Lame nude

Se sei alla ricerca di un oggetto

Lame nude

Messaggiodi Brenno il 12 Feb 2020 11:08

Ciao a tutti
Tantissima smania, amo fare i manici, levigatrice di jay in gestazione per qualche altra settimana, stufo di manicare lame pakistane, da qui l'idea:
Qualcuno ha lame nude che non ha manicato, non ha voglia/tempo di farlo o non ha usato per un qualisasi motivo?

Ovviamente temprate.

Immagino sia difficile trovare qualcosa, io la prima cosa che farei temprata e finita una lama sarebbe schiaffarci un manico,ma ci provo. Chissà magari trovo qualcuno che odia manicare ;)

Ciao

B
Brenno
Attività
Attività

Iscritto: 23 Ott 2019 21:57

Re: Lame nude

Messaggiodi paking il 30 Mar 2020 17:52

beh e' la parte piu' bella perche' vedi il lavoro finito e' inoltre la soddisfazione e' tanta ovviamente. :hello: :hello:
Non rimandare a domani quel che potresti fare oggi!
(Pasquale)
paking
Attività
Attività

Iscritto: 31 Gen 2015 23:49

Messaggiodi ziociccio il 30 Mar 2020 18:11

non andare di fretta........ puoi sfruttare quest'attesa per prepararti delle delle dime in legno, plastica etc... forme da utilizzare quando farai le lame e ovviamente i manici
oppure visto che smanetti con la resina e il cactus juice preparati un po' di materiale per i manici icon_e_wink
magari ti fai anche dei pin di fissaggio con tubi di ottone e resina colorata
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Brenno il 30 Mar 2020 18:12

Ovvio,sapevo di essere senza speranze ma ci ho provato. La levigatrice è ovviamente e giustamente in standby,sono disperato icon_mrgreen
Ho preso una lama da Brisa nell'attesa, e recuperato qualche altro coltello da "restaurare"
Ho mille guancette che smanio di montare meaculpa
Questo finito ieri

B
Allegati
IMG_20200329_181535_resize_49.jpg
IMG_20200329_181535_resize_49.jpg (212.96 KB) Osservato 1382 volte
Brenno
Attività
Attività

Messaggiodi Brenno il 30 Mar 2020 18:17

ziociccio ha scritto:non andare di fretta........ puoi sfruttare quest'attesa per prepararti delle delle dime in legno, plastica etc... forme da utilizzare quando farai le lame e ovviamente i manici
oppure visto che smanetti con la resina e il cactus juice preparati un po' di materiale per i manici icon_e_wink
magari ti fai anche dei pin di fissaggio con tubi di ottone e resina colorata

Ho fatto pin a mosaico,una decina,micarta,spaziatori e una 30ina di guancette in resina,micarta, legno, ibridi, col kydex volo,ora stabilizzazione.prossimo passo affilatura degna di questo nome.sto impazzendo,statemi vicini hahahahaha

B
Brenno
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 30 Mar 2020 18:18

non c'è male :ok: , se posso permettermi un consiglio, i pin è meglio se sono 2.... il foro passalaccio lo puoi fare verso l'estremità del tallone (da 5-6mm) meglio se usi tubo di ottone

metti qualche altra foto delle guancette che hai fatto
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Brenno il 30 Mar 2020 18:34

ziociccio ha scritto:non c'è male :ok: , se posso permettermi un consiglio, i pin è meglio se sono 2.... il foro passalaccio lo puoi fare verso l'estremità del tallone (da 5-6mm) meglio se usi tubo di ottone

metti qualche altra foto delle guancette che hai fatto

Quello è un codolo nascosto di bho 3/4 cm. Ci ho incollato le guancette poi colato resina a riempire il voto.uno schifo detto tra noi.ma è un coltello da cucina.
Il foro doveva essere un PIN(inutile perché solo sulla resina) ma ho scazzato ed è diventato quell'orrendo cratere.
Mi è servito per imparare che devo fissare sempre i pezzi quando trapano. Che non devo scavare troppo perché poi scopro il codolo(incasso dell'indice ndr). Ho sperimentato il materiale. E ho trovato una forma di manico che mi piace icon_wink
Cerco di procedere metodicamente icon_e_geek
Ciao
B
Brenno
Attività
Attività

Torna a Cerco