Concorso 2012 - votazioni lama fissa

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Vota il coltello preferito

Sondaggio concluso il 07 Gen 2013 08:54

- Mattia Orlandi
7
3%
- LEO53
2
1%
- Bubu
19
10%
- Revenge
11
5%
- Mangiafuoco
3
1%
- Boshi74
21
11%
- Cacciatore
8
4%
- Mannaresso
16
8%
- Giuseppe Cabras
17
9%
- Bargos
2
1%
- Gian Claudio Pagani
20
10%
- Daniele Moretto
12
6%
- Zio.Calamaro
3
1%
- Damian
2
1%
- MauroGEP
10
5%
- Navy
2
1%
- Tigre
7
3%
- DGS
1
0%
- Aliv
10
5%
- Lottatore
9
4%
- Cosimo De Febrari
2
1%

Voti totali : 184

Re: Concorso 2012 - votazioni lama fissa

Messaggiodi orlandi il 07 Gen 2013 20:33

non voglio essere polemico qundi non mi esprimo visto quello che è accaduto con le votazioni
Faccio i complimenti a Gianclaudio per la linea, la finitura, e il fodero del suo lavoro :clap: :clap: :clap: :clap:
provare sempre. NON MOLLARE MAI. Orlandi Mattia
http://www.orlandiknives.com/index.html
orlandi
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2009 17:32

Messaggiodi DGS il 07 Gen 2013 21:16

eduard.m.d.f. ha scritto:complimenti sinceri a Pasquale per il spocht_2 piazza meritata ma insidiata da altri lavori bellissimi :chinese_man: un applauso a tutti e un elogio a DGS che ha avuto il coraggio di partecipare da quasi appena iscritto con un lavoro che conteneva una serie di difficolta' notevoli se non altro per lo scrim che mi e' anche piaciuto ...chiaramente ti sarai reso conto che ci vuole del tempo ma hai una buona mano (ma tienila leggera ;) ) un saluo a tutti

Grazie marcello. Innanzitutto scusa se non ti ho risposto alla tua richiesta di mostrare lo scrim in un'altra discussione, ma non lo avevo letto. Non è mio costume non rispondere. Comunque grazie per i complimenti e questo lavoro mi è servito per capire tante cose. Il primo come dici tu per lo scrim devo alleggerire la mano e devo riempire di piu il disegno con piu punti. Poi dovrei alzare i biselli anche per migliorare il filo, e me ne sono reso conto proprio dopo l'affilatura. Comunque grazie.

bubu ha scritto:Complimenti a Pasquale per il primo posto spocht_2 , complimenti a tutti per le opere di alto livello e complimenti a DGS, in particolar modo perche oltre ad aver presentato un coltello di non facile realizzazione, sei apparso agli occhi di mia figlia di 6 anni come il più bel coltello del concorso mentre guardava i lavori insieme a me e mi ha detto: guarda papà che bello questo coltello!!! allora i miei sentiti complimenti :clap: :clap: :birra: :hello:

Non ho ben capito se l'unico voto preso me lo hai dato tu comunque grazie a te per i complimenti e all'ottimo occhio di tua figlia :hahaha1: .

Simone
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo. Ma della prima non sono tanto sicuro. Albert Einstein
DGS
Attività
Attività

Iscritto: 06 Ott 2012 06:58

Messaggiodi guera il 07 Gen 2013 22:09

Grande Pasquale spocht_2 spocht_2 complimenti a te per il primo ma anche agli altri perchè c'era una competizione(nel senso che c'erano tanti bellissimi coltelli) esagerata!!! :hello: :hello: :hello:
Guerini Daniele

La mano è la finestra della mente
guera
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2007 01:06

