San Mai by GM

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

San Mai by GM

Messaggiodi Antimo il 28 Apr 2009 13:31

Grazie a Davide alias Mikro..che hai rispolverato questo vecchio post
viewtopic.php?f=18&t=308

ne approfitto per postarvi un restailing fatto dopo l'ultima estate trascorsa...dopo maltrattamenti vari dovuti a pic nic e ad escursioni varie...ci ho fatto di tutto...ci ho spaccato legna con l'aiuto di una mazzola gommata, ci ho girato la brace, ho pulito il pesce, l'ho lanciato per provare se si piantava...di tutto...
per giuseppe :clap: :clap: :clap:
ed ora eccolo qui, ripulito delle sue fatiche
1.jpg
1.jpg (181.8 KB) Osservato 4666 volte
2.jpg
2.jpg (172.29 KB) Osservato 4668 volte
3.jpg
3.jpg (171.77 KB) Osservato 4862 volte
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Re: San Mai by GM

Messaggiodi MM il 28 Apr 2009 13:58

Mazza che spessore generoso di lama.... icon_eek
Antimo, come si suol dire: il fascino del vissuto... nonostante le fatiche ha ancora un ottimo aspetto.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Marcello Anconetani il 28 Apr 2009 14:29

:chinese_man: bello massiccio ...porta bene gli anni icon_mrgreen :hello:
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi zanshin il 28 Apr 2009 14:37

Bello, come al solito fai degli ottimi attrezzi, gradevolissimi e a quanto pare molto efficaci. Perchè non vi prendete un banco a Roccagiovine tu e Peppino il mitico così quest'anno ci vediamo e ci diamo ai bagordi? Prometto di portare il vinello del sor Oreste (mio padre) e salumi importati da quel di Norcia. E non mi venite a dire che venite da spettatori che appena vi becco çç°@°°##&%%## non so se mi sono spiegato.
E poi di solito l'organizzazione comprende anche una cena tutti insieme il sabato!!

Fra
Immagine

Neme spes, neme metu
zanshin
Attività
Attività

Iscritto: 13 Mag 2008 09:02

Messaggiodi Giuseppe Maresca il 28 Apr 2009 16:21

bella bestia da soma, sono contento che abbia lavorato degnamente.
Un homme qui ne boit que de l'eau a un secret à cacher à ses semblables.
Giuseppe Maresca
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 16:30

Messaggiodi Antimo il 28 Apr 2009 16:50

A peppò hai sentito sor Frà che c'e sta a dì...nà cosa simile te là già dissi..er tempo che fù...aripensaceeeee...dividemo le spese...ahò... come me piace parlà en romanesco me sento proprio en buro :hahaha1:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi zanshin il 28 Apr 2009 21:12

Eddaje, er banco nun costa manco tanto eppoi armeno c'avemo la scusa pe' fasse ddu' chiacchiere, je dico ar sor Dorcimascolo de ridduce tutti li bbanchi e de mettece 'mmucchiati così sai che caciara che j'arzamo?! Poi famo 'a prova der tajo de 'a salamella e nun ve 'nventate gnente 'stanno che pe' sta co' l'amichi ne vale sempre 'a pena!

Fra
Immagine

Neme spes, neme metu
zanshin
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 29 Apr 2009 07:10

zanshin ha scritto:Eddaje, er banco nun costa manco tanto eppoi armeno c'avemo la scusa pe' fasse ddu' chiacchiere, je dico ar sor Dorcimascolo de ridduce tutti li bbanchi e de mettece 'mmucchiati così sai che caciara che j'arzamo?! Poi famo 'a prova der tajo de 'a salamella e nun ve 'nventate gnente 'stanno che pe' sta co' l'amichi ne vale sempre 'a pena!

