Tornietto EMCO Unimat SL [VENDUTO]

Annunci vari a tema libero. Se cerchi o offri un lavoro, una casa, un auto, o un qualsiasi oggetto, prova a inserire l'annuncio qui... non si sa mai

Tornietto EMCO Unimat SL [VENDUTO]

Messaggiodi ziociccio il 02 Gen 2017 11:01

ciao a tutti,

pubblico questo post esplorativo per vedere se c'è qualcuno interessato all'acquisto di un tornietto Unimat SL.
Si tratta di un tornietto multi funzione che tramite una serie di accessori può essere utilizzato anche come trapano a colonna, fresatrice, sega circolare. Per i coltelli potrebbe essere utile per piccole lavorazioni: tornitura di viti, perni, filettatura etc.
Il tornietto è in ottimo stato, è stato restaurato di recente e il motore è stato revisionato con la sostituzione del condensatore. Comprende mandrino autocentrante, contropunta fissa e girevole, 2 torrette portautensili: una con altezza regolabile, l'altra di serie da regolare tramite spessori.
Sono disponibili anche degli accessori, come la lunetta per pezzi lunghi, l'albero di supporto per utilizzare il tornio come trapano a colonna e la morsa.
Il prezzo del solo tornietto (esclusi gli accessori sotto indicati) è di 650 euro spedizione compresa.

Gli accessori per utilizzarlo come trapano a colonna e per la tornitura di pezzi lunghi sono acquistabili a parte (singolarmente o in blocco):

- lunetta per tornitura pezzi lunghi: 140 euro (spedizione compresa)
    - albero di supporto (trapano a colonna): 80 euro (spedizione compresa)
    - morsa (trapano a colonna): 80 euro (spedizione compresa)

Il tornietto e gli accessori vengono a costare 900 euro (spedizione compresa e non trattabili).

96479534254631.jpg
il tornietto con mobiletto base e alcuni accessori in dotazione
96479534254631.jpg (33.93 KB) Osservato 1504 volte

96479534345182.jpg
contropunta girevole
96479534345182.jpg (25.56 KB) Osservato 1505 volte

96479534314898.jpg
torretta portautensili con altezza regolabile
96479534314898.jpg (30.36 KB) Osservato 1505 volte

Per chi fosse interessato e può contattarmi in messaggio privato su questo forum oppure direttamente alla mia mail personale sotto la mia foto qui a destra.

Per chiarezza, le foto che ho postato qui si riferiscono all'annuncio su subito dove acquistai il tornietto un paio di mesi fa. Eventualmente posso postarne delle altre.
Al momento, il mobiletto di supporto ha qualche piccola macchia di olio da taglio, facilmente copribile con della vernice.
La lunetta invece ha un paio dei supporti in ottone consumati, ma si possono facilmente sostuituire (o farseli da sé)
Lo vendo perché in questo periodo non ho tempo di studiarmelo e mi dispiace vederlo inutilizzato.

grazie!
Ultima modifica di ziociccio su 14 Nov 2017 13:48, modificato 2 volte in totale.
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Re: Tornietto EMCO Unimat SL

Messaggiodi ziociccio il 10 Gen 2017 09:05

volevo aggiungere che insieme al tornio sono compresi anche un set di 11 utensili brasati 6 x 6 mm e il manuale di istruzioni in italiano

:thankyou:
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Re: Tornietto EMCO Unimat SL

Messaggiodi ziociccio il 26 Giu 2017 14:45

faccio un piccolo ritocco ai prezzi:

Il prezzo del solo tornietto (esclusi gli accessori sotto indicati) è di 550 euro spedizione compresa.

Gli accessori per utilizzarlo come trapano a colonna e per la tornitura di pezzi lunghi sono acquistabili a parte (singolarmente o in blocco):

- lunetta per tornitura pezzi lunghi: 120 euro (spedizione compresa)
    - albero di supporto (trapano a colonna): 60 euro (spedizione compresa)
    - morsa (trapano a colonna): 60 euro (spedizione compresa)

Il tornietto e tutti gli accessori vengono a costare 750 euro (spedizione compresa e non trattabili).
Insieme al tornio sono compresi anche un set di 11 utensili brasati 6 x 6 mm (usati) e il manuale di istruzioni in italiano.
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Re: Tornietto EMCO Unimat SL [PREZZO RIBASSATO]

Messaggiodi ziociccio il 27 Ott 2017 07:30

albero di supporto e morsa venduti, rimangono disponibili il tornio e la lunetta
per gli amici del forum eventualmente interessati, i prezzi sono

tornio: 540 spedito
lunetta: 110 euro spedita
entrambi: 630 spedizione compresa

qualche info tecnica:

Il diametro massimo del pezzo che si può lavorare con il mandrino autocentrante è di 3,5 cm circa.
La lunghezza lavorabile del pezzo è di 17 cm con la contropunta fissa e 15 cm con quella girevole.
Con la lunetta invece si possono lavorare pezzi più lunghi.

sono disponibile anche a scambi con altri macchinari
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Messaggiodi peppe il 27 Ott 2017 11:02

Sono sempre stato ammaliato da questi tornietti. Questo poi è davvero bello. Peccato (per me).......
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Iscritto: 07 Apr 2009 14:29

Messaggiodi peppe il 27 Ott 2017 11:06

Ma che macchinario ti servirebbe? Io avrei una macchina per cucire pellami.......ma non so se darla via o tenerla visto che cucio sempre a mano
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 27 Ott 2017 11:43

peppe ha scritto:Ma che macchinario ti servirebbe?

sarei eventualmente interessato ad una struttura per levigatrice completa e fatta bene, anche senza motore (ma neanche tanto perché ce l'ho già e dovrei solo risistemarla)

mi potrebbero interessare una segaossa usata in buone condizioni, o un trapano a colonna professionale, o una fresatrice per metalli

non so........ tra l'altro è da un po' che non faccio coltelli, quindi alla fine l'opzione preferibile per me sarebbe venderlo per recuperare qualche euro
comunque credo che non si venderà a breve, per cui se eventualmente sei interessato teniamoci in contatto
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Messaggiodi Paolo Zanoni il 27 Ott 2017 15:44

Dai ziociccio, ricomincia a fare qualche bella lama che vedrai che ti torna la passione e non lo vendi più :birra:
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi ziociccio il 27 Ott 2017 16:15

la passione c'è, è la voglia che manca icon_mrgreen icon_mrgreen icon_mrgreen :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1:
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Messaggiodi peppe il 28 Ott 2017 07:36

Comunque, come penso sia capitato - e capita ancora - a molti (me compreso), la voglia di far coltelli ogni tanto sparisce ma poi torna. Ed è una cosa buona secondo me perché rigenera la mente.
Riguardo al tornio, a Natale, se riesco, vengo a vederlo dal vivo. Non si sa mai che Babbo Natale........
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
peppe
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 28 Ott 2017 13:55

su questo hai ragione, in quest'ultimo periodo sto finendo di ristrutturare casa e diverse cose me le sto facendo da me, idraulico, falegname, elettricista per cui i coltelli restano in sospeso..... magari appena ho più tempo riprendo

peppe ha scritto:Riguardo al tornio, a Natale, se riesco, vengo a vederlo dal vivo. Non si sa mai che Babbo Natale........

tornio a parte, sarebbe un piacere :ok: :ok:
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Torna a Bacheca