Inverter

Se sei alla ricerca di un oggetto

Inverter

Messaggiodi Giulios17 il 18 Ott 2018 22:37

Cerco inverter per motore trifase 2 hp 2800 giri
Per funzionare su rete casalinga 220v, inutile sottolineare che non sono un riccone icon_biggrin
Giulios17
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2017 15:46

Re: Inverter

Messaggiodi jay il 19 Ott 2018 06:23

Mototecnica.it, qualcosa meno di 200. A meno non trovi.
Andrea
I meccanici sono stati creati perché anche gli ingegneri hanno bisogno di eroi!
jay
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2014 07:58

Messaggiodi peppe il 19 Ott 2018 13:36

Scusate se mi accodo, proprio in merito alla segnalazione di Jay, se volessi prendere questo inverter http://www.mototecnica.it/it/prodotti/i ... vfnc3.html, cosa devo controllare sul mio motore affinché non prenda una cosa sbagliata? Io ho un trifase da 2 cv, e fin qui ci siamo. Ci sono altri dati che devo controllare oltre alla frequenza?
Grazie
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2009 14:29

Messaggiodi jay il 19 Ott 2018 17:08

Penso basti la potenza, comunque chiamali pure e chiedi del signor Cotti Stefano, il proprietario, persona gentilissima e disponibile che saprà rispondere a tutte le tue domande.
Ciao!
I meccanici sono stati creati perché anche gli ingegneri hanno bisogno di eroi!
jay
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2014 07:58

Messaggiodi Giulios17 il 20 Ott 2018 08:27

Ieri sera in ebay non essendo certo, causa mia ignoranza, ne ho perso uno a 65€ VFnC3 per motore 2hp meaculpa :picchiatesta: ... Avendo un motore 2hp e leggendo nei forum, che sarebbe meglio un inverter un pochino più grande ho lasciato stare ho fatto una c.....a?
Giulios17
Attività
Attività

Messaggiodi nerd il 21 Ott 2018 15:33

Andava bene.....
nerd
Attività
Attività

Iscritto: 03 Ago 2014 11:58

Messaggiodi peppe il 22 Ott 2018 07:41

Giulios17 ha scritto:Ieri sera in ebay non essendo certo, causa mia ignoranza, ne ho perso uno a 65€ VFnC3 per motore 2hp meaculpa :picchiatesta: ... Avendo un motore 2hp e leggendo nei forum, che sarebbe meglio un inverter un pochino più grande ho lasciato stare ho fatto una c.....a?

Era l'asta? Ci stavo partecipando anche io ma a causa di una cattiva ricezione della linea non sono riuscito a fare l'ultima offerta meaculpa . La domanda fatta più su era proprio per quello. Nuovo quell'inverter viene 175 €!
Ma forse è, meglio così. Non ero tranquillissimo a fare quell'acquisto anche se, tutto sommato, alla peggio erano 70 euro buttate....
E comunque qualche coltellinaio l'avrà preso icon_e_biggrin
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2009 14:29

Messaggiodi Giulios17 il 22 Ott 2018 22:33

Si Peppe era proprio quello... eusa_doh Ma come dice il nostro illustrissimo jay, basta chiamare mototecnica....
Giulios17
Attività
Attività

Messaggiodi polt_new il 16 Nov 2018 00:12

inverter 220 monofase/380trifase già configurato per 3cv 190 euro per 1.5 cv 180 euro

Lis serie professionale industriale di LG, per info PM,

consegna a mano oppure tramite spedizione assicurata

f.
polt_new
Attività
Attività

Iscritto: 02 Nov 2018 20:13

Messaggiodi paking il 16 Nov 2018 07:26

cerca.....io ne trovai uno a 60 euro compreso spedizione :hello: :hello:
Non rimandare a domani quel che potresti fare oggi!
(Pasquale)
paking
Attività
Attività

Iscritto: 31 Gen 2015 23:49

Messaggiodi Shirojiro il 16 Nov 2018 07:56

Su motori e robe elettriche io preferisco il nuovo. Non che non mi piaccia risparmiare, ma prenderei un usato solo da una persona che conosco e che so in buona fede.
Un usato può andar bene, ma può avere troppe ore di lavoro e col tempo le cose si rompono.
Dato che non so mettere le mani a cose elettriche, se non superficialmente, preferisco il nuovo ... salvo che non costi davvero poco e non abbia modo di provarlo.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Manuel il 16 Nov 2018 17:33

Io lavoro come elettricista in una grande vetreria e motori co inverter sono diventati da qualche anno a questa parte il fondamento di ogni macchina.
Per quanto riguarda i motori sono soggetti soprattutto a 2 tipi di guasto:
-cuscinetti rotti
- avvolgimento a massa o interrotti
Per il primo si parla di un 20ina di Euro
Per il secondo rifare avvolgimento un 100naio per un motore sa 1500w.
Quindi se uno prende una cantonata si risolve con cifre abbastanza umane... soprattutto se uno
Lha comprato a poco.
Il motore diventa irreparabile con parti metalliche spaccate e visibilmente danneggiate. Quindi uno anche a prima vista un idea se la fa.

Per quanto riguarda l'inverter e più complicato, si parla si elettronica e se ce un scheda bruciata all'interno spesso ripararlo non vale la spesa.
Posso dire che sia i motori che gli inverter se di buon marca ( abb danfoss per gli incerter ad esempio ) sono dei trattori indistruttibili. Da noi lavorano 24h su 24h, 7g su 7 365 giorni all'anno, a temperature estreme, con sporco polvere e tutto il peggio che di può immaginare e durano parecchio. Di parla di mesi e anni. Non giorni.
Ma gli sforzi che gli facciamo compiere a casa in confronto non sono niente.

Tutto questo per dire che un motore messo bene visivamente, facendo girare il motore a mano se non si sentono brutto rumori si può acquistare.

Per gli inverte almeno una prova e d'obbligo. Ma se funziona la probabilità che si bruci a breve mi sembra abbastanza trascurabile.

M.
Manuel
Attività
Attività

Iscritto: 07 Ott 2018 23:19

Torna a Cerco