Concorso 2012 - votazioni lama chiudibile

Consulta, vota, proponi un sondaggio o un concorso

Vota il coltello preferito

Sondaggio concluso il 07 Gen 2013 09:15

- Marcello Anconetani
28
16%
- Bargos
9
5%
- Satanta
8
4%
- Magnetron
3
1%
- Giò
8
4%
- Knifer
14
8%
- MauroGEP
6
3%
- Mangiafuoco
8
4%
- Guera
5
2%
- Gian Claudio Pagani
20
11%
- Hattori Hanzo
8
4%
- Cosimo De Febrari
12
7%
- Alucad
2
1%
- Paolo Manca
39
22%

Voti totali : 170

Concorso 2012 - votazioni lama chiudibile

Messaggiodi Amministratore il 01 Gen 2013 09:15

Immagine

Vota il coltello preferito, c'è tempo fino al 6 gennaio 2013

Per seguire la cronologia delle adesioni clicca qui clicca qui

Le votazioni si svolgono in forma anonima e tutti gli iscritti al forum possono partecipare, anche coloro che sono iscritti al concorso.
Si possono dare fino a tre preferenze in una unica sessione di voto (non è possibile dare una preferenza e successivamente aggiungerne altre)

Ricordati di votare anche per i Lama fissa: viewtopic.php?f=2&t=9793

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Marcello Anconetani

Immagine

Per vedere la descrizione completa e le altre foto clicca qui

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Bargos

Immagine

Satanta

Immagine

Magnetron

Immagine

Giò

Immagine

Knifer

Immagine

MauroGEP

Immagine

Mangiafuoco

Immagine

Guera

Immagine

Gian Claudio Pagani

Immagine

Hattori Hanzo

Immagine

Cosimo De Febrari

Immagine

Alucard

Immagine

Paolo Manca

Immagine

Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Re: Concorso 2012 - votazioni lama chiudibile

Messaggiodi Amministratore il 07 Gen 2013 11:33

Conc_2012_manca.jpg
Conc_2012_manca.jpg (44.92 KB) Osservato 8715 volte

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti vivissimi a Paolo Manca... che ormai ci ha preso il vizio!
Il risultato credo sia condivisibile da tutti, un bel "pezzo" di precisione nelle lavorazioni, esempio da seguire per tutti coloro che desiderano migliorarsi.
Un grazie a tutti i partecipanti, che molto sportivamente si sono confrontati e che hanno sicuramente sottratto tempo e risorse per questa iniziativa.
Ora sotto con i commenti!
:hello:
Enzo
Amministratore
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2006 10:07

Messaggiodi Lukafree il 07 Gen 2013 11:56

:clap: :clap: :clap:

spocht_2
Lukafree
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2012 16:10

Messaggiodi mangiafuoco il 07 Gen 2013 12:06

Rimando qualche commento a breve ma,per ora,mi sento di complimentarmi con Paolo Manca per la sua,meritatissima,vincita spocht_2 :ok: :hello:
La felicita' e' esercitare il proprio ingegno. (Aristotele)
mangiafuoco
Attività
Attività

Iscritto: 30 Gen 2011 15:55

Messaggiodi DGS il 07 Gen 2013 13:15

Complimenti a Paolo per il suo primo posto e a tutti gli altri per le loro realizzazioni
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo. Ma della prima non sono tanto sicuro. Albert Einstein
DGS
Attività
Attività

Iscritto: 06 Ott 2012 06:58

Messaggiodi Marcello Anconetani il 07 Gen 2013 14:04

Complimenti al vincitore Paolo , bel coltello e ben eseguito , un complimento vero a tutti i partecipanti molto bravi e le fila dei chiudibilisti aumenta :ok: , poi mi faccio un complimento anche da solo per la seconda piazza d'onore che mi appaga e mi sprona :chinese_man: la riflessione sui modelli la lascio a altri , mi diverto sempre a partecipare e vorrei che si ripetesse ogni anno....se non accettate la parola concorso si potrebbe chiamare verifica o confronto ....fatto sta' che la trovo un iniziativa simpatica e stimolante .
ps. un voto me lo sono dato icon_mrgreen lo ammetto ma perche' credo in quello che faccio e in fondo mi picae . un grande grazie a chi e' piaciuto il mio pezzo e mi ha sostenuto :birra:
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi bubu il 07 Gen 2013 14:53

