Cuoio per damasco-acciaio-corno- TUTTO!!

Se desideri barattare un oggetto con un altro

Cuoio per damasco-acciaio-corno- TUTTO!!

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 23 Feb 2013 00:26

Ciao a tutti ragazzi!
Nei mesi scorsi mi è capitato di ottenere un'enorme quantità di fogli di pelle e cuoio per i miei progetti di archeologia sperimentale.
Dal momento che ho fatto tutti gli esperimenti e gli oggetti che dovevo fare, ora in cantina ho un baule stragonfio di pellame vario, di ottima qualità.
E' pelle usata dai maestri "scarpari" delle mie parti (per chi non lo sapesse, nelle Marche questa è una fiorente e forte industria, vedi Della Valle), e ne ho di tutte le dimensioni, i colori, le conce e gli spessori.
Siccome mi è venuto in mente di provare a fare un coltello con la lama in damasco, mi chiedevo se qualcuno di voi fosse disposto a fare uno scambio.
Non ho necessità di tanto materiale, mi basterebbe una barretta sui 15, 20 centimetri di lunghezza, qualche mm di spessore e 3 o 4 centimetri di altezza.
Sul disegno del damasco poi non ho veramente alcuna pretesa, vado a gusto icon_e_biggrin
Per cui, se a qualcuno di voi avanza del damasco ed ha bisogno di un buon cuoio.... fatevi sotto!
Se volete metto le foto del vario pellame :genio:
Ciao a tutti!
Mauro. :birra:
Ultima modifica di Mauro Fiorentini su 28 Feb 2013 16:24, modificato 1 volte in totale.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Iscritto: 10 Dic 2012 13:01

Re: Cuoio per damasco??

Messaggiodi orlandi il 23 Feb 2013 07:29

ciao , a me interessa comprarlo, ne hai di spessore 3-4 mm
mandami foto a orlandi.mattia@libero.it grazieee :hello:
provare sempre. NON MOLLARE MAI. Orlandi Mattia
http://www.orlandiknives.com/index.html
orlandi
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2009 17:32

Messaggiodi gianni barili il 23 Feb 2013 09:08

Qualcosa serve anche a me,cuoio naturale 3/4 mm. giba@giannibarili.it aspetto foto e costi. ciao giba
gianni barili
Attività
Attività

Iscritto: 05 Nov 2011 15:28

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 23 Feb 2013 16:31

Ciao ragazzi adesso faccio le foto e più tardi le pubblico qui, purtroppo però più che venderlo vorrei solo scambiarlo con una barretta di damasco icon_e_wink , comunque a breve metto le foto, grazie e ciao a tutti!! Friends_emoticon
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 23 Feb 2013 18:42

Io di damasco ne ho in eccesso. Mi interesserebbe del cuoio 4 mm colori chiari.
Che proposta fai ?

Shirojiro :hello:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 23 Feb 2013 20:27

Adesso scendo e ci guardo........ scusate ma oggi sono sceso proprio per fare le foto e poi sposta questo, sposta quello, ho smontato mezza porta e adesso ho tutto per aria, coltelli trapani falcioni mannare asce cacciaviti chiavi del 10 eusa_doh eusa_doh
In serata spero di rifare una parvenza d'ordine e poi passo alle foto icon_biggrin
Cuoio chiaro ne ho una bella pacca che era di un mezzo vitello e dovrebbe essere un pò più di 4mm, faccio foto e poi ti dico le misure!
A prestoooooo!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 23 Feb 2013 20:28

Poi ne ho anche altri 2 o 3 fogli chiari però non mi sembra siano 4 mm, forse qualcosa meno, comunque tra poco metto foto e dimensioni!
Ciao!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 24 Feb 2013 13:46

Dunque raga ecco qua i fogli di pelle chiara e le dimensioni, ce n'è uno scuro che ho caricato per sbaglio icon_e_biggrin
ATTENZIONE ATTENZIONE: mi permetto di usare il grassetto ed il colore rosso per indicare, di volta in volta, quali fogli siano già stati scambiati. Se non posso ditemelo e provvedo!

