Concorso 2010 Lama Fissa. Tutti i partecipanti.

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Vota il coltello preferito

Sondaggio concluso il 31 Ott 2010 23:23

- Max Pax
8
3%
- Luca Acciaioli
1
0%
- Bargos
5
2%
- Satanta
1
0%
- Stefano Maffi
4
1%
- Jack46
0
Nessun voto
- Paolo Manca
33
15%
- Giuseppe Maresca
13
6%
- Fabrizio Mariantoni
1
0%
- Knifer
0
Nessun voto
- Marco Mirri
29
13%
- Roberto Bolli
5
2%
- Giampaolo Farci
2
0%
- Shirojiro
8
3%
- Fabio Dalla Costa
15
6%
- Antimo De Fraia
10
4%
- Mattia Orlandi
6
2%
- Nicola Simonini
10
4%
- Enzo Dieni
7
3%
- Max71
1
0%
- Daniele Moretto
23
10%
- Borgano
11
5%
- MauroGEP
2
0%
- Enrico
8
3%
- Dino
1
0%
- Gian Claudio Pagani
11
5%

Voti totali : 215

Concorso 2010 Lama Fissa. Tutti i partecipanti.

Messaggiodi Amministratore il 26 Lug 2010 13:10

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Per informazioni, regolamento, adesioni e commenti clicca qui

Mancano per aderire:
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Re: Concorso 2010 Lama Fissa. Tutti i partecipanti.

Messaggiodi Vecchio Moderatore il 11 Set 2010 22:05

L'elenco dei partecipanti segue l'ordinamento in base alla data di adesione al concorso
Un particolare ringraziamento a Max Pax che è stato il primo ad aderire per i Fissi
:chinese_man:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Max Pax

Descrizione

Lama in C70, biselli piani, a tutto codolo.
Lunga: 8cm
Alta: 3,5cm
Spessore: 4mm
Lunghezza totale: 20cm
Manico con guancette di corno di Cervo incollate e rivettate.
Fodero in cuoio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Luca Acciaioli

Descrizione

Questo è il mio ultimo lama fissa. L'ho battezzato " ALCOR".
E' un bowie a tutto codolo in acciaio 440 C, manico in legno di bosso, i bolster sulla guardia sono in ottone.
Lama spessore mm 5. Lunghezza totale cm 27,03.
Realizzato interamente a mano libera come tutti i miei pezzi senza nessun utilizzo di frese, solo mola, carteggiatrice a nastro, trapano, lime, e spazzole. Anche la tempra è stata realizzata artigianalmente con forgia a gas.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bargos

Descrizione

Sono pronto ....
Lama e bolster in rwl
Manico in radica di amboina
Fodero in pelle "accoppiata" da 2 mm percio' anche l'interno e' dalla parte lucida ,cosi' in totale lo spessore e' 4 mm........
Semplice semplice, ma curato nei particolari....almeno per le mie capacita'....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Satanta

Descrizione

Lunghezza totale 30 cm.
Lama in ma5m da 5mm.
Filework sul dorso
Guardia, spessori e cap finale, inox 416
Spaziatori blu
Manico in cervo europeo.
Fatto completamente a lima.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Stefano Maffi

Descrizione

"Giuanin"porta il nome di un caro zio che non c'e' piu da tanto tempo.
Acciaio d2,temprato in forgia (con tutte le difficoltà che potete immaginare) avvolto in foglio da tempra con combustibile filtri di sigaretta.
Dopo tanta fatica la durezza e circa 61hrc. La Brunitura ottenuta non e' male, in controluce si notano sfumature azzurrine, quindi ho deciso di lasciarla anche con i difetti (era la prima volta e non sapevo la quantità di combustibile ne la qualità).
Impugnatura in frassino trattato con essenza di trementina e olio di lino cotto, smontabile.
Lungo 30 cm 17,5 di lama.
Fodero in cuoio naturale cucito a mano cucitura doppia a doppio filo quadrupla nei punti critici. Finito opaco testa di moro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Jack46

Descrizione

Il coltello è lungo 33cm e largo 4cm per uno spessore di 3mm, il pomo e la guardia sono in ferro, la lama, i fermi del fodero e le placchette sul manico e sulla cassetta sono in acciaio inox.
Il fodero è in cuoio,il manico in quercia verniciata e la cassetta in castagno recuperato dalle doghe di una vecchia botte per vino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Paolo Manca

Descrizione

Lunghezza tot.: 27 cm
Lama: MA5M 5mm, ll 15 cm
Manico: ebano lavorato a torciglione, con treccia di argento
Bolsters: 304
Fodero: ebano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giuseppe Maresca

Descrizione

L'acciaio è stato forgiato da una lama di motozappa e molato concavo su ruota da 20.
La guardia ricavata da un quadrello di ferraccio da 2cm di lato, e l'ebano makassar del manico è un regalo di Marco di Francesco.
Lunghezza tot: 275mm
Larghezza lama: 30mm
Spessore lama: 6mm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fabrizio Mariantoni

Descrizione

Simil finnico o come vi pare...
Lama k720 da tre mm per dodici lunga.
Manico in noce con bottone in cervo....