Complimenti a Paolo per il Primo posto molto meritato spocht_2 ,anche se è stata dura un caloroso applauso a tutti gli altri concorrenti :clap: :clap: :clap: :hello:
Labor incommodum est non operare sed electioni
bubu
Attività
Attività

Iscritto: 18 Mar 2011 23:39

Messaggiodi Giò il 07 Gen 2013 15:24

:clap: :clap: :clap: Grazie a tutti i partecipanti è stata un'esperienza molto esaltante ,non per la classifica ma bensi per il confronto, ancora grazie.

spocht_2 Paolo ci stai prendendo gusto, ancora tantissimi complimenti, meritatissimi senza nulla togliere agli altri :aa: :aa: :aa: :hello:
Gianni Satta Quartu Sant'Elena CA
http://www.giosatta.altervista.org

4ruote spostano il corpo,2 ruote spostano l'anima
Giò
Attività
Attività

Iscritto: 12 Nov 2012 23:53

Messaggiodi MM il 07 Gen 2013 16:17

Marcello: le daghe, specie se pieghevoli, non sono la mia passione, ma la tua è veramente un gran pezzo, molto particolare…. per questo l'ho pure votato.

Bargos: Gran bel pezzo anche questo, un blocco originalissimo, bravo.

Satanta: molto elegante bella linea, bella scelta dei materiali, forse nel molarlo hai mangiato un po' troppo sul filo, verso la punta … o è un'impressione.

Magnetron: le foto non erano il massimo, e non permettevano di giudicare al meglio, direi un classico sardo.

Giò: mi è piaciuto moltissimo il tuo pezzo, sia per il tono del ginepro che per le particolari dimensioni, non facile.

Knifer: bellissimo pieghevole, molto particolare, semplice, filante e originalissimo il blocco. Molto bravo.

MauroGEP: qualche incertezza nella molatura ma un insieme molto gradevole.

Mangiafuoco: bel pezzo in generale, non avrei fatto la molatura concava, però rimane un bel coltello, molto bello il tono del corno.

Guera: anche qui le foto non sono al massimo ma mi sembra un bellissimo e be fatto Liner-Lock

GCP: La Saracca Leopardata non l'avevo mai vista, rimane sempre un bellissimo classico, tra i più "semplici" ma tra i più belli. Sei troppo esperto, ogni mio giudizio è superfluo.

Hattori HAnzo: molto bello il manico, un po' meno la lama… per i miei gusti.

Cosimo De Febrari: Molto particolare la linea e il blocco, complimenti. È vero, non troppo rifinito, ma questo è il tuo genere.

Alucard: ci sono dei margini di miglioramento, nel rifinire il manico e nel tallone della lama, apprezzo molto il tuo comunque metterti in gioco.

Paolo Manca: Che dire, uno spettacolo. Solo complimenti.

Ma i complimenti vanno veramente a TUTTI!
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Knifer il 07 Gen 2013 18:10

