UCOD 2015

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Re: UCOD 2015

Messaggiodi jay il 08 Gen 2015 23:06

Io dico salame!
E anche formaggio! Pecorino!
I meccanici sono stati creati perché anche gli ingegneri hanno bisogno di eroi!
jay
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2014 07:58

Messaggiodi Highlander il 08 Gen 2015 23:14

Concordo con guera, anche io sarei orgoglioso che la mia creazione, nonostante sarà molto sotto il livello degli artigiani del forum, faccia bella mostra in un' azienda o per fiere come pubblicità. Anzi questo mi spinge a impegnarmi ancora di più nonostante sia ad un livello molto inferiore di molti artigiani del forum.
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi ziucheddu il 08 Gen 2015 23:20

jay ha scritto:Io dico salame!
E anche formaggio! Pecorino!

jay per te c'è la Zirogna :D
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso
ziucheddu
Attività
Attività

Iscritto: 29 Feb 2012 14:30

Messaggiodi MM il 09 Gen 2015 08:47

Anto Ban 61 ha scritto:Immaginavo che sarebbero sorte discussioni... Ma è giusto così, siamo in democrazia se Dio vuole...
Di sicuro è che nessuno si deve sentire minimamente obbligato ad iscriversi.
Tenete presente che l'iscrizione ufficialmente non è ancora aperta, ma constatando l'interesse e la volontà di parecchi a partecipare alla gara, ho dato il via alla realizzazione della pagina web, (ci vorranno una decina di giorni spero) dove potrete iscrivervi "gratuitamente" ed inserendo il vostro indirizzo riceverete il materiale.
Spediremo con corriere espresso, a carico nostro.
Ed è proprio su questo che vorrei fare una puntualizzazione;
Il materiale che riceverete è abbondantemente sufficiente per fare non uno, ma ben tre o quattro coltelli, e anche questo avrà un valore, più i 100 euro, che per inciso vi vengono riconosciuti non per il valore del coltello, (mi sto ripetendo, discorso già fatto in post precedente) il quale per Voi sarà certamente immensurabile, ma semplicemente per ripagarvi dei finimenti che andrete ad applicare... guance, perni, guardie...
La custodia NON VA FATTA mi raccomando!

Il vostro tempo, la vostra abilità, la creatività, l'estro di ognuno di Voi sarà la Vostra unica spesa.

Questo che segue l'ho aggiunto dopo aver letto le opinioni di alcuni che sinceramente non mi hanno fatto piacere...

...per evitare discussioni, e sgombrare il dubbio che noi si possa in qualche modo guadagnarci troppo...
Inserisco una nuova regola...

Il coltello non ve lo compriamo, alla fine della manifestazione vi sarà restituito... Tornerà tra le vostre mani.

Spero di aver tolto i dubbi sulla bontà della manifestazione.

Un'ultima cosa, tutto ciò è indirizzato solo ad artigiani hobbisti privati, ed è assolutamente pregato di astenersi colui che crea coltelli per lavoro, non sarebbe leale confrontare un coltello realizzato a macchina con uno fatto completamente a mano.

Non avremo modo di scoprirlo, dato che non vi conosciamo, quindi solamente la Vostra lealtà sarà la nostra garanzia.

A presto.

Beh, questo aggiunge valore (se ce n'era bisogno) alla positività dell'inziativa. Mi fa piacere.
Per inciso, io non partecipo solamente perché in questo momento della mia vita non costruisco, altrimenti non avrei avuto nessun problema, anzi, solo piacere.

Una precisazione sulla distinzione "hobbista / professionista" e "fatto a mano / fatto a macchina":
Attenzione, perché esistono hobbisti privati che usano molto le macchine, e professionisti che fanno tutto o quasi, a mano. icon_wink
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi ziucheddu il 09 Gen 2015 09:32