Immagine

Immagine

Immagine

Knifer

Descrizione

Visto che l'ho fatto e mi piace anche se è un coltello da salumi lo inserisco nel mucchio, in ogni caso sarà meglio di niente.
Un mio vicino di casa fa il macellaio e tempo addietro mi ha fornito 7-8 coltellacci dei suoi ormai da buttare. Questo mi ha procurato una ricaduta di Antimite e la voglia di ricavarne comunque qualcosa. Non disponendo di forgia ho così pensato di lavorali salvaguardando la tempra originaria. In origine era un coltellaccio, ma a forza di passate all'acciaino la lama si è ridotta alla dimensione attuale. Infatti i 2/3 di lama dalla punta verso il manico sono solo lucidati. Dall'ultimo terzo di lama fin verso il fondo invece è stato tutto rimodellato alla attuale forma, con molta attenzione a scaldare la lama il meno possibile. Il manico credo che sia in legno di ginepro, a giudicare dalla puzza che faceva cartavetrando. Spaziatore rosso guardia e tappo posteriore in 416. Taglia da criminale!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Marco Mirri

Descrizione

È un Utility, di giuste dimensioni.
Lunghezza totale 22,5 cm
Lunghezza lama 11 cm
Lama in N690 spessore 4 mm, lucidata a specchio nella molatura e satinata nel piatto
Testine e fondello in inox AISI 304 satinati
Manico in legno serpente
Spaziatori in fibra nera e inox 304

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Roberto Bolli

Descrizione

Pro-Hunter
Lunghezza lama mm.140
Lunghezza totale mm.250
Spessore mm.5 in MA5M
Guardia in 6 pezzi con filework
Manico in Pink Ivory con cap in acciaio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giampaolo Farci

Descrizione

Acciaio MA5M da 4 mm. bolster in acciaio 12C27.
Madreperla, spaziatori neri, perni in alpaca.
Lunghezza totale cm.24 di cui 11.5 di manico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Shirojiro

Descrizione

Coltello n.5 lavorato a lima e carta vetrata, Dremel in alcuni casi, ruota felpata e straccio per la lucidatura.
Acciaio N690C0 temprato a 60HRC (da ditta).
Spessore grezzo 6,3.
Lunghezza lama 22 cm. Dorso e fianchi a specchio, taglienti satinati.
Manico in zanna di facocero restaurata con radica di olivo (cercando di combinare le venature).
Difficile misurazione
Guardia e abbellimento in ottone.
Perno in bambù per lo smontaggio della lama; la guardia è incollata in epoxi alla radica, la lama è firmata all'interno.

Fodero (N.2) in cuio con interno in pelle, inserti e copertura passacinghia in pelle di lucertola (non so la razza). Cucitura in filo di nylon cerato doppio e incrociato (circa 10 mt.)

Nota: la zanna, cava, era messa male e l'ho riempita di stucco poliestere con fibra di vetro. Poichè se avessi seguito l'andamento della zanna la lama sarebbe risultata molto inclinata e ruotata (tale che se impugnata sarebbe risultata storta) ho corretto con la radica la rotazione della zanna e praticato la sede nella fibra di vetro in modo da risultare ben allineata con il coltello impugnato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fabio Dalla Costa

Descrizione

ecco il mio fisso:
acciaio 440
spessore 5mm
lunghezza totale 24cm
guardia in acciaio
spaziatori in fibra e cuoio
manico in avorio
fodero in cuoio lavorato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Antimo De Fraia

