TRIS

Costruisci coltelli? Invia le foto e la descrizione dei tuoi lavori finiti

Re: TRIS

Messaggiodi Borevoi il 17 Lug 2019 10:13

Astuto ha scritto:
Borevoi ha scritto:
Astuto ha scritto:Potrebbe essere anche un effetto ottico della foto... comunque i distanziatori in ottone sembrano fuorisquadro con il manico, come se i vari spaziatori in legno non avessero lo stesso spessore (da una parte di piu da una di meno) :chinese_man:

in effetti hai ragione. non ho badato allo spessore dei vari legni . secondo la tipologia varia in effetti lo spessore in quanto ho listelli con spessore secondo la tipologia. ecco il motivo.azzz buona osservazione non vi scappa il microbo. vedete che si può solo migliorare? Grazie :thankyou: :ok:

Giusto per spiegarmi meglio, che lo spessore dei vari listelli sia diverso va benissimo puoi metterne tanti e di spessori diversi, quello che intendevo è spianare e squadrare ogni singolo spaziatore cosi una volta montati avrai belle linee dritte e a squadro con il coltello! :ok: :birra:

assolutamente lo stesso spessore. l'ottone di cui parli è una lastra ora non ricordo se di 6 o 08,mm e di cuiho ritagliato tutti i quadratini che vedi. a meno che non si sia ispessito con la resina bicomponente ( ma sotto pressa non credo) lo spessore è lo stesso.
bellu de aspettu , forte e corazzosu. amante de sa patria e de s'onore. ama s'amicu cun sintzeru amore . pone sa vida pro li dare azudu...
Borevoi
Attività
Attività

Iscritto: 02 Gen 2019 10:52

Messaggiodi Borevoi il 02 Ago 2019 07:30

Cosimo de Febrari ha scritto:Un coltello decisamente fuori dagli schemi.
Avrei inserito tutti i vari legni con la vena nella stessa direzione, per apprezzarne la mutevolezza.

Il castagno africano di cui scrivi credo sia un mogano.

C.

ho controllato e hai ragione, si tratta di mogano africano. da apprezzare la tua conoscenza :clap: :clap: e il bello che l avevo scritto su un campione. come colore sono simili (forse) per Manuel , ho in cantiere un bowie con lo stesso design
bellu de aspettu , forte e corazzosu. amante de sa patria e de s'onore. ama s'amicu cun sintzeru amore . pone sa vida pro li dare azudu...
Borevoi
Attività
Attività

Messaggiodi Manuel il 02 Ago 2019 12:50

Non vedo l'ora si vederlo :ok:
Manuel
Attività
Attività

Iscritto: 07 Ott 2018 23:19

Messaggiodi Borevoi il 08 Ago 2019 08:59

Shirojiro ha scritto:.... ho utilizzato della resina bicomponente ( uso solo quella) in quanto la trovo estremamente robusta (anche se costosa). mi spiace non aver postato le foto appena fatta e non dopo la lucidatura che mi ha rovinato il lavoro. la prossima senza l'ottone....

Perchè l'ottone ti ha rovinato il lavoro .. con la lucidatura ??? Forse perchè ha annerito il legno ? Nel caso ci sono rimedi facili !

aspetto con ansia. per togliere il nero dovuto alla lucidatura ho utilizzato dell'antisiliconico che normalmente uso in aerografia. ma non ho ottenuto i risultati voluti.
Borevoi
Attività
Attività

Messaggiodi Borevoi il 08 Ago 2019 09:42

Manuel ha scritto:Non vedo l'ora si vederlo :ok:
Allegati
1.jpg
1.jpg (186.16 KB) Osservato 113 volte
Borevoi
Attività
Attività

Precedente

Torna a Spazio artigiani e hobbisti