Neck Knife by AD

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

Neck Knife by AD

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 09:16

Mi mancava...un piccolo coltellino da collo...ricavato da materiali di risulta...il tutto è stato proporzionato a quelle due piccole guancette in corno bovino che avevo a disposizione...la lama in acciaio inox ricavata da lama di macelleria, con effetto tigrato spessa 25/10, Lunghezza totale 11 cm. A differenza dei coltello da collo che siamo abituati a vedere, dove di solito il fodero in kidex permette un estrazione dal basso, qui il coltellino trova sede in un fodero in cuoio ed è collegato ad esso tramite il laccio e l'estrazione è dall'alto. Dunque coltello e fodero rimangono inseparabili per la vita... rire
Ma tra moglie e marito non mettere il dito icon_cool ...anche se stà volta a farli compagnia un piccolo kiridasci... icon_mrgreen gran figlio di risulta di una punta per cemento armato, forgiata, lungo 6 cm con abbigliamento sportivo ( cordino impreganto di resina epossidica)
Un saluto a tutti
1.jpg
1.jpg (201.27 KB) Osservato 4663 volte
2.jpg
2.jpg (164.57 KB) Osservato 4874 volte
3.jpg
3.jpg (167.44 KB) Osservato 4661 volte
Antimo De Fraia
Immagine

i miei lavori viewtopic.php?f=49&t=1749
Antimo
Attività
Attività

Iscritto: 04 Dic 2006 09:09

Re: Neck Knife by AD

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 09:18

4.jpg
4.jpg (146.23 KB) Osservato 4665 volte
5.jpg
5.jpg (145.32 KB) Osservato 4661 volte
6.jpg
6.jpg (165.23 KB) Osservato 4656 volte
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi claudio e il 20 Lug 2009 09:41

Altro che Breil!!! icon_e_biggrin fichissimo!
"La creativita' e' permettersi di fare degli errori. L'arte e' sapere quali quali di questi tenere"
H Adams.
claudio e
Attività
Attività

Iscritto: 19 Mag 2009 17:44

Messaggiodi Marcello Anconetani il 20 Lug 2009 09:56

:wowo!!: :wowo!!: ...eBBASTA ....noscondetegli le lime e imboscate le punte , mi rivolgo accoratamente alla famiglia .....mandatelo al mare che e' bianco icon_mrgreen .....incrollabile stacanovista . :ok: scherzo naturalmente , molto simpatico e il foderino....nachicca.
ps;ma butti mai niente ? so' gia' la risposta :hello:
ariPS; PERO' PERO' .....gli avrei fatto un :idea!: :idea!: quid in piu'.... icon_mrgreen icon_idea
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 10:06

claudio e ha scritto:Altro che Breil!!! icon_e_biggrin fichissimo!

Buona questa rire
:thankyou: :hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 10:10

eduard.m.d.f. ha scritto::wowo!!: :wowo!!: ...eBBASTA ....noscondetegli le lime e imboscate le punte , mi rivolgo accoratamente alla famiglia .....mandatelo al mare che e' bianco icon_mrgreen .....incrollabile stacanovista . :ok: scherzo naturalmente , molto simpatico e il foderino....nachicca.
ps;ma butti mai niente ? so' gia' la risposta :hello:
ariPS; PERO' PERO' .....gli avrei fatto un :idea!: :idea!: quid in piu'.... icon_mrgreen icon_idea

:hahaha1: se ti sentisse mia moglie...proprio ieri mi diceva ...Antimo ma quando vai un pò in ferie con i coltelli... icon_mrgreen
..dai proprio bianco non sono...un paio di bagnetti li ho fatti...non si vede dalle foto icon_cool ?
Ps.: che caz... volevi dire con :idea!: :idea!: ...più chiarezza prego rk01_050
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Roberto Serra il 20 Lug 2009 10:24