Descrizione

Personal Coffin è un coltello decisamente importante per dimensioni e peso.
È lungo 42 cm, con una lama da ben 28 cm, sp. 5mm.
Quest’ultima in acciaio Ma5m lucidata a specchio e poi satinata.
Solo il dorso è stato lasciato a specchio.
I biselli, per ovvi motivi, sono piani a tutta altezza e finiscono quasi a zero sul filo. Il codolo rastremato è nascosto, e prima d’infilarsi nel manico attraversa guardia e distanziatore in ottone.
Il manico stile coffin è in legno wengè, come già detto decorazione in ottone e guardia in ferro forgiata.
Le due guancette-bara sono distanziate d’altrettanto Ma5m lavorato a lima, serrate ad esso con una raffica di rivetti in ottone.
La tenuta dell’impugnatura al codolo è assicurata dal rivetto centrale, che per nulla sporge , e da una colata di resina epossidica. L’impugnatura e simmetrica con sezione ottagonale stondata per non infastidire la mano che impugna.
Il fodero in cuoio decorato e lavorato in parte per dargli l’effetto rettile.
La cinghietta di fermo è posta alla sinistra del filo tagliente, evitando così tagli involontari durante l’estrazione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mattia Orlandi

Descrizione

Ho deciso di dare pure io il mio contributo al concorso
Lama in damsco al carbonio cm 22,5 lama cm 10,5 spessore 4,2 temprato 58 Hrc molatura piatta,
nella parte superiore falso filo con decoro a lima, bolster in ottone.
Manico in bufalo nero perni mosaico, fodero in cuoio tinto e ingrassato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nicola Simonini

Descrizione

Il mio coltello ha le seuenti caratteristiche:
Lama Ma5m spessa 5mm, lunghezza totale 20cm, lunghezza lama 9.5cm.
Guardia inox 420, spaziatori rossi.
Manico micarta avorio, perni in mosaico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Enzo Dieni

Descrizione

Ecco anche il mio coltellino da concorso
un rusticanello vestito a festa, relizzato nel pomeriggio odierno unico tempo rimastomi per dedicarmi ai coltelli fino a fine mese
premetto ovviamente che non ha nessuna velleità , lo presento solo per lo spirito di partecipazione al forum, non ne abbiano a male i coltellinai con la "C" maiuscola
si tratta di uno sbuccia banane
ma5m lungo 21 cm di cui 10 cm di lama spessa 4 mm
legno cuoio ed ottone

Immagine

Immagine

Immagine

Max71

Descrizione

Ciao da Max71, vi presento l'ultima mia produzione: "Talisman"....
Lama in acciaio MA5M, guardia in acciaio inox 340, inserti in radica di betulla stabilizzata, spaziatori in micarta rossa, cervo eurpeo e codolo in radica di betulla stabilizzata e mosaici Pins.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Daniele Moretto

Descrizione

Eccomi arrivato!
Damasco 190 strati per la lama.
Ebano nero e ebano madagassar per il manico
Spaziatore e guardia in acciaio, lunghezza totale 24 cm.
Spero che vi piaccia!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Borgano

Descrizione

Avevo detto che non avrei partecipato al concorso in quanto ritenevo fosse troppo presto ma, ho realizzato il mio bowie da caccia per quest'annata ed è esattamente saltato fuori quello che la mia testa voleva.
Di conseguenza ho deciso di presentarlo.
Il coltello è realizzato in acciaio ATS34 spessore 5mm. alto 50.
File work sul 70% della lama a codolo nascosto, ricamo che forma la B in negativo di Borgano sopra al ricasso ricavata a lima (non è farina del mio sacco ho trovato lo spunto su un sito USA). Due perni passanti stuccati in resina con avorite.
Guardia ricavata da pieno in bronzo lucidato, spaziatori in corno bianco, spaz. rossi, corno bufalo striato rosso e alpacca con file work.
La parte finale è in corno di cervo bianco, così mi è stato indicato da Panamar, certo che è bianco fino al midollo. Sul dorso per nascondere la spugnosità del pugnale del cervo, ho ricavato tre intarsi in noce di cocco.
Sulla rosetta ho inserito una testa d'aquila in argentone, laccato azzurro cielo.
Il fodero è di fattura messicana un pelle tinta con stinco di struzzo ecc... ma di questo, se posso farlo al di fuori del concorso, ne parlerò nella pagina dei manufatti artigianali in dettaglio in quanto ci tengo ad illustrarlo.
Nella fretta dimenticavo questo: Grizzly (il mio bowie) misura totalmente cm.37 con cm.22,5 di lama.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MauroGEP

Descrizione

Vi invio le foto del fisso che ha le seguenti caratteristiche:
Lunghezza tot.240mm di cui lama in n690 da 11.5mm per 4 di spessore (da lucidare).
Impugnatura in cervo con inserti di corallo rosso e osso da incidere, spaziatori rossi e alpacca, guardia in acciaio e pomo in titanio.
Fodero in cuoio decorato con punzoni autocostruiti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Enrico

Descrizione

Presento il mio primo coltello a lama fissa battezzato: ''Giaguaro''.
Avrei preferito utilizzare un mio Damasco, ma per motivi di disturbo al condominio ho invece optato per un acciaio laminato Takefu Suminagashi.
Lunghezza lama 14.08 lunghezza totale cm. 27.00, guardia ottone.
Legno usato ebano, spaziatori bianco/nero, interposto centrale in legno di bosso.
Finitura lama a tampone cloruro ferrico, con brasatura a mano. Utensili usati: Manuali. Tempera fatta a gas e rinvenimento in forno.
Saluti a tutti, da Enrico.

