VENDITA Tornio - Trapano - Fresa

Annunci vari a tema libero. Se cerchi o offri un lavoro, una casa, un auto, o un qualsiasi oggetto, prova a inserire l'annuncio qui... non si sa mai

Re: VENDITA Tornio - Trapano - Fresa

Messaggiodi Highlander il 27 Apr 2019 08:43

Mi metto in attesa nel caso il tornio in oggetto si liberi :ok:
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi ziucheddu il 27 Apr 2019 08:50

Shirojiro ha scritto:Tutto quello che vedi in foto che è poi quello che mi hanno dato all'acquisto del nuovo.
In più il banco in ferro con i cassettoni che devo poi modificare per rederli indipendenti.
Accessori tipo supporto inserti se me ne resteranno dopo che avrò controllato con il tornio Emco e quello nuovo che acquisterò (le misure potrebbero non adare bene per me).

Per favore chiedi al trasportatore se posizionare i pezzi su un pallet e fermerli con corda a roccia 8 mm può andare bene (i nodi li so fare bene sono un ex speleologo anche se amatoriale)

Allora io solitamente uso la regia per bloccare la corda va benissimo. Devi ricordare di incellofanare il tutto magarincon celloffan nero
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso
ziucheddu
Attività
Attività

Iscritto: 29 Feb 2012 14:30

Messaggiodi Shirojiro il 27 Apr 2019 13:34

ziucheddu ha scritto:
Shirojiro ha scritto:Tutto quello che vedi in foto che è poi quello che mi hanno dato all'acquisto del nuovo.
In più il banco in ferro con i cassettoni che devo poi modificare per rederli indipendenti.
Accessori tipo supporto inserti se me ne resteranno dopo che avrò controllato con il tornio Emco e quello nuovo che acquisterò (le misure potrebbero non adare bene per me).

Per favore chiedi al trasportatore se posizionare i pezzi su un pallet e fermerli con corda a roccia 8 mm può andare bene (i nodi li so fare bene sono un ex speleologo anche se amatoriale)

Allora io solitamente uso la regia per bloccare la corda va benissimo. Devi ricordare di incellofanare il tutto magarincon celloffan nero

Cosa sarebbe la regia ?
Come incellofanare tutto ? Forse avrò da qualche parte un po' di cellofane trasparente usato. Ma incellofanare un intero banco è lunga. Vedrò cosa posso fare.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi ziucheddu il 27 Apr 2019 13:41

Shirojiro ha scritto:
ziucheddu ha scritto:

Cosa sarebbe la regia ?
Come incellofanare tutto ? Forse avrò da qualche parte un po' di cellofane trasparente usato. Ma incellofanare un intero banco è lunga. Vedrò cosa posso fare.
dopo yingiro le foto di WhatsApp
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 07 Mag 2019 23:55

Oggi ho trovato un pallet che opportunamente tagliato è adatto per il banco. Ho intenzione di metter il tornio con alcune parti smontate sopra il banco , che si trova a testa in giù e dentro o sopra i cassetti. Ci dovrebbe stare tutto. Oggi inoltre ho visto che diversi utensili con placchette al widiam fisse te le posso dare. Ci devono essere quanche quadrotto di HSS che dovrai imparare a molare per avere il taglio sempère vivo (non è difficile).
Come detto ho già il prezzo del tornio nuovo che acquisterò solo il 15 maggio pomeriggio dopo aver stipulato il nuovo laboratorio alla mattina.
Poi parleremo della spedizione. A proposito mi dovevi mandare delle immagini che non ho ricevuto, ma comunque io fermerò il tutto o con cordino di nylon o con filo di acciaio, vedrò cosa trovo.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi ziucheddu il 08 Mag 2019 06:58

Shirojiro ha scritto:Oggi ho trovato un pallet che opportunamente tagliato è adatto per il banco. Ho intenzione di metter il tornio con alcune parti smontate sopra il banco , che si trova a testa in giù e dentro o sopra i cassetti. Ci dovrebbe stare tutto. Oggi inoltre ho visto che diversi utensili con placchette al widiam fisse te le posso dare. Ci devono essere quanche quadrotto di HSS che dovrai imparare a molare per avere il taglio sempère vivo (non è difficile).
Come detto ho già il prezzo del tornio nuovo che acquisterò solo il 15 maggio pomeriggio dopo aver stipulato il nuovo laboratorio alla mattina.
Poi parleremo della spedizione. A proposito mi dovevi mandare delle immagini che non ho ricevuto, ma comunque io fermerò il tutto o con cordino di nylon o con filo di acciaio, vedrò cosa trovo.