Complimenti Antimo spocht_2 ottimo lavoro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: coltello e fodero accoppiati magnificamente Friends_emoticon solo due piccole cosette non sarebbe meglio bloccare il coltello anche al fodero nel classico modo , cosi come è adesso se corri potrebbe uscire dal fodero , poi il perno in ottone sarebbe migliore con una decorazione , magari il tuo marchio, è solo un mio parere perciò vedi tu cosa fare ciao Roberto

ps spocht_2 per fantasia e creatività bravissimo
Roberto Serra
Attività
Attività

Iscritto: 05 Mag 2008 16:35

Messaggiodi Marcello Anconetani il 20 Lug 2009 10:28

icon_mrgreen ...niente di che ..era un idea sul manico per renderlo piu' accattivante , avrei lavorato alleggerendolo ,lima,e forgia ....ma e' solo una mia idea chissa' forse uno spunto per un mi prossimo gingillino , ti rinnuovo i complimenti ciao
Anconetani Marcello
Marcello Anconetani
Attività
Attività

Iscritto: 03 Set 2008 17:10

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 10:30

SeRo ha scritto:Complimenti Antimo spocht_2 ottimo lavoro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: coltello e fodero accoppiati magnificamente Friends_emoticon solo due piccole cosette non sarebbe meglio bloccare il coltello anche al fodero nel classico modo , cosi come è adesso se corri potrebbe uscire dal fodero , poi il perno in ottone sarebbe migliore con una decorazione , magari il tuo marchio, è solo un mio parere perciò vedi tu cosa fare ciao Roberto

ps spocht_2 per fantasia e creatività bravissimo

Sei troppo gentile Roberto...

è stata la prima cosa a cui ho pensato, e ho lasciato che il cotello entrasse a forza nel fodero...quando lo si estrae..si sento un chlic tipo kidex...
per la decorazione del perno è da pensarci...magari nel periodo delle ferie per non perdere il ritmo rire
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 10:32

eduard.m.d.f. ha scritto:icon_mrgreen ...niente di che ..era un idea sul manico per renderlo piu' accattivante , avrei lavorato alleggerendolo ,lima,e forgia ....ma e' solo una mia idea chissa' forse uno spunto per un mi prossimo gingillino , ti rinnuovo i complimenti ciao

Vai...cosi ci "spuntiamo" a vicenda eusa_dance
:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi MaxPax il 20 Lug 2009 11:28

Bello! Devo dirti che sei proprio bravo! icon_biggrin
Questo mi piace molto! Anche come idea :ok:
(ne ho fatti anch'io 2 in questi giorni,ma mi sà che non sono così belli,ed ho provato a postare le foto,ma "nisba",non ci sono ancora riuscito! Sarà che sò siemo!!! icon_lol )

Ciao.
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 11:36

MaxPax ha scritto:Bello! Devo dirti che sei proprio bravo! icon_biggrin
Questo mi piace molto! Anche come idea :ok:
(ne ho fatti anch'io 2 in questi giorni,ma mi sà che non sono così belli,ed ho provato a postare le foto,ma "nisba",non ci sono ancora riuscito! Sarà che sò siemo!!! icon_lol )

Ciao.

Ciao caro Massimo
grazie...la bravura viene con l'esercizio ed io per star dietro gli altri devo esercitarmi molto...ecco perchè ne sforno parecchi...e poi mi piace molto sperimentare e provare cose nuove icon_wink
per le foto leggi attentamente qui viewtopic.php?f=45&t=1228 non è a fatto difficiel inserire le foto
:hello:
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi zanshin il 20 Lug 2009 15:16

Bellini proprio, ormai ti fai sempr' cchiù brav'. E c'hai pure il fisicaccio!!

Fra
Immagine

Neme spes, neme metu
zanshin
Attività
Attività

Iscritto: 13 Mag 2008 09:02

Messaggiodi Antimo il 20 Lug 2009 16:22

zanshin ha scritto:Bellini proprio, ormai ti fai sempr' cchiù brav'. E c'hai pure il fisicaccio!!

Fra

Grazie Frà...certo che ci sei mancato per qulache giorno...e hai dovuto rispondere a perecchi di noi...nà bella sudata con stò caldo sweatdrop rire
...er fisigo...ce lo avevo !...ma visto che traguardo la quarantina non mi lamento icon_mrgreen
Antimo De Fraia
Immagine

Antimo
Attività
Attività

Messaggiodi ST il 20 Lug 2009 18:49

Simpatici tutti e due, ma che avevi paura che te lo arrubbavano e così ci hai fatto il sistema "antiscippo"? rire :ok: :birra:
ST
Attività
Attività

Iscritto: 24 Mar 2007 09:42

Prossimo

Torna a Spazio artigiani e hobbisti