Immagine

Immagine

Immagine

Dino

Descrizione

Quasi sul filo di lana presento la mia Daga con lama stile "Pattada".
Lama in acciaio inox 12C27 satinata sul bisello e lucida sul dorso Cm. 23.
Manico cm. 13 in osso di cammello e corno di bufalo, spaziatori ibianco e nero, pins mosaico.
Lunghezza totale cm.40.
Necessita ancora di qualche piccolo ritocco, ma visto che non riusciro' a farlo entro la scadenza, lo posto ugualmente perchè l'importante è partecipare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gian Claudio Pagani

Descrizione

Arrieccomi!
Acciaio lama N690 co
sodi e in alpaca
rivetti in argento
spaziatori in fibra blu
quancette in avorio fossile
lunghezza totale 152 mm
lama 72 mm spessore 4 mm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Enzo
Vecchio Moderatore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 23:09

Messaggiodi Amministratore il 30 Set 2010 23:18

Ringrazio nuovamente tutti per la partecipazione.
A parte la qualità generale veramente notevole, la cosa che mi ha sorpreso maggiormente (e piacevolmente) è stata l'unicità del disegno. Anche se qualcuno si è ispirato a modelli esistenti sicuramente non vi sarà sfuggito il fatto che ogni opera presentata ha una sua precisa personalità e non somiglia a nessun'altra.

Mi rendo conto che ora la scelta non sarà facile e forse vorremmo tutti vincitori (e per me lo siete ) ma non ci dimentichiamo che questo è un gioco e quindi lo dobbiamo prendere con leggerezza anche se non dovessimo ricevere nemmeno un voto!

Invito tutti gli iscritti al forum, chi non lo è può farlo adesso, a votare il più bel coltello del forum di tuttocoltelli 2010. Anche gli iscritti al concorso potranno votare rimanendo naturalmente anonimi.
Potete esprimere la preferenze per tutto il mese di ottobre 2010, selezionando fino a tre nomi dall'elenco in cima a questo argomento.

Tutti i commenti sono naturalmente graditissimi
e... non dimenticate di votare anche per il concorso dei pieghevoli: viewtopic.php?f=2&t=3552
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi ziozeb il 12 Ott 2010 06:41

Ho votato.
Complimenti a tutti, è stato difficile sceglierne solo tre perchè le realizzazioni sono molto interessanti, alcuni per originalità altri per realizzazione.
In tutti si nota comunque la grande passione e l' amore per questo meraviglioso hobby.
Bravi tutti!
:clap: :clap: :clap:
Immagine
ziozeb
Attività
Attività

Iscritto: 16 Apr 2007 09:29

Messaggiodi MM il 12 Ott 2010 10:56

Grande Zio, hai rotto il ghiaccio..... mizziga c'era un silenzio...... sembrava quasi un concorso serio :birra: :hello:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Antimo il 12 Ott 2010 11:07

MM ha scritto:Grande Zio, hai rotto il ghiaccio..... mizziga c'era un silenzio...... sembrava quasi un concorso serio :birra: :hello:

Ma mica l'avevo capito che si poteva commentare icon_e_confused
Marco come si stanno mettendo le cose quest'anno rifarai l' enplein eusa_dance :clap: :clap: :clap: o forse un pari merito icon_wink
:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi MM il 12 Ott 2010 11:27

Amministratore ha scritto:.....

Tutti i commenti sono naturalmente graditissimi
.......