Ho preso la medaglia di legno. Normalmente è quel piazzamento che tutti i partecipanti ad una gara vorrebbero evitare, ma io ne sono felice. Questo perchè due dei primi tre li ho votati anche io. Il coltello di Manca è un'opera d'arte, non dico altro. La daga di Marcello è spettacolare ( anche se a me le daghe soprattutto chiudibili non piacciono), Pagani è indiscutibile, quindi mi ritengo il primo degli umani. Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e faccio i complimenti a tutti i partecipanti. Vorrei anche commentare brevemente le altre opere esprimendo in questo modo la mia personalissima opinione.
Bargos e Cosimo= hanno presentato come me un pieghevole con un originale meccanismo. Complimenti per l'approccio che anche io ho condiviso.
Satanta , Maurogep e Guera= Hanno presentato 3 bei liner classici eleganti e ben realizzati , con una mia preferenza per quallo di guera.
Giò= Coltello magnifico che ho anche votato.
Magnetron= Buon pezzo , penalizzato dal riferimento a canoni di una tipologia che non perdona incertezze.
Alucard= Apprezzabile lo spirito decubertiano con cui ha partecipato. Dovrebbero fare così anche molti altri.
Mangiafuoco= Molto bello, di grandi dimensioni ma realizzato molto bene
Hattori = Molto bello e di difficile realizzazione, trovo la lama di livello inferiore alla manicatura solo per la poca definizione delle bisellature.
Attendo con curiosità i vostri commenti, non siate avari, e mi rivolgo anche a coloro che hanno anche solo votato o guardato i pezzi in concorso. In fondo tutti quanti credo abbiamo partecipato soprattutto per leggere i vostri giudizi.
Al prossimo, sempre tempo premettendo. :thankyou: :hello:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi Alucard il 07 Gen 2013 18:49

Meritatissima vittoria :) Bravo sig. mancae a tuti gli altri ovvio :)
Alucard
Attività
Attività

Iscritto: 28 Lug 2012 18:40

Messaggiodi CUSTER98 il 07 Gen 2013 19:38

Complimenti a tutti per il livello,molto alto, delle opere. :clap: :clap: :hello:

Roberto Bolli
CUSTER98
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2010 23:19

Messaggiodi LEO53 il 07 Gen 2013 19:42

Meritatissima vittoria, una vera opera d'arte, elegante e sobria allo stesso tempo. :clap: :clap:

Ma un bravo lo meritano anche tutti gli altri partecipanti.

Ma un complimento particolare a Knifer per quell'ingegnosa chiusura e a Bargos per una chiusura altrettanto interessante.
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.
LEO53
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2011 11:12

Messaggiodi Bargos il 07 Gen 2013 21:38

grazie a tuti coloro che mi hanno votato, sono molto soddiffatto del risultato, e poi cosa piu' importante, mi piace aver stimolato con il meccanismo "bottone" che continuero' a fare ....

complimenti a knifer per l'idea , per me nuova, e il lavoro di precisione necessaria per una chiusura senza giochi.

grazie ancora a tutti i partecipanti,e spero che anche quest'anno si possa ripetere questa bella iniziativa senza polemiche sui voti.

.......e poi perche aspettare la fine dell'anno?????????

FACCIAMONE UN'ALTRO PRIMA!!!!!!!

ciao a tutti

benedetto
Bargos
Attività
Attività

Iscritto: 06 Dic 2008 21:23

Messaggiodi guera il 07 Gen 2013 22:02

Allora rispondo brevemente iniziando con un grazie a tutti i partecipanti e non, per aver anche solo visto, votato ecc....Un grande grazie a Marco Mirri che segue sempre con attenzione il forum e per tutti i coltellinai siete grandi veramente :clap: :clap: :clap: chi per i fissi chi per i chiudibili siete migliorati tutti,state facendo veramente dei bellissimi coltelli in generale spocht_2 spocht_2
Niente valutazioni in particolare, ma solo un grande :clap: :clap: :clap: a Knifer per aver fatto,inventato,qualcosa di nuovo.Perchè penso che il giorno d'oggi sia difficile inventare qualche cosa di nuovo specialmente sui blocchi dei chiudibili !!!!
Un saluto a tutti :hello: :hello: :hello:
Guerini Daniele

La mano è la finestra della mente
guera
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2007 01:06

Prossimo

Torna a Sondaggi e concorsi