di alloggio che ci sarebbero comunque) non sanno che farsene, nel senso che lo sanno benissimo come fare un evento a costi minori, non importa che glielo suggerisci tu. Diciamo che secondo me non gli interessa, e hanno ragione.
Dài, era tutto organizzato e pagato da loro, e nonostante questo un bel numero di, come li vogliamo chiamare?... (perché non erano mica pochi) si sono iscritti per poi rispondere picche... ma secondo te, chi si ributterebbe in un'esperienza del genere, anche a costi molto minori?
Se l'evento era organizzato per dare visibilità ad un'azienda, perché non ci vedo altro motivo in tutta sincerità (mica siamo al tempo di Lorenzo il Magnifico), come pensi che ne venga fuori la visibilità di quest'azienda dopo tutte le magagne che il buon Antonio ha elencato all'inzio? E non è un problema di costi, i costi si affrontano se ne vale la pena, se non ne vale la pena non si affrontano nemmeno quelli minori. Dovresti saperlo, hai detto di aver fatto il commerciale una vita. ;)
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi peppe il 04 Apr 2016 15:02

E infatti sia Antonio che il suo collaboratore Alessandro mi dissero a Firenze che era più l'immagine generale dell'azienda, riflessa in più contesti, che miravano a rilanciare e non il comparto coltellinai per quello che poteva essere la sicuramente esigua fetta di mercato che avrebbe potuto rappresentare per loro. Tant'è che già allora mi ero meravigliato di quello che avevano proposto.

Mi sa che la targa avremmo dovuta farla in oro massiccio.....

Ad ogni modo come ho già detto su, e come dice anche Benedetto, forse a questo punto è pure inutile continuare con questo discorso. Il tempo ci dirà cosa sarà.
Per quest'anno pensiamo ad altre altrettanto belle e valide iniziative.......
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 04 Apr 2016 15:11

peppe ha scritto:E infatti sia Antonio che il suo collaboratore Alessandro mi dissero a Firenze che era più l'immagine generale dell'azienda, riflessa in più contesti, che miravano a rilanciare e non il comparto coltellinai per quello che poteva essere la sicuramente esigua fetta di mercato che avrebbe potuto rappresentare per loro.

Ma certo Peppe, questo era ovvio da subito.

peppe ha scritto:Ad ogni modo come ho già detto su, e come dice anche Benedetto, forse a questo punto è pure inutile continuare con questo discorso. Il tempo ci dirà cosa sarà.
Per quest'anno pensiamo ad altre altrettanto belle e valide iniziative.......

Per un coltellinaio hobbista, gli eventi in italia sono veramente tanti, basta gioire di quello che c'è. ;)
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 04 Apr 2016 19:05

MM e PEPPE, scusate, ma non è proprio quello che sto dicendo dall'inizio !!!???
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi peppe il 04 Apr 2016 19:35

Ah scusa se io e Marco siamo un po' rinco.. duri meaculpa. di comprendonio, noi....
Gianfra' ma accatat na vocal' ! :hahaha1:
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi MM il 05 Apr 2016 13:43

Shirojiro ha scritto:MM e PEPPE, scusate, ma non è proprio quello che sto dicendo dall'inizio !!!???

..... vabbè.....
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi Leofriz il 26 Mag 2016 18:25

Se, quello di Milano sono io, ma ho dei dubbi visto che eravamo credo in due ad esporre a Milano, ci terrei a chiarire la mia posizione.
Il coltello che ho venduto a Milano era fatto con l'acciao della Rs ma comprato da me in precedenza, ho acquistato circa 400 o 500 euro di materiale in CPM 150 cm ed in cpm s30 v, tutto di spessore tre mm, non dovevo certo aspettare il materiale regalato.(ho la fattura che lo dimostra) Tra l'altro ho ancora molto acciaio di quello acquistato proprio da Rs acciai, non credo che in tanti abbiano speso quello che ho speso io. Il coltello che vaevo scelto per il concorso è poi stato venduto, quindi in mostra ho esposto comunque altri pezzi fatti del medesimo acciaio, probabilmente mi pare anche quello fatto con l'acciaio donato allo scopo. Mi sembrava però onesto non partecipare al concorso in quanto il coltello che avevo scelto per parteciparvi era già stato venduto ed il regolamento prevedeva la possibilità di esporre senza partecipare al concorso. Comunque chi mi conosce sa che persona sono, semmai pecco di troppa umiltà non certo di supponenza, avendo scelto proprio quel coltello ,che non avevo più, ho deciso di non partecipare al premio,( il coltello non è stato fatto ripeto con l'acciaio regalato ma con lo stesso acciaio ma comprato), inoltre io non partecipo da tempo ormai a concorsi o premi, non m'interessano, a me interessava partecipare perchè mi pareva una bella iniziativa nella città in cui risiedo non certo per interesse o quant'altro. Devo dire di essere rimasto sorpreso dall'accusa ma comunque..
un saluto a tutti
Leonardo Frizzi
Leofriz
Leofriz
Attività
Attività

Iscritto: 14 Dic 2006 14:15

Messaggiodi Leofriz il 26 Mag 2016 18:46

Immagine
[IMG]http://i66.tinypic.com/2ng93kz.jpg[/

non so se si vedono ma queste sono le foto della bandella che ancora ho, acquistata da rs acciai,a voglia a far coltelli!
Leo
Leofriz
Leofriz
Attività
Attività

Iscritto: 14 Dic 2006 14:15

Messaggiodi Leofriz il 26 Mag 2016 19:11

forse qui si vede tutta:

Immagine
Leofriz
Leofriz