Cerco pezzo di corno di cervo

Se sei alla ricerca di un oggetto

Cerco pezzo di corno di cervo

Messaggiodi kamaleon83 il 13 Mag 2018 15:05

Salve a tutti,cerco un pezzo di corno di cervo per completare questo codolo nascosto,circa 12-13 cm,dritto o leggermente curvo,con un diametro di circa 2-3 cm,insomma qualcosa che possa andare bene Immagine
kamaleon83
Attività
Attività

Iscritto: 05 Apr 2016 23:08

Re: Cerco pezzo di corno di cervo

Messaggiodi ziucheddu il 13 Mag 2018 20:24

Ciao ho qualcosa mandami il tuo num in pvt che domani ti mando le foto
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso
ziucheddu
Attività
Attività

Iscritto: 29 Feb 2012 14:30

Messaggiodi Daniele57 il 14 Mag 2018 06:14

Ciao, ne ho un centinaio di kg. Se ti interessa di dò in MP il mio numero di cell.
:hello: Daniele
Daniele57
Attività
Attività

Iscritto: 07 Mar 2009 19:08

Messaggiodi kamaleon83 il 14 Mag 2018 07:35

Ho mandato mp a entrambi grazie ragazzi
kamaleon83
Attività
Attività

Messaggiodi Jigen975 il 16 Mag 2018 06:02

Scusa l OT , ma il codolo non è troppo corto ?
Poi se ci aggiungi la guardia, come sembra tu stia pensando di fare , la lunghezza del codolo si riduce ulteriormente. Inoltre il codolo lasciato in quella posizione a sbalzo rispetto alla mezzeria della lama è tipico dei coltelli da cucina da trinciatura. Quelli che servono per sminuzzare le verdure per intenderci mentre il tuo è piu coltello da caccia nei quali il codolo è realizzato piu o meno in linea con l asse centrale della lama.
Saluti
Nulla di piu' bello delle mani che creano

Ruggiero
Jigen975
Attività
Attività

Iscritto: 02 Set 2013 21:44

Messaggiodi Knifer il 17 Mag 2018 06:24

Jigen975 ha scritto:Scusa l OT , ma il codolo non è troppo corto ?
Poi se ci aggiungi la guardia, come sembra tu stia pensando di fare , la lunghezza del codolo si riduce ulteriormente. Inoltre il codolo lasciato in quella posizione a sbalzo rispetto alla mezzeria della lama è tipico dei coltelli da cucina da trinciatura. Quelli che servono per sminuzzare le verdure per intenderci mentre il tuo è piu coltello da caccia nei quali il codolo è realizzato piu o meno in linea con l asse centrale della lama.
Saluti

Quoto e consiglio di allungare con un pezzo saldato, magari con filettata almeno la parte finale :hello:
Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi kamaleon83 il 22 Mag 2018 08:49

Grazie dei consigli ragazzi,in realtà pensavo di mettere un piccolo spessore in ottone come bolster,non una vera e propria guardia e mettere un perno passante nel codolo.Se pensate sia non sufficiente posso sempre fare una saldatura,che ne dite?
kamaleon83
Attività
Attività

Torna a Cerco