Concorso 2013 - Votazioni Lama fissa

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Vota il coltello preferito

Sondaggio concluso il 07 Gen 2014 09:39

- Max Pax
5
3%
- Mangiafuoco
10
6%
- AndreaG
7
4%
- Elba620
27
17%
- Nappy
23
15%
- Aliv
15
9%
- Leo53
3
1%
- Albebr
20
13%
- Doni Daniele
8
5%
- Orlandi
10
6%
- Cacciatore
18
11%
- Cosimo68
7
4%

Voti totali : 153

Re: Concorso 2013 - Votazioni Lama fissa

Messaggiodi ziociccio il 07 Gen 2014 14:39

complimenti e congratulazioni a tutti icon_mrgreen
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi CUSTER98 il 07 Gen 2014 15:16

Complimenti ad Elba per il risultato raggiunto e anche a tutti gli altri per lo standard qualitativo presentato. :hello:

Roberto Bolli
CUSTER98
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2010 23:19

Messaggiodi Amministratore il 07 Gen 2014 16:23

Eccoci qua,
scusate il ritardo ma ero... dall'incisore a ritirare le targhe! icon_biggrin
Grazie a tutti per la sportiva partecipazione.
Onore al merito per Riccardo Caregnato risultato vincitore del concorso dei Fissi :clap: :clap: :clap:

Immagine

e queste le mie modeste opinioni:

MaxPax
Un pezzo dalle giuste proporzioni "tutto da usare" con lama di sicura garanzia. Avrei prestato maggiore attenzione alla zona ricasso che sembra (dalle foto) ridotta al minimo, al limite della molatura e nascondendo anche parzialmente il logo.

Mangiafuoco
Ottima interpretazione della tradizionale Leppa Sarda, i piccoli pin mosaico dalle foto sembrano viti a croce... ma è solo un impressione!

AndreaG
Bel damasco e lavorazioni ben eseguite. Un coltello dalle finiture ricercate ma che potrebbe essere benissimo anche usato!

Elba620
Il suo coltello ha ricevuto con merito la maggior parte delle preferenze premiando l'armonia delle linee l'accostamento cromatico e la finitura al top. Il fodero non è da meno.

Nappy
Bello skinner, se l'è battuta con merito con il vincitore, la zigrinatura sul dorso, se fatta senza apposita lima, sembra eseguita meccanicamente per quanto è precisa.

Aliv
Un prodotto veramente ben finito con l'accoppiamento dei materiali del manico difficili ma risultati ottimamente eseguiti e dal piacevole effetto.

Leo53
Il gradino della lama, rispetto al manico, sembra ormai un marchio di fabbrica. Sicuramente è segno di originalità, specie la lama a "coccodrillo" . Avrei curato meglio la collocazione dei perni mosaico.

Albebr
Unico messaggio inviato e... missione compiuta! Molto piacevole tutto l'insieme. Non abbiamo notizie sull'originale materiale del manico, autocostruito?

Doni Daniele
Sicuramente un bel lavoro, peccato che non può essere pienamente apprezzato per via della qualità delle foto.

Orlandi
Coltello dalla linea classica certamente ben eseguito e finito. Foto più grandi e più particolareggiare avrebbero permesso una maggiore considerazione.

Cacciatore
Il risultato del damasco è notevole. Sicuramente efficace e di sicuro effetto. Particolare l'estensione del cuoio, decorrente sulla guardia. Come al solito foto migliori avrebbero valorizzato...

Cosimo68
Nonostante le foto si riesce a percepire lo sforzo per realizzare un ottimo prodotto. L'incisione purtroppo è poco visibile. La "stoffa" comunque c'è!
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi Cacciatore il 07 Gen 2014 20:47

bravi tutti,l'importante è partecipare,viva i coltellinai,viva il concorso e il forum anche se ne è stata decretata la fine :ok:
Cacciatore
Attività
Attività

Iscritto: 22 Gen 2012 20:54

Messaggiodi daniele moretto il 07 Gen 2014 20:59

anche nei fissi primo posto strameritato un pezzo veramente bello e ben fatto complimentissimi!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: spocht_2
ps. ti ho votato!! icon_e_wink
avevo sognato un secolo di cavalieri forti e nobili dominatori di se prima che di altri...
daniele moretto
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2009 22:28

Messaggiodi LEO53 il 07 Gen 2014 21:10

Grazie Enzo, hai capito tutto delle mie scelte "stilistiche" per le lame, sono sempre il remache del coltello Mossese in varie configurazioni.
Non l'ho scritto, volevo scriverlo ma tu mi hai capito, per questo ti ringrazio ancora.
La cosa mi fà un piacere enorme.
Pensa che quando guardavo quella lama mi dicevo che faceva schifo, come la proporzione lama\manico, ma dovevo farla cosi' .....
La prossima sarà ancora così ma più proporzionata e starò attento al posizionamento dei pins, che tra l'alto non mi piacciono affatto, vedi, questo serviva il forum, ad un confronto, per me, istruttivo, e a questo serviva il "concorso".Anche se ho capito le tue argomentazioni, spero ancora che ci ripensi...... Non possiamo buttare tutto all'aria per i soliti cog...ni!!!
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.
LEO53
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2011 11:12

Messaggiodi Aliv il 08 Gen 2014 14:29

Ringrazio di cuore quanti mi hanno votato :aa: e faccio i miei più sinceri complimenti al vincitore :clap: :clap: :clap:
Devo dire che come al solito mi sono trovato ad osservare e votare tantissimi bei "pezzi", personalmente ho particolarmente apprezzato il coltello di "Cosimo68" :clap:
Fare meglio se è possibile....... ed è sempre possibile!
Aliv
Attività
Attività

Iscritto: 05 Gen 2011 19:44

Messaggiodi doni daniele il 11 Gen 2014 20:20

Complimenti al vincitore, e stato un piacere questo concorso

Grazie ciao a tutti siete FANTASTICI
doni daniele
Attività
Attività

Iscritto: 14 Mar 2013 21:00

Messaggiodi Amministratore il 13 Gen 2014 14:55

Ricordo al vincitore di comunicare, tramite MP, i dati per procedere all'invio del premio previsto per il primo classificato.
Grazie.

Immagine
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Precedente

Torna a Sondaggi e concorsi