Kubotan informazioni

Tutto quello che non è compreso sopra

Kubotan informazioni

Messaggiodi u quatraru il 12 Mar 2020 08:04

un mio amico , ha letto da qualche parte che hanno inventato un'arma impropria detta Kubotan. si potrebbero avere info gentilmente, siccome fa il pendolare è sempre in viaggio sui treni vorrebbe sapere se si potrebbe portare con se ed usare come arma da difesa, se si come si potrebbe costruire artigianalmente. sarebbe tipo un portachiavi, lui adesso da un grosso moschettone in alluminio da alpinismo come portachiavi che nelle sue intenzioni dovrebbe essere un'arma di difesa come deterrente, cosa ne pensate, cosa direbbe la normativa. grazie
A du malu zzappaturi, nci manca u marruggiu.
u quatraru
Attività
Attività
 
Messaggi: 594
Iscritto: 14 Nov 2013 13:26

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi ziociccio il 12 Mar 2020 13:33

come deterrente non funziona, visto che dall'esterno sembra un normale portachiavi
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
Avatar utente
ziociccio
Attività
Attività
 
Messaggi: 2515
Iscritto: 31 Ago 2013 12:03
Località: Provincia di Avellino

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi Elia Stefano il 12 Mar 2020 14:27

Secondo me è un aiuto nel caso questo tuo amico sia già esperto in arti marziali, ti può essere utile per liberarti più efficacemente da una presa o farti meno male alle mani nel caso di una colluttazione ma devi già essere abbituato a gestire uno scontro, se no nell'errata convinzione di avere un concreto vantaggio nei confronti dell'avversario, tempo che tiri fuori sto cazzetto e controlli di averlo impugnato bene se il malintenzionato è sveglio sei bello che panato.
Poi non sono un super esperto di difesa personale ma comunque ho alle spalle 7 anni di kung fu vietnamita e 2 di scherma medievale e daga.
Se l'avversario è più forte di te(o molto peggio, ha un coltello) il cazzetto comunque non ribalta la situazione. Ti conviene la diplomazia, e l'astuzia(non tenere tutti i soldi nel portafoglio, imparare a riconoscere ed evitare le situazioni pericolose, sapertela giocare a parole)
Avatar utente
Elia Stefano
Attività
Attività
 
Messaggi: 383
Iscritto: 21 Dic 2016 22:38
Località: Sanremo(IM)

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi u quatraru il 12 Mar 2020 17:45

fa il pendolare pertanto viaggia in treno e sosta in stazione, lui ha un portachiavi derivato da moschettone alpinismo Noccoliera, tirapugni a portachiavi, secondo lui sarebbe un rudimentale tirapugni, . ma questo

credo sia una penna portachiavi se non sbaglio, giustamente se incontri un male intenzionato minimo ha un coltello. a livello di legge credo che la difesa sia proporzionale all'offesa . ma e tutto relativo . giustamente uno deve stare sveglio occhi ed orecchi aperti e schivare gli ostacoli. grazie per i suggerimenti

https://www.militaryworldsrl.com/it/mos ... -vegetato/

Immagine

[imghttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcSxb1c60ip5zGk9AdfHhytdK7dosJig14o_ZeDdtuMSyK8j7pXI][/img]
https://www.tbotech.com/helpful-tips-on ... ubotan.htm

:thankyou:
A du malu zzappaturi, nci manca u marruggiu.
u quatraru
Attività
Attività
 
Messaggi: 594
Iscritto: 14 Nov 2013 13:26

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi Coltellimania il 27 Ago 2020 22:12

Ciao, guarda questo blog.!

https://expertfightingtips.com/kubotan/

Ciao

Andrea
State Of Love And Trust

Andrea

https://coltellimania.com/
Avatar utente
Coltellimania
Attività
Attività
 
Messaggi: 6
Iscritto: 21 Dic 2018 16:32
Località: Torino

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi u quatraru il 23 Ott 2020 06:59

grazie 10000 :thankyou:
A du malu zzappaturi, nci manca u marruggiu.
u quatraru
Attività
Attività
 
Messaggi: 594
Iscritto: 14 Nov 2013 13:26

Re: Kubotan informazioni

Messaggiodi Diesys il 18 Nov 2020 15:22

Ciao,

sono istruttore di arti marziali e difesa personale e parlo quindi con un minimo di cognizione di causa.
Confermo che tutto quello che ti ha detto Elia Stefano è sacrosanto, il Kubotan ha un senso solo se sai come usarlo e come muoverti (e non si impara in 5 minuti). Ma se il tuo amico ha queste capacità ti assicuro che anche una buona penna per scrivere con corpo in metallo svolge molto bene la stessa funzione.
Se il tuo amico, invece, non ha esperienze marziali o di strada e si imbatte in uno "stradaiolo" al 99% le prende, con o senza kubotan o penna o altro che sia.
Se avere qualcosa del genere in tasca poi lo fa sentire più sereno ben venga (anche la componente psicologica in questi brutti casi ha la sua importanza), ma deve essere cosciente che non è l'oggetto di per se che ti rende più forte, ma solo (forse) come lo si usa e l'obiettivo, fino alla fine, è evitare sempre e comunque lo scontro.
Non voglio neanche entrare nel discorso lotta con / difesa da coltello. Mi limito a raccomandare, nel caso ne uscisse uno, di scappare e di farlo il più velocemente possibile. Non credete a quello che vedete su internet sulla "difesa da coltello" e non credete agli pseudo "maestri" che vi dicono che è possibile difendersi dal coltello. Sono tutte caxxate. Sono cose che funzionano solo in palestra con un avversario compiacente. In uno scontro vero, in strada, dove l'intenzione del "malvivente" è quella di farvi male, se non si scappa bene che va si torna a casa affettati, male che va ci si lascia le penne.

Spero di essere stato chiaro.
Diesys
Attività
Attività
 
Messaggi: 16
Iscritto: 01 Mag 2019 17:16
Località: Roma


Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessun iscritto e 4 ospiti