Ciao gianfranco scusa il ritardo ma sono un po incasianto in questo periodo

ecco la reggia

2019-05-08 07_54_21-KIT REGGITURA ROTOLO REGGETTA REGGIA 12 mm 900 m TENDIREGGIA MANUALE + SIGILLI - (FILEminimizer).jpg
2019-05-08 07_54_21-KIT REGGITURA ROTOLO REGGETTA REGGIA 12 mm 900 m TENDIREGGIA MANUALE + SIGILLI - (FILEminimizer).jpg (16.63 KB) Osservato 399 volte

inoltre volevo cheideri una cosa:

questa parte del tornio la lasci tutta giusto?

torretta (FILEminimizer).jpg
torretta (FILEminimizer).jpg (5.93 KB) Osservato 399 volte
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 08 Mag 2019 08:59

Si certo la torretta fa parte del tornio e ti do , come scritto un po' di attrezzi che io usavo prima di passare ai portainserti (che sono abbastanza costosi).
Si lavora bene anche con quelli e secondo me te ne devi servire per capire cosa poi ti servirà come portanserti ed inserti.
Ogni utensile che usi può necessitare di spessori per allineare il punto di contatto con l'oggetto immorsato i modo che sia allineato al centro o qualche decimo sotto.
Io ho sempre usato delle stricioline di ferro o lamierini di acciaio. Se li vedi, perchè te li do, non buttarli via pensando che non servano !!!

Per la regia non ho intenzione di acquistare la macchinetta il filo solo per fermare il tornio, a meno che non trovi un'occasione ad un Mercatopoli.
Manca ancora una settimana al rogito, vedrò se troverò qualcosa altrimenti, come detto, corda di nylon o filo fi ferro.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi ziucheddu il 08 Mag 2019 10:00

Shirojiro ha scritto:Si certo la torretta fa parte del tornio e ti do , come scritto un po' di attrezzi che io usavo prima di passare ai portainserti (che sono abbastanza costosi).
Si lavora bene anche con quelli e secondo me te ne devi servire per capire cosa poi ti servirà come portanserti ed inserti.
Ogni utensile che usi può necessitare di spessori per allineare il punto di contatto con l'oggetto immorsato i modo che sia allineato al centro o qualche decimo sotto.
Io ho sempre usato delle stricioline di ferro o lamierini di acciaio. Se li vedi, perchè te li do, non buttarli via pensando che non servano !!!

Per la regia non ho intenzione di acquistare la macchinetta il filo solo per fermare il tornio, a meno che non trovi un'occasione ad un Mercatopoli.
Manca ancora una settimana al rogito, vedrò se troverò qualcosa altrimenti, come detto, corda di nylon o filo fi ferro.

gianfranco la corda va benissimo! io ho quella e uso quella! non ti preoccupare ci mancherebbe
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 11 Mag 2019 12:37

ziucheddu ha scritto:
Shirojiro ha scritto:Si certo la torretta fa parte del tornio e ti do , come scritto un po' di attrezzi che io usavo prima di passare ai portainserti (che sono abbastanza costosi).

gianfranco la corda va benissimo! io ho quella e uso quella! non ti preoccupare ci mancherebbe

Comunque per non aver problemi col trasportatore ho acquistato un po' di cavo d'acciaio e relativi blocchi di fermo e altre cose per evitare pieghe ad U del cavo.
Appena rogitato il Laboratorio vado a confermare il tornio e ti do il mio IBAM sucessivamente smonto alcune parti del tornio (per poterlo muovere) e lo monto assieme al banco sul pallet che ho trovato e ti avviserò di quando è pronto.
Mi raccomando di dare il mio cellulare al trasportatore e precisare che mi deve chiamare per metterci d'accordo, almeno un giorno prima, sul giorno e orario del ritiro altrimenti rischia di non trovarmi.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi ziucheddu il 13 Mag 2019 21:31

Ok Gianfranco, ma secondo te quanto puo pesare il banco che hai fatto? ci sta nei 30 kg? perche 155 il tornio 5 il bancale e siamo a 160 resterebbero 40 kg

secondo te sforiamo i 200 kg?
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 14 Mag 2019 08:06

Secondo me no perchè il bancale non mi sembra 5 kg, ma la differenza è minima.
Quello che pesa del banco sono i cassetti.
Forse vale la pena rifarteli a tuo piacimento. Se tu non li vuoi io li butto via, ma sta a te decidere.
Il peso del banco lo posso fare solo dopo che ho smontato il tornio e ti potrei dire il peso totale del banco e cassetti.
Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi ziucheddu il 14 Mag 2019 13:03

Shirojiro ha scritto:Secondo me no perchè il bancale non mi sembra 5 kg, ma la differenza è minima.
Quello che pesa del banco sono i cassetti.
Forse vale la pena rifarteli a tuo piacimento. Se tu non li vuoi io li butto via, ma sta a te decidere.
Il peso del banco lo posso fare solo dopo che ho smontato il tornio e ti potrei dire il peso totale del banco e cassetti.

va benissimo fammi sapere! no vabbe buttarli via no! ci mancherebbe
ziucheddu
Attività
Attività

Messaggiodi Shirojiro il 15 Mag 2019 16:13

Stamattina preso laboratorio e nuovo tornio. Da domani cerco di iniziare l'opera si smontaggio ed imballaggio.
Quando ok ti faccio sapere.
Shirojiro
Attività
Attività

Precedente

Torna a Bacheca