Wolf Claw

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

Wolf Claw

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 09:30

wolf claw l'artiglio del lupo...
Lama inox sp. 25/10 di recupero lunga 9cm e graffiata dagli artigli del lupo... icon_mrgreen
Impugnatura lunga 12 cm interamente il legno d'olivo con l'unica eccezione per il terminale, in ebano fissato con epossidico e 2 spine metaliche nascoste.
Fodero in cuoio realizzato con doppio passante per il porto alla cintura in verticale ed orizzontale. Decorato con punzoni autocostruiti,.... stà volta mi sono avventurato...la faccia di lupò come primo tentativo non è venuta così male..considerando che è stata fatta con un chiodo icon_mrgreen
Auuuuhhhh a tutti :hello:
1.jpg
1.jpg (230.92 KB) Osservato 4792 volte
2.jpg
2.jpg (181.82 KB) Osservato 4791 volte
Allegati
3.jpg
3.jpg (196.39 KB) Osservato 4777 volte
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Re: Wolf Claw

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 09:32

4.jpg
4.jpg (185.69 KB) Osservato 4764 volte
5.jpg
5.jpg (182.19 KB) Osservato 4765 volte
Allegati
6.jpg
6.jpg (190.11 KB) Osservato 4749 volte
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Marcello Anconetani il 18 Giu 2009 10:03

:chinese_man: bravo Antimo un bel lavoro e complimenti anche pr il fodero , un consiglio modesto la figura del lupo e' bellissima ma se riuscissi a rilevarla maggiormente abbassando i bordi esterni della figura ne guadagnerebbe ancora in rilievo , ripeto il risultato e' giaà buonissimo . ciao
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 10:17

eduard.m.d.f. ha scritto::chinese_man: bravo Antimo un bel lavoro e complimenti anche pr il fodero , un consiglio modesto la figura del lupo e' bellissima ma se riuscissi a rilevarla maggiormente abbassando i bordi esterni della figura ne guadagnerebbe ancora in rilievo , ripeto il risultato e' giaà buonissimo . ciao

Grazie marcello...apprezzo molto i tuoi complimenti visto i tuoi recenti risultati sul cuoio :ok:
Una domanda che volevo farti da molto...viso la tua attività lavorativa...hai mai pensato a tingere il cuoio con tinta per capelli ? eusa_dance

:thankyou: :hello: :chinese_man:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Hanspeter Rüegg il 18 Giu 2009 11:48

Coltello e fodero bellissimi; per fare risaltare di più la testa di lupo devi sbalzare la figura dal cuoio. Complimenti per l'originalità della forma del coltello e per la lavorazione del fodero.
Ciao HPR
http//:www.rueggknive.blogspot.com
Hanspeter Rüegg
Attività
Attività

Iscritto: 08 Mag 2008 20:06

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 11:51

Hanspeter Rüegg ha scritto:Coltello e fodero bellissimi; per fare risaltare di più la testa di lupo devi sbalzare la figura dal cuoio. Complimenti per l'originalità della forma del coltello e per la lavorazione del fodero.
Ciao HPR

Hans il tuo intervento non sai quanto piacere mi faccia...grazie di cuore :chinese_man:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Matrix il 18 Giu 2009 11:55

Altro che "un pò più veloce", direi MOOOLTO più veloce di me. icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin
Complimenti, Antimo molto bello e molto ben eseguito.

un saluto

Matrix
Federico Andreucci
Immagine
Matrix
Attività
Attività

Iscritto: 16 Nov 2008 22:11

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 12:00

Matrix ha scritto:Altro che "un pò più veloce", direi MOOOLTO più veloce di me. icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin icon_e_biggrin
Complimenti, Antimo molto bello e molto ben eseguito.

un saluto

Matrix

Grazie Morfeo...rapido come un fulmine, scattante come una saetta... Ciaooociaooo ( Saetta McQueen Cars docent )
rire :thankyou: :hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi blakj il 18 Giu 2009 12:02