Fra

che bello ...se setrova en zona c'envitamo pure er "monnezza"...mitico personaggio...a proposito ma tomas è ancora vivo? icon_cry sperio de sì
...comunque per mè se pò fà...
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Giuseppe Maresca il 29 Apr 2009 11:10

Allora vediamo di organizzarci, sono pronto a mostrare il peggio di me per l'occasione! però forse poi sor Dolcimascolo fa emettere qualche ordinanza restrittiva pure per voi due.. niente tavoli per Francescone e Antimo a meno di 500mt da Roccagiovine, vita natural durante.
Un homme qui ne boit que de l'eau a un secret à cacher à ses semblables.
Giuseppe Maresca
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 16:30

Messaggiodi Antimo il 29 Apr 2009 11:29

Giuseppe Maresca ha scritto:Allora vediamo di organizzarci, sono pronto a mostrare il peggio di me per l'occasione! però forse poi sor Dolcimascolo fa emettere qualche ordinanza restrittiva pure per voi due.. niente tavoli per Francescone e Antimo a meno di 500mt da Roccagiovine, vita natural durante.

e perchè... che emò fatto de così male icon_rolleyes
Ultima modifica di Antimo su 29 Apr 2009 13:56, modificato 1 volte in totale.
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi zanshin il 29 Apr 2009 13:23

Nun te preoccupà, ce penso io icon_twisted icon_twisted

Poi quando passerò col vinello per i banchi nessuno oserà più avere da ridire icon_mrgreen <

Sarebbe bello farla diventare una grande festa in cui si sostituisce il clima austero e concorrenziale ad un clima goliardico, spensierato ed amichevole ma senza essere volgari e chiassosi, d'altronde stiamo parlando di una festa di paese, in occasione della sagra della castagna dove la maggior parte dei visitatori non è "addetta ai lavori" ed è anche un'occasione per avvicinare le persone "comuni" a questo bel mondo. E quale modo migliore dell'allegria e dello scherzo.

Io pensavo addirittura di portare alcune forme di formaggio stagionato di un amico di mio padre e salumi fatti in casa per far provare le lame...

Fra
Immagine

Neme spes, neme metu
zanshin
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 29 Apr 2009 13:57

zanshin ha scritto:Nun te preoccupà, ce penso io icon_twisted icon_twisted

Poi quando passerò col vinello per i banchi nessuno oserà più avere da ridire icon_mrgreen <

Sarebbe bello farla diventare una grande festa in cui si sostituisce il clima austero e concorrenziale ad un clima goliardico, spensierato ed amichevole ma senza essere volgari e chiassosi, d'altronde stiamo parlando di una festa di paese, in occasione della sagra della castagna dove la maggior parte dei visitatori non è "addetta ai lavori" ed è anche un'occasione per avvicinare le persone "comuni" a questo bel mondo. E quale modo migliore dell'allegria e dello scherzo.

Io pensavo addirittura di portare alcune forme di formaggio stagionato di un amico di mio padre e salumi fatti in casa per far provare le lame...

Fra

saporito
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi mikro il 29 Apr 2009 14:11

Cosi e veramente bellissimo :wowo!!: Ma hai sostituito il legno del manico o l'hai tinto??Comunque ditrei che così mi piace più di prima :ok:
ciao :birra:
Immagine
mikro
Attività
Attività

Iscritto: 10 Ott 2008 17:39

Messaggiodi Antimo il 29 Apr 2009 14:41

mikro ha scritto:Cosi e veramente bellissimo :wowo!!: Ma hai sostituito il legno del manico o l'hai tinto??Comunque ditrei che così mi piace più di prima :ok:
ciao :birra:

Tinto :chinese_man:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi lillicu il 01 Mag 2009 06:23

[quote="Antimo"]
ed ora eccolo qui, ripulito delle sue fatiche

Ciao Antimo, per un attimo ho pensato, vuoi vedere che adesso mette anche la foto con il federo giusto, invece no, hai rimesso il fodero per ST rire
complimenti per il restauro, complimenti doppi per come usi autocad :clap: :clap:
lillicu
Attività
Attività

Iscritto: 28 Gen 2009 18:35

Prossimo

Torna a Spazio artigiani e hobbisti