Il mio primo mini-Leuku ...

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

Re: Il mio primo mini-Leuku ...

Messaggiodi poll il 09 Mag 2018 13:00

goxxer ha scritto:un bel primo, il manico mi piace! la lama qualche passata in più di carta vetrata la meritava! ma con il passare del tempo (e dei coltelli) vedrai che ti verrà voglia di fare sempre meglio. :birra:
il bisello lo avrei fatto come da tradizione "a 0"! :clap:

Troppo buono ... la lama non si può guardare :hahaha1: però ne sono consapevole, la verità è che mi sono voluto esercitare su questa tecnica "a spiedino" icon_mrgreen per il manico ed ho trascurato un pò il resto.
e poi come ho già detto sono parecchio approssimativo e ho fatto un errore, ho fatto il coltello e poi mi sono andato a documentare meaculpa
Sul prossimo voglio provare a dedicarmi di più alla lama ... con biselli e resto come da vero puukko :ok:
Seguirò anche il consiglio di MM e ridurrò il sughero al minimo ... giusto per creare un pò di movimento [si.gif]
poll
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2018 17:36

Messaggiodi goxxer il 09 Mag 2018 23:06

il primo con il sughero l'abbiamo fatto passare! ma un altro nooooo!!! daiii!!! icon_e_biggrin :birra:
le moto sono come le donne! bevono, fumano e sculettano!!!
goxxer
Attività
Attività

Iscritto: 31 Dic 2016 18:28

Messaggiodi poll il 10 Mag 2018 12:53

E va bene mi avete convinto, niente sughero icon_e_biggrin ... anche perchè voglio verificare se galleggia lo stesso (il primo l'ho provato e galleggia alla grande!) allora domani mi vado a tagliare un manico di Erica bruciata da quattro anni eusa_dance
Ho già iniziato la lama del secondo e comincia a piacermi
poll
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2018 17:36

Messaggiodi abbifede il 22 Mag 2018 12:30

Non sei l'unico sugherista! icon_mrgreen
https://youtu.be/BA6N4WBxLVo
abbifede
Attività
Attività