Messaggiodi Aliv il 07 Gen 2013 22:48

Ringrazio in primo luogo quanti hanno apprezzato la mia lama ( attendo come sempre critiche e consigli ) e faccio i complimenti a tutti i partecipanti ed in special modo al vincitore, che ho puntualmente votato indipendentemente da tutto quanto letto durante le votazioni, solo perchè a me personalmente il coltello piace :clap: :clap: :clap: .
Spero che simili manifestazioni si possano ripetere negli anni perchè sono uno sprono per tutti quanti come me vogliono migliorare il proprio livello e poi perchè penso sia già diventata un motivo di interesse ed attrazione verso questo interessantissimo Forum.
P.S. Mi sono piaciuti molto anche le lame dei maestri Pagani e Moretto :clap: :clap: :clap:
Fare meglio se è possibile....... ed è sempre possibile!
Aliv
Attività
Attività

Iscritto: 05 Gen 2011 19:44

Messaggiodi Lukafree il 07 Gen 2013 23:10

orlandi ha scritto:non voglio essere polemico qundi non mi esprimo visto quello che è accaduto con le votazioni
Faccio i complimenti a Gianclaudio per la linea, la finitura, e il fodero del suo lavoro :clap: :clap: :clap: :clap:

Quoto....

:clap: :clap: :clap:
Lukafree
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2012 16:10

Messaggiodi MM il 07 Gen 2013 23:16

Mamma mia ragazzi, qua è stato un testa a testa…..

Orlandi: molto bella la linea della lama, forse un poco di gobba nel manico.

Leo53: un coltello originalissimo, complimento per l'azzardo

Bubu: Per i miei gusti forse troppo sinuoso e stretto sotto alla guardia, però ti faccio grandi complimenti per la realizzazione, un coltello molto impegnativo e te la sei cavata alla grandissima.

Revenge: mi è piaciuto moltissimo, bello, possente. Io, avrei evitato la seconda guardia.

Mangiafuoco: i nordici sono tra i miei preferiti, bel coltello, forse la lama punta un poco all'insù.

Boshi: complimenti per il primo posto, ti sei creato uno stile.

Cacciatore: una delle daghe più belle, perché è così che io vedo le daghe, alla vecchia maniera.

Mannaresso: uno dei coltelli più belli del concorso, votato. Molto bravo.

Giuseppe Cabras: complimenti anche a te, una creazione veramente spettacolare e una foto notevole.

Bargos: Molto orginale, ti vedo meglio nei pieghevoli, ma un bel coltelo per lavori gravosi.

GCP: Bellissima linea, se ci devo trovare un difetto, vedo il manico un filo esile, ma forse è la prospettiva.

Moretto: Un genere tra i miei preferiti, e uno stile che ormai ti contraddistingue, altro bellissimo pezzo.

Zio Calamaro: Un coltello molto originale, con begli accostamenti cromatici e un bellissimo damasco, a me è piaciuto molto.

Damian: In questo coltello non mi hanno entusiasmato gli accostamenti nel manico, che vedo anche un po' lungo rispetto alla lama

MauroGEP: gran bella linea, anche qui qualche incertezza nella molatura

Navy: una linea stranissima, non mi fa impazzire, ma complimenti per l'azzardo. Bello il serpente e il giallo dello spaziatore.

Tigre: Un coltello robusto e ben fatto. Le molature vanno migliorate, ma in complesso un bel pezzo.

DGS: Foggia particolare, avrei solo fatto una molatura più alta. Buona incisione.

Aliv: un altro coltello che per me è tra i migliori del concorso, bellissimo.

Lottatore: Complimenti per il manico, veramente bello, la lama mi piace meno.

Cosimo: Raramente vediamo un tuo lama fissa, la lama mi piace molto, io avrei fatto solo il ricasso più lungo.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi MaxPax il 08 Gen 2013 02:57

Complimeti a tutti i partecipanti! Ed un Super Bravo a Pasquale! :clap: :clap: :clap:
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi Manaresso il 08 Gen 2013 09:30

Complimenti a tutti anche da parte mia!

Ringrazio Marco per il lusinghiero giudizio e ringrazio chi ha avuto la bontà di votare il mio ferro.

Non so se sarete d'accordo ma, per me, la qualità media dei lavori è stata sensibilmente più alta rispetto edizioni passate, il che dimostra che frequentare il forum e cercare di imparare ed emulare i maestri fa solo che bene, continuiamo così!