L'Ammistratore l'aveva scritto, però capisco anche la titubanza icon_biggrin

Antimo ha scritto:Marco come si stanno mettendo le cose quest'anno rifarai l' enplein eusa_dance :clap: :clap: :clap: o forse un pari merito icon_wink
:hello:

In confidenza spero di no, spazio ad altri! Friends_emoticon :hello:
e quoto lo Zio, è stato difficile sceglierne tre.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Messaggiodi daniele moretto il 12 Ott 2010 11:35

anvedi che figo neppure io sapevo si potesse scrivere!!almeno in questa pagina meaculpa
avevo sognato un secolo di cavalieri forti e nobili dominatori di se prima che di altri...
daniele moretto
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2009 22:28

Messaggiodi Shirojiro il 12 Ott 2010 12:41

Bhe che dire ... sono contento icon_mrgreen
Sono contento di aver dato due dei miei voti ai due parimerito
Sono contento di aver dato l'altro voto ad uno che non ne ha avuti molti, ma che ha fatto un coltello che mi piace parecchio; bravo ancora.
Sono contento ... di non essere arrivato ultimo icon_mrgreen e ringrazio i miei quattro estimatori :chinese_man: (che fatica non darsi il voto :birra: )
Son contento perchè pensavo di vincere ( :hahaha1: ) mentre così sono libero di fare ancora coltelli con difetti meaculpa
Son contento di aver sudato per partecipare ad un concorso dove non si vince niente ... così lontano dal modo di vivere oggi, ma così maledettamente sincero e soddisfacente :ok:

Facciamo un Radunorum con i partecipanti !!! saporito

Shirojiro :chinese_man:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 12 Ott 2010 13:55

Shirojiro ha scritto:Bhe che dire ... sono contento icon_mrgreen
Sono contento di aver dato due dei miei voti ai due parimerito
Sono contento di aver dato l'altro voto ad uno che non ne ha avuti molti, ma che ha fatto un coltello che mi piace parecchio; bravo ancora.
Sono contento ... di non essere arrivato ultimo icon_mrgreen e ringrazio i miei quattro estimatori :chinese_man: (che fatica non darsi il voto :birra: )
Son contento perchè pensavo di vincere ( :hahaha1: ) mentre così sono libero di fare ancora coltelli con difetti meaculpa
Son contento di aver sudato per partecipare ad un concorso dove non si vince niente ... così lontano dal modo di vivere oggi, ma così maledettamente sincero e soddisfacente :ok:

Facciamo un Radunorum con i partecipanti !!! saporito

Dopo sì tanta poesia a "cuore aperto", alla fine pensi solo a mangiare (salsiccia, scommetto !) ??? rire

Fra Diavolo

p.s. non ho voluto fare commenti sui lavori postati per non dover fare eventuali critiche che avrebbero potuto penalizzare alcuni concorrenti, e se dovevo dire "tutto bello " che senso ha fare commenti ?
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 20:54

Messaggiodi Antimo il 12 Ott 2010 14:04

Ragazzi ..ma mi sembra che Shirojiro abbia capito che il concorso sia ultimato... :hahhahaha:

A shirooo...mancano più di 15 giorni...a voglia quanti voti... icon_wink
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi MM il 12 Ott 2010 14:13

:hahaha1:
Shiro..... è vero? ..... pensavi fosse già finito?
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 13 Ott 2010 10:26

Antimo ha scritto:Ragazzi ..ma mi sembra che Shirojiro abbia capito che il concorso sia ultimato... :hahhahaha:

A shirooo...mancano più di 15 giorni...a voglia quanti voti... icon_wink

MM ha scritto::hahaha1:
Shiro..... è vero? ..... pensavi fosse già finito?

icon_redface imabarazzato OPS !!! meaculpa

E' vero pensavo fosse chiuso ! :aa:

... MA ALLORA POSSO ANCORA VINCERE !!! party spocht_2 eusa_dance

Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi daniele moretto il 13 Ott 2010 10:55

shiro...sei grande!!!! spocht_2
avevo sognato un secolo di cavalieri forti e nobili dominatori di se prima che di altri...
daniele moretto
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2009 22:28

Messaggiodi Dino il 13 Ott 2010 12:42

ziozeb ha scritto:Ho votato.
Complimenti a tutti, è stato difficile sceglierne solo tre perchè le realizzazioni sono molto interessanti, alcuni per originalità altri per realizzazione.
In tutti si nota comunque la grande passione e l' amore per questo meraviglioso hobby.
Bravi tutti!
:clap: :clap: :clap:

Concordo pienamente, e sottolineo, "la grande passione e l' amore per questo meraviglioso hobby", non è da tutti partecipare ad un concorso dove non si vince niente.
procurade'e moderare barones sa tirannia chi si no pro vide mia torrades a pè in terra, declarada es già sa gherra contra de sa prepotenzia e cominza'sa pazienzia in su populu a mancare .(Francesco Ignazio Mannu 1794)

http://www.dinosanna.it
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 17:36

Prossimo

Torna a Sondaggi e concorsi