Immagine
Spessore 1,5mm, lunghezza max per larghezza max 65x38cm

Immagine
Spessore 2mm, 119x75cm

Immagine
spessore 2mm robusto (è spalla di vacchettA), 120x62cm
NON PIU' DISPONIBILE

Immagine
spessore 2mm, 122x60cm

Immagine
spessore 1mm morbido, 80x58cm

Immagine
spessore 4,5/5mm duro (groppa e spalla di vitello), 85x50cm - con questo ci ho fatto un cinturone da guerra senza bisogno di irrobustirlo, è un cuoio molto buono

Immagine
spessore 1,5mm 80x36 centimetri.

Poi ho altri fogli di pelli scure, di diversi spessori e trattati in vari metodi, e ho una pelle di iguana azzurra rire e una o due pelli di pitone di cui una neanche telata (mi pare).
Ciao!
Mauro.
Ultima modifica di Mauro Fiorentini su 03 Mar 2013 19:31, modificato 2 volte in totale.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 26 Feb 2013 18:40

Ragazzi scusate rispondo qui così faccio prima..... agli amici che mi hanno chiesto i prezzi.... scusate raga ma non sono interessato alla vendita, anche perchè io li ho pagati niente e non mi sembra etico guadagnarci icon_smile
Ad ogni modo io questi fogli di pelle li recupero un paio di volte l'anno ed ogni volta c'è sempre qualcosa di diverso, se non abitate troppo lontani e volete farvi un viaggetto la prossima volta che ci vado vi chiamo e andiamo insieme :ok:
Ciao e scusate ancora!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi alexio il 28 Feb 2013 14:32

Mauro Fiorentini ha scritto:Dunque raga ecco qua i fogli di pelle chiara e le dimensioni, ce n'è uno scuro che ho caricato per sbaglio icon_e_biggrin

Immagine
spessore 2mm robusto (è spalla di vacchettA), 120x62cm

Poi ho altri fogli di pelli scure, di diversi spessori e trattati in vari metodi, e ho una pelle di iguana azzurra rire e una o due pelli di pitone di cui una neanche telata (mi pare).
Ciao!
Mauro.

Questo è veramente bello!!
Scambi solo con damasco o anche con altri materiali?
Saluti
alexio
Attività
Attività

Iscritto: 28 Apr 2011 07:39

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 28 Feb 2013 14:55

Ciao Alexio, ti ringrazio per il complimento e l'offerta ma quel foglio è partito proprio stamattina, insieme ad un altro :)
Comunque ripeto anche a te che mi capita spesso di "rinnovare" la collezione di cuoi e pellami, per cui non si può mai sapere icon_e_wink Non appena ne trovo uno uguale o simile a questo ti faccio un fischio, riguardo la tua domanda ok, scambio anche con altri materiali, l'importante è non mettere i soldi di mezzo eusa_naughty perchè io queste pelli non le pago.... chiamatemi Barattoman rire
Ciao!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Messaggiodi alexio il 28 Feb 2013 15:35

Nessun problema ci mancherebbe, sarà per la prossima.. a proposito ma quella più chiara subito dopo a quella che ho postato è ancora disponibile?
Avrei voluto provare a fare una scarsella..
Ho dell'acciaio al carbonio per lame, inox 416 a barre.. scambiamo? Friends_emoticon
alexio
Attività
Attività

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 28 Feb 2013 16:24

Yesss quella ce l'ho ancora! Acciaio al carbonio di che lunghezze hai/sei disposto a privarti per quel foglio di pelle?? icon_e_biggrin
Ciao!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Re: Cuoio per damasco-acciaio-corno- TUTTO!!

Messaggiodi alexio il 01 Mar 2013 10:02

Misuro e te lo dico.
Domanda: saresti disposto a spedire?
Abito in Toscana :-(
alexio
Attività
Attività

Re: Cuoio per damasco-acciaio-corno- TUTTO!!

Messaggiodi Mauro Fiorentini il 01 Mar 2013 11:32

Ma certo Alexio, anzi sarebbe la via più economica perchè a casa abbiamo una macchina in 3 e non posso proprio spostarmi meaculpa icon_cry
Ciao!
Mauro.
Mauro Fiorentini
Attività
Attività

Prossimo

Torna a Scambio