wild west

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

wild west

Messaggiodi Antimo il 20 Apr 2009 15:00

Posso dire che sia stato il primo coltello realizzato per una commessa di un privato...la consegna e per fine settimana...non sò ancora quando chiedergli...se vi và datemi un parere economico possibilmente in pv.

Si tratta di un modello Bowie...il richiedente ( cacciatore) per i miei gusti pretendeva un pò troppe "customizzazioni"...alla fine ho fatto un pò di testa mia è gli è piaciuto ugualmente...quando lo ha visto finito al 90%. sweatdrop
La lama in c70 da 4.5mm lunga 17.5 cm con lavorazione di fresature sul piatto, passivata in bagno di aceto.
Guardia in acciaio inox lavorata a lima...file work riproposto sul codolo della lama.
Le guancette in osso ( leggermente reso maculato) essendo di spessore sottile sono state spessorate con cartelle in cuoio da 3mm. Il tutto fissato al codolo da 3 pins mosaico e 2 spine in ottone ribattute. A farla da padrone sull'impugnatura è il pomello in ottone cui denuncia da parte mia la volontà di ispirarmi ad un impugnatura tipo "stiletto italian style"...per renderlo meno americano rire. Il pomello è provvisto di foro per il passaggio di un laccio si sicurezza al polso. Stessa sorte per la gamba dove un laccio gli assicura l'adesione del fodero in cuoio.

Ps.: il prodotto è provvisto di marcatura CU rire

1.jpg
1.jpg (55.03 KB) Osservato 6919 volte
2.jpg
2.jpg (63.43 KB) Osservato 6914 volte
3.jpg
3.jpg (70.95 KB) Osservato 6913 volte
Ultima modifica di Antimo su 20 Apr 2009 15:08, modificato 1 volte in totale.
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Re: wild west

Messaggiodi Antimo il 20 Apr 2009 15:02

4.jpg
4.jpg (76.31 KB) Osservato 6906 volte
5.jpg
5.jpg (70.42 KB) Osservato 6904 volte
6.jpg
6.jpg (72.1 KB) Osservato 6902 volte
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 20 Apr 2009 15:06

7.jpg
7.jpg (62.53 KB) Osservato 6885 volte
8.jpg
8.jpg (62.84 KB) Osservato 6879 volte
9.jpg
9.jpg (62.75 KB) Osservato 6871 volte

Spero vi sia piaciuto...ora corro a chiuderlo nella cassettina improvvisata e ad apporre 3 sigilli in cera lacca rossa su i tre lacci...farà scena? icon_wink eusa_dance
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi IgorG il 20 Apr 2009 15:09

Bello!
secondo me 3/4 cento euro, solo per la scatola!
Igor
IgorG
Attività
Attività

Iscritto: 09 Mar 2008 20:23

Messaggiodi Antimo il 20 Apr 2009 15:12

Tremors ha scritto:Bello!
secondo me 3/4 cento euro, solo per la scatola!

Tremors...ti ringrazio ma siamo seri...non sborzerei mai una cifra tale per una scatolina ricavata da una cassetta da frutta :hahaha1:
:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Knifer il 20 Apr 2009 17:04

Certamente vedendo il coltello stesso bisogna chiedere molto ( quanto molto non lo so...) in quanto è unico al mondo e bellissimo veramente , fattura materiali ed accostamenti sono azzeccati ed anche le dimensioni sono giuste (qualcuno ha detto, di NON dare alla gente più coltello di quanto gli serva). Complimentissimi Antimo, anche per fodero e scatola:clap: :clap: [si.gif] :hello:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi Antimo il 20 Apr 2009 17:08

Knifer ha scritto:Certamente vedendo il coltello stesso bisogna chiedere molto ( quanto molto non lo so...) in quanto è unico al mondo e bellissimo veramente , fattura materiali ed accostamenti sono azzeccati ed anche le dimensioni sono giuste (qualcuno ha detto, di NON dare alla gente più coltello di quanto gli serva). Complimentissimi Antimo, anche per fodero e scatola:clap: :clap: [si.gif] :hello:

Questa frase mi sembra di averla sentita...ma non ricordo dove eusa_doh

...ma se fate così non fate altro che disorientarmi...datemi un prezzo...