Anto Ban 61 ha scritto:Immaginavo che sarebbero sorte discussioni... Ma è giusto così, siamo in democrazia se Dio vuole...
Di sicuro è che nessuno si deve sentire minimamente obbligato ad iscriversi.
Tenete presente che l'iscrizione ufficialmente non è ancora aperta, ma constatando l'interesse e la volontà di parecchi a partecipare alla gara, ho dato il via alla realizzazione della pagina web, (ci vorranno una decina di giorni spero) dove potrete iscrivervi "gratuitamente" ed inserendo il vostro indirizzo riceverete il materiale.
Spediremo con corriere espresso, a carico nostro.
Ed è proprio su questo che vorrei fare una puntualizzazione;
Il materiale che riceverete è abbondantemente sufficiente per fare non uno, ma ben tre o quattro coltelli, e anche questo avrà un valore, più i 100 euro, che per inciso vi vengono riconosciuti non per il valore del coltello, (mi sto ripetendo, discorso già fatto in post precedente) il quale per Voi sarà certamente immensurabile, ma semplicemente per ripagarvi dei finimenti che andrete ad applicare... guance, perni, guardie...
La custodia NON VA FATTA mi raccomando!

Il vostro tempo, la vostra abilità, la creatività, l'estro di ognuno di Voi sarà la Vostra unica spesa.

Questo che segue l'ho aggiunto dopo aver letto le opinioni di alcuni che sinceramente non mi hanno fatto piacere...

...per evitare discussioni, e sgombrare il dubbio che noi si possa in qualche modo guadagnarci troppo...
Inserisco una nuova regola...

Il coltello non ve lo compriamo, alla fine della manifestazione vi sarà restituito... Tornerà tra le vostre mani.

Spero di aver tolto i dubbi sulla bontà della manifestazione.

Un'ultima cosa, tutto ciò è indirizzato solo ad artigiani hobbisti privati, ed è assolutamente pregato di astenersi colui che crea coltelli per lavoro, non sarebbe leale confrontare un coltello realizzato a macchina con uno fatto completamente a mano.

Non avremo modo di scoprirlo, dato che non vi conosciamo, quindi solamente la Vostra lealtà sarà la nostra garanzia.

A presto.

Il nostro detto è "centu concasa e centu berritasa" ( cento teste e cento capelli).

questo lo scrivo qui riferendomi a tutti i messaggi che ho letto sul post.

Per fare un coltello ci metto circa 15 20 ore di lavoro ma sono un pinco pallino qualsiasi. quindi magari potrebbe uscire anche qualcosa di decente ma resto comunque un pinco pallino qualsiasi.

il senso di questo post è un'altro:

In primis l'azienda fa un investimento per farsi conoscere ed investe dei bei soldi.
fornisce agli hobbisti del materiale per fare un oggetto che parteciperà ad una competizione ( GRATIS )
Noi ci mettiamo la manodopera ed un'altro po di materiale ( GUANCETTE E ALTRI MATERIALI DI FINITURA, ripagati dall'azienda stessa che ci invia in omaggio altro accaio per altre lame )

L'azienda spende per farsi conoscere noi spendiamo ( tempo e un po di materiale ) per farci conoscere.

L'azienda ci ha proposto anche 100 euro per tenersi il coltello, e a noi non va bene?

Suono da circa 20 anni in una banda musicale, mi è capitato spesso di partecipare a dei concorsi a livello nazionale ed internazionale, ma non si e mai sentito che l'organizzatore dell'evento ci pagasse per la prestazione. Siamo noi che paghiamo un'iscrizione abbastanza alta per partecipare al concorso.

qui abbiamo l'opportunità di farci conoscere con tanti vantaggi, e ci lamentiamo ?

Ma dove vogliamo andare?

Saluti
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Grappo73 il 09 Gen 2015 09:46

Amen :clap: :clap: :clap:
C'è chi chiude un occhio per perdonare......... Io invece lo chiudo per prendere la mira!!!!
http://giornatemaremmane.blogspot.it/
Grappo73
Attività
Attività

Iscritto: 30 Ott 2012 18:21

Messaggiodi Dammy il 09 Gen 2015 09:47

ammesso che la sezione chiudibili ci sia io parteciperei volentieri, seguiro' il post e mi terro' informato

DAMMY

Fabio Damiani
Dammy
Attività
Attività

Iscritto: 17 Mag 2012 20:30

Messaggiodi Anto Ban 61 il 09 Gen 2015 09:50

MM ha scritto:Beh, questo aggiunge valore (se ce n'era bisogno) alla positività dell'inziativa. Mi fa piacere.
Per inciso, io non partecipo solamente perché in questo momento della mia vita non costruisco, altrimenti non avrei avuto nessun problema, anzi, solo piacere.