Ancora complimenti a tutti!

:hello: :hello: :hello:
Manaresso
Attività
Attività

Iscritto: 12 Dic 2011 09:40

Messaggiodi TIGRE il 08 Gen 2013 10:23

Grazie Marco seguirò il tuo consiglio, e grazie per il giudizio. icon_biggrin
Con l'occasione ringrazio anche chi mi ha votato perchè sono veramente contento del risultato pensando che è il mio primo concorso! :thankyou: eusa_dance
Saluti :hello: :hello:
Andrea Cogo
Immagine
TIGRE
Attività
Attività

Iscritto: 12 Set 2011 13:06

Messaggiodi Simone Foglia il 08 Gen 2013 10:59

Grazie Marco! icon_mrgreen
Simone Foglia
Attività
Attività

Iscritto: 23 Set 2010 15:38

Messaggiodi bubu il 08 Gen 2013 11:22

Grazie Marco icon_mrgreen :thankyou:
Labor incommodum est non operare sed electioni
bubu
Attività
Attività

Iscritto: 18 Mar 2011 23:39

Messaggiodi Gian Claudio Pagani il 08 Gen 2013 11:30

Quest’anno non ho avuto il tempo per fare una cosa organica e dettagliata come l’anno passato, comunque molto sinteticamente una piccola valutazione la presento
E’ comunque una valutazione del tutto personale, che deriva da ciò che vedo in foto e che spero possa in qualche modo servire (magari a dire “che coglione GCP”!)
Va da se che i giudizi potranno sembrare troppo “diretti”, spero che nessuno si offenda…….

Orlandi
Bella lama e fodero, manico grosso che va a inficiare una linea gradevole e pulita
Leo53
Ottima presentazione e finiture (scatola compresa), linea particolare
Bubu
Lavorazioni non facili, manico “gobbo”, linea molto fantasy come di conseguenza per il fodero
Revenge
Ottimo! Sia per la linea che per i particolari (idem per il fodero) meglio senza la seconda guardia
Mangiafuoco
La lama sembra disassata, molatura migliorabile, al turchese preferivo qualcosa di chiaro, fodero ?
Boshi 74
Ottimo ! come detto in altre occasioni questa forma di manico però comincia un po’ a stancarmi
Cacciatore
Bella senza dubbio ! ma le rievocazioni mi piacciono con materiali consoni (niente damasco)
Mannaresso
Bella linea, lavorazione e materiali; il legno nel fodero però ……………
Giuseppe Cabras
Opera per me non giudicabile (nel senso che non sono in grado di esprimere giudizi)
Bargos
Forse troppo particolare, la guardia a punta mi dice poco
Daniele Moretto
Splendida lavorazione ! tallone un po’ magro e manico un po’ troppo dritto, fodero ?
Zio Calamaro
Buona linea e lavorazione, accostamenti cromatici un po’ “pesanti”
Damian
Tutto bene fino alla guardia, manico troppo “fritto misto”, fodero ?
Mauro GEP
Linea molto bella, hai scelto una molatura difficile e qualche incertezza si vede
Navy
Simpatico ! un quasi Karambit realizzato bene
Tigre
Non male nell’insieme, molature un po’ così ….. guardie che appesantiscono il tutto, fodero ?
DGS
Forma particolare e biselli bassi, simpatico lo scrim ma in mezzo a troppe viti, fodero ?
Aliv
Bello, proporzionato e ben realizzato, un po’ squadrato in zona guardia/manico, fodero ?
Lottatore
Forma particolare, manico molto ricco, il falsofilo non mi convince, fodero ?
Cosimo
Bella linea per lama (tallone a parte) e fodero, manico troppo “fritto misto”

Complimenti al vincitore ed anche a tutti gli altri partecipanti

Fra Diavolo
Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione - J.W. Goethe

http://www.cerknives.it
Gian Claudio Pagani
Attività
Attività

Iscritto: 04 Ago 2009 20:54

Messaggiodi bubu il 08 Gen 2013 11:47