Grazie Gino :thankyou: :hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi tony il 20 Apr 2009 17:30

Complimenti veramente un bel coltello da caccia , per il prezzo non è facile sparare una cifra .... icon_e_wink icon_e_wink
tony
Attività
Attività

Iscritto: 18 Nov 2008 11:22

Messaggiodi ST il 20 Apr 2009 18:21

Nell'insieme, è un bel lavoro; bello anche il fodero e buona l'idea della scatola. Personalmente, trovo il manico un pò "magrolino", ma dipende dai gusti personali e se sta bene a te e al tuo amico, allora tutto :ok: :hello: smash
ST
Attività
Attività

Iscritto: 24 Mar 2007 09:42

Messaggiodi mikro il 20 Apr 2009 19:16

Molto bello,complimenti :clap: la lama è veramente bellissima;quando penso a un bowie mi vine in mente questo :ok: per il manico mi associo a ST però comunque per criticarlo bisognerebbe prima prenderlo in mano icon_biggrin
ciao Friends_emoticon

PS:stupendo anche il fodero icon_mrgreen :clap:
Immagine
mikro
Attività
Attività

Iscritto: 10 Ott 2008 17:39

Messaggiodi Marcello Anconetani il 20 Apr 2009 19:38

il prezzo e' una cosa dolente :wowo!!: non saprei proprio ed e' una domanda che mi sono dimenticato difare a Franco ieri.per il coltello un bel lavoro mi soocio agli altri sul manico un pelo magrolino per il resto bello anche il fodero ......hai stretto anche le cuciture per l'occasione icon_wink :chinese_man: eusa_pray
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi Giuseppe Maresca il 20 Apr 2009 19:59

complimenti Antimo, sto bowie è proprio bello, classico. Il manico in osso maculato fanno molto mandriano. Il manico da l'impressione di essere un filino magro, per i canoni di ora, ma ho da qualche parte un vecchio bowie con un profilo esattamente uguale, anche per quanto riguarda l'impugnatura. Scrivo questo per dire che la trovo comunque stilisticamente corretta.
Un homme qui ne boit que de l'eau a un secret à cacher à ses semblables.
Giuseppe Maresca
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 16:30

Messaggiodi guera il 20 Apr 2009 20:31

Ciao Antimo veramente hai fatto un ottimo Bowie secondo me,mi sembra che calzi tutto a pennello :clap: :clap: :ok: Per il prezzo non saprei dirti una cifra esatta ma ricorda che sono sempre pezzi unici e fatti interamente a mano perciò molto curati.........se vuoi un mio consiglio io chiederei dalle 150 alle 200 € e mi sembra un prezzo onesto icon_wink :hello: :birra:
Guerini Daniele

La mano è la finestra della mente
guera
Attività
Attività

Iscritto: 01 Dic 2007 01:06

Messaggiodi zanshin il 20 Apr 2009 21:40

guera ha scritto:Ciao Antimo veramente hai fatto un ottimo Bowie secondo me,mi sembra che calzi tutto a pennello :clap: :clap: :ok: Per il prezzo non saprei dirti una cifra esatta ma ricorda che sono sempre pezzi unici e fatti interamente a mano perciò molto curati.........se vuoi un mio consiglio io chiederei dalle 150 alle 200 € e mi sembra un prezzo onesto icon_wink :hello: :birra:

Concordo. Moooolto onesto.
Complimenti, veramente un magnifico mannarino, si divertirà seriamente ad usarlo!!

Fra
Immagine

Neme spes, neme metu
zanshin
Attività
Attività

Iscritto: 13 Mag 2008 09:02

Messaggiodi Luca Acciaioli il 20 Apr 2009 21:57

I miei migliori complimenti! Un Bowie dalla linea davvero country come dev'essere!Ti ho inviato messaggio privato per il prezzo del coltello.
Luca Acciaioli
Attività
Attività

Iscritto: 04 Mar 2009 14:30

Prossimo

Torna a Spazio artigiani e hobbisti