Una resolza per l'estate

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Una resolza per l'estate

Messaggiodi lillicu il 25 Mar 2011 17:28

Visto che il concorso bowie è quasi concluso e visto il tutorial di Forgiatore :chinese_man: , che ne pensate di un altro concorso a tema: la resolza
Dopo un fisso un chiudibile icon_mrgreen
:hello:
lillicu
Attività
Attività

Iscritto: 28 Gen 2009 18:35

Re: Una resolza per l'estate

Messaggiodi Antimo il 25 Mar 2011 17:50

Ci stò...per un paio di motivi
-dopo un fisso è giusto riposarsi con un chiudibile... rire sti cazzi
-un concorso per me è uno stimolo di maggior impegno...se no altro per arrivare primo :hahaha:
-inoltre ...proviamoci e vediamo se il tutorial di santino è valido rk01_050

e poi sai alle risate nel vedere i noscti collarini :hahaha1:

inoltre riporto le parole di un altro forumita che mi ritrovo in accordo...
Per me va bene, anche se detto così lo vedo moooolto impegnativo, in quanto chiamare un coltello pattada, significa attenersi rigorose forme, procedure dove contano anche le più piccole sfumature ..... Meglio sarebbe se i ns. soci sardi bravi predisponessero il "capitolato" con le caratteristiche obbligatorie, rimanendo inteso che il resto sarebbe free.

:hello: :hello:
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi daniele moretto il 25 Mar 2011 17:54

figo,non saprei dove mettermi le mani ma ci provo comunque!
io ci sto! :ok:
avevo sognato un secolo di cavalieri forti e nobili dominatori di se prima che di altri...
daniele moretto
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2009 22:28

Messaggiodi Antimo il 29 Mar 2011 10:35

Ragazzi allora?... icon_sad mha
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Messaggiodi MM il 29 Mar 2011 11:17

Mi dispiace, su di me non contateci, è un periodo che non ho tempo di molare.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Gigi il 29 Mar 2011 13:01

Bella iniziativa :clap: :clap: io ci stò :ok:
e considerando che sono fermo da ormai un anno ho uno stimolo in più per riprendere e poi partiamo ad armi pari
Finalmente fai una proposta seria icon_mrgreen
Gigi
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 14:05

Messaggiodi Knifer il 30 Mar 2011 08:10

Mi sta bene ....................vediamo il capitolato. Mi raccomando amici sardi siate un pò larghi di manica, .........ma non troppo. icon_mrgreen :hello:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi Dino il 30 Mar 2011 12:59

Io sono d'accordo per il concorso, ma un capitolato lo vedo riduttivo perchè ognuno interpreta la "Resolza" in relazione al paese o alla zona di provenienza, vedi Logudoresa, Arburesa, Guspinesa, lussurgesa, ecc. ,tutte resorze, che differiscono però in alcuni piccoli particolari.
Diverso il discorso per la "Pattadesa" che dovrebbe avere la lama a "foglia di mirto" e forme più o meno prestabilite, ma in questo caso ci ritroveremmo con una serie di coltelli più o meno ben fatti ma tutti identici.
Io proporrei una libera esecuzione della classica "resorlza o resorza o arresoia".
procurade'e moderare barones sa tirannia chi si no pro vide mia torrades a pè in terra, declarada es già sa gherra contra de sa prepotenzia e cominza'sa pazienzia in su populu a mancare .(Francesco Ignazio Mannu 1794)

http://www.dinosanna.it
Dino
Attività
Attività

Iscritto: 20 Mag 2008 17:36

Messaggiodi Pascale.Pilurzi il 30 Mar 2011 16:57

Dino ha scritto:Io sono d'accordo per il concorso, ma un capitolato lo vedo riduttivo perchè ognuno interpreta la "Resolza" in relazione al paese o alla zona di provenienza, vedi Logudoresa, Arburesa, Guspinesa, lussurgesa, ecc. ,tutte resorze, che differiscono però in alcuni piccoli particolari.
Diverso il discorso per la "Pattadesa" che dovrebbe avere la lama a "foglia di mirto" e forme più o meno prestabilite, ma in questo caso ci ritroveremmo con una serie di coltelli più o meno ben fatti ma tutti identici.
Io proporrei una libera esecuzione della classica "resorlza o resorza o arresoia".

Perfettamente d'accordo.
Pascale.Pilurzi
Attività
Attività

Iscritto: 04 Apr 2010 10:25

Messaggiodi lillicu il 30 Mar 2011 21:47

Dino ha scritto:Io sono d'accordo per il concorso, ma un capitolato lo vedo riduttivo perchè ognuno interpreta la "Resolza" in relazione al paese o alla zona di provenienza, vedi Logudoresa, Arburesa, Guspinesa, lussurgesa, ecc. ,tutte resorze, che differiscono però in alcuni piccoli particolari.

E' un concorso per divertirsi, direi che ognuno può esprimersi liberamente facendo una "resolza" senza vincoli di zona o di modello.
:birra: :hello:
lillicu
Attività
Attività

Iscritto: 28 Gen 2009 18:35

Messaggiodi Marcello Anconetani il 02 Apr 2011 10:33

....andrei sicuramente fuoritema icon_mrgreen e i collarini :Censured!: ne ho fatto solo il primo in assolute ed era venuto non penoso :genio: molto di piuuuuuuu ...percio' se lo facessi metterei dei sodi e diventerebbe un chiudibile fuoritema e non ho voglia di incastrarmi
icon_mrgreen pero' li votero' rk01_050 :birra:
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi Enrico il 04 Apr 2011 06:10

Buon giorno a tutti,dopo un pò ci risentiamo:l'idea è bella e invitante..... tempo permettendo e vedremo di farlo saltare fuori ..io ci stò. smash smash smash .
Per Eduard: dopo quel campione che hai fatto non possiamo vederti fuori dai partecipanti..Ripensaci :hello: :hello: :hello: Enrico
Enrico
Attività
Attività

Iscritto: 01 Giu 2010 21:10

Messaggiodi Knifer il 04 Apr 2011 07:22

eduard.m.d.f. ha scritto:....andrei sicuramente fuoritema icon_mrgreen e i collarini :Censured!: ne ho fatto solo il primo in assolute ed era venuto non penoso :genio: molto di piuuuuuuu ...percio' se lo facessi metterei dei sodi e diventerebbe un chiudibile fuoritema e non ho voglia di incastrarmi
icon_mrgreen pero' li votero' rk01_050 :birra:

Marcello ....non cè provà!!!! eusa_naughty :hello:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi PreduPaule il 06 Set 2011 19:33

Bellissima idea ci participerei volentieri sempre che non mi saltino fuori dei imprevisti :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:
PreduPaule
Attività
Attività

Iscritto: 06 Gen 2010 22:52

Messaggiodi forgiatore il 06 Set 2011 21:14

eiiiiiiiiii amici spero almeno voi che il cartellino sportschiri non lo tiriate fuori scherzo ,sarei onorato di partecipare con voi (e per una volte tanto mettetevi in testa che sono come voi ) un burbero scontroso che vi vuole bene
ONORARE i MAESTRI
forgiatore
Attività
Attività

Iscritto: 21 Gen 2011 19:26

Prossimo

Torna a Sondaggi e concorsi