Una precisazione sulla distinzione "hobbista / professionista" e "fatto a mano / fatto a macchina":
Attenzione, perché esistono hobbisti privati che usano molto le macchine, e professionisti che fanno tutto o quasi, a mano. icon_wink

Diciamo che:
- non voglio far partecipare coloro che per lavoro costruiscono coltelli, professionisti o negozianti.
- se poi tramite queste iniziative, pubblicizzando il proprio prodotto con noi o con altre manifestazioni, il piccolo hobbista diventerà un professionista, ben venga... Ma non voglio sponsorizzare i già affermati...
- la scelta di lasciare il coltello a noi, o portarselo via, lo ripeto è solo Vostra. Sappiate che se lo cedete a noi, la lama sarà incisa con il nome del nostro acciaio su un lato, e sull'altro il vostro marchio o il vostro nome, con l'aggiunta di un piccolo "QR Code" con il quale tramite una semplice applicazione da smartphone, il curioso viene indirizzato ad una pagina dove potrete caricare le foto di tutti i vostri lavori e le coordinate per contattarvi...
Direi che per Voi è una bella pubblicità... Almeno credo... Questi coltelli faranno parte di una serie di campionature di tutti i settori, dallo stampo trancia, alla matrice da plastica o pressofusione, TUTTA PUBBLICITÀ dei nostri acciai, che portiamo dietro nelle varie fiere a giro per l'Europa.
Altrimenti vi riprenderete il vostro coltello e amici come e più di prima...
Ma evitiamo di farci passare come coloro che sfruttano l'artigiano per il proprio business... Niente di più errato!
Se volevamo avere dei coltelli fatti con i nostri acciai, li facevamo... Come abbiamo già fatto, credo ad oggi un centinaio...
Per il resto, buona vita a tutti...
Mastico acciaio dal 1982...

"Tutto ciò che vedi intorno a te, se non è opera della natura, è servito un pezzo d'acciaio per realizzarlo"
Antonio Bandelli
Anto Ban 61
Attività
Attività

Iscritto: 28 Dic 2014 09:42

Messaggiodi MM il 09 Gen 2015 10:25

Anto Ban 61 ha scritto:Diciamo che:
- non voglio far partecipare coloro che per lavoro costruiscono coltelli, professionisti o negozianti.
- se poi tramite queste iniziative, pubblicizzando il proprio prodotto con noi o con altre manifestazioni, il piccolo hobbista diventerà un professionista, ben venga... Ma non voglio sponsorizzare i già affermati...
............

Giusto, ci sta tutto.
Concordo anche sul resto... :ok:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi ziucheddu il 09 Gen 2015 10:28

Ma la proposta del materiale in cambio del coltello vale sempre? :)
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Pietro Ravidà il 09 Gen 2015 10:40

Se possibile vorrei iscrivermi anche io per la relizzazione di un chiudibile, se possibile, altrimenti per lama fissa.

Un grazie e un saluto:
Pietro Ravida
Pietro Ravidà
Attività
Attività

Iscritto: 09 Giu 2014 11:23

Messaggiodi elba620 il 09 Gen 2015 10:56

Mi iscrivo categoria fissi... icon_razz

attendo istruzioni...ciaooooo

:birra: :birra: :birra:
elba620
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2013 10:22

Messaggiodi Jigen975 il 09 Gen 2015 11:44

Se c'e' ancora spazio mi iscrivo volentieri. Cat fissi
Nulla di piu' bello delle mani che creano

Ruggiero
Jigen975
Attività
Attività

Iscritto: 02 Set 2013 21:44

Messaggiodi Highlander il 09 Gen 2015 12:01

Ah una domanda forse stupida nel caso di un fisso......full-tang con guancette, codolo nascosto.....o è lo stesso?
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi abu il 09 Gen 2015 12:44

Nel mio piccolo parteciperei volentieri anch'io per il fisso, se c'è posto. :chinese_man:
Massimo

Esistono 10 tipi di informatici: chi conosce il binario e chi no!

http://knifemaking.altervista.org

La mia pagina su Facebook
abu
Attività
Attività

Iscritto: 23 Set 2010 14:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi e concorsi