Gran bel lavoro,tutto fila in armonia,coltello ben fatto bella linea,fodero fatto bene, che dire di piu'.
Ps Mi daresti qualche dritta sulla realizzazione del coltello a codolo nascosto, ho una mezza idea ma vorrei essere sicuro, il foro nel manico come si esgue?
Domanda 2 : che foro hai eseguito per le cuciture ? Ciao e grazie
Fare un coltello non e' difficile, il problema e' farlo bene
blakj
Attività
Attività

Iscritto: 10 Gen 2008 13:34

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 12:09

blakj ha scritto:Gran bel lavoro,tutto fila in armonia,coltello ben fatto bella linea,fodero fatto bene, che dire di piu'.
Ps Mi daresti qualche dritta sulla realizzazione del coltello a codolo nascosto, ho una mezza idea ma vorrei essere sicuro, il foro nel manico come si esgue?
Domanda 2 : che foro hai eseguito per le cuciture ? Ciao e grazie

Grazie Blakj
...il foro lo fai con il trapano...e se nò come...ma partendo con punte piccine...io prendo quelle a per il legno perchè sono munite di avviamento iniziale ( un piccolo spuntone in punta ti permette un centraggio maggiore)...il trucco principale è lavorare una sezione di legno maggiore di quella necessaria..per poter compensare eventuali errori di perforazione.
...per le cuciture punta da 1.5 segue filo in acciaio rovente da Ø 2
:thankyou: :hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Farci Giampaolo il 18 Giu 2009 13:41

Molto bello complimenti , trovo molto ricercato e particolare il manico (me gusta) :hello:
Farci Giampaolo
Attività
Attività

Iscritto: 28 Feb 2009 15:41

Messaggiodi Antimo il 18 Giu 2009 13:46

Farci Giampaolo ha scritto:Molto bello complimenti , trovo molto ricercato e particolare il manico (me gusta) :hello:

Grazie Giampaolo...mi fa piacer che tu abbia notato la particolarità...non ho fatto a tro che seguira la conformazione del palmo con il pollice della mano per stabilire la forma del dorso...oltre che ad essere ergonomico e talmente leggero... icon_e_biggrin
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Marcello Anconetani il 18 Giu 2009 13:47

Antimo ha scritto:
eduard.m.d.f. ha scritto::chinese_man: bravo Antimo un bel lavoro e complimenti anche pr il fodero , un consiglio modesto la figura del lupo e' bellissima ma se riuscissi a rilevarla maggiormente abbassando i bordi esterni della figura ne guadagnerebbe ancora in rilievo , ripeto il risultato e' giaà buonissimo . ciao

Grazie marcello...apprezzo molto i tuoi complimenti visto i tuoi recenti risultati sul cuoio :ok:
Una domanda che volevo farti da molto...viso la tua attività lavorativa...hai mai pensato a tingere il cuoio con tinta per capelli ? eusa_dance

----complimenti dovuti sei un lavoratore :ok: effettivamente e' una prova che intendevo fare dato che nelle nostre tinture o metodi di ossidazione comprendono anche pigmenti puri di colore partendo proprio dai colori primari componendoli si ottengono i secondari e cosi via tutti i colori dell'iride , in teoria dovrebbero funzionare visto che le dita le colorano :hahaha: ......e sempre pelle e' :coffee: :hello:
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi ST il 18 Giu 2009 13:52

Idea originale, bello, come il "lupo napoletano garantito originale e non", ma dove l'hai trovato, a Forcella? Tene na faccia d'orso! rk01_050 :hello:
ST
Attività
Attività

Iscritto: 24 Mar 2007 09:42

Messaggiodi Farci Giampaolo il 18 Giu 2009 13:54

I contorni del manico sono quelli che poi possono rendere particolare e unico un coltello e rispecchiare un po la fantasia e l'ispirazione del momento di chi lo costruisce e in questo caso per me hai avuto una buona ispirazione. :ok: :hello:
Farci Giampaolo
Attività
Attività

Iscritto: 28 Feb 2009 15:41

Prossimo

Torna a Spazio artigiani e hobbisti