BMG Bulk Metallic Glass

Caratteristiche e utilizzo

Re: BMG Bulk Metallic Glass

Messaggiodi Anto Ban 61 il 18 Set 2019 07:03

Aldebaran,
Dai un occhio a questo catalogo tecnico...
http://www.rsalloys.eu/cmsMateriali/pro ... Alloys.pdf

:hello:
Mastico acciaio dal 1982...

"Tutto ciò che vedi intorno a te, se non è opera della natura, è servito un pezzo d'acciaio per realizzarlo"
Antonio Bandelli
Anto Ban 61
Attività
Attività

Iscritto: 28 Dic 2014 09:42

Messaggiodi ALDEBARAN il 18 Set 2019 07:17

Buongiorno,

Il link all'articolo scaricabile, che ho sbloccato, è questo:
https://www.nature.com/articles/am2011149
Non ho sbagliato persona, ne sono certo. Dato che ho questo articolo, che ho pubblicato qui per tutti, è ovvio che io sappia benissimo cosa è un Bull metallic Glass il che smentisce la tua affermazione. Leggendo l'articolo si capisce che le informazioni che hai appena pubblicato le hai desunte dal pdf da me lineari che io ho chiarito successivamente. Un po' di umiltà non ti farebbe male e sopratutto, mi.permetto di suggerirti, di evitare di giudicare tramite forum cosa una persona sa e non sa...Con questo chiudo la questione. Buona giornata, Andrea
ALDEBARAN
Attività
Attività

Iscritto: 27 Ott 2009 08:28

Messaggiodi MM il 18 Set 2019 07:24

Vi chiederei di mantenere un atteggiamento corretto e rispettoso, onde evitare il blocco della discussione, che mi pare interessante.
Se ci sono opinioni diverse, come spesso accade in tutti forum del mondo, sostenetele ma con serenità e pacatezza.
Grazie icon_biggrin
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi Anto Ban 61 il 18 Set 2019 14:02

E’ vero non sono umile...
Infatti ho la presunzione di saperlo. icon_e_wink
In ogni caso non ho nessun interesse a proseguire una discussione su queste basi.
Il “chi ce l’ha più grosso” è un criterio di misura nelle discussioni superato da me già nelle scuole medie. icon_e_geek
A domande precise sarò comunque ben lieto di dare risposta.

Ps
Aldebaran, il tuo link riporta un articolo del 2011... non proprio fresco di giornata icon_biggrin

"Tutto ciò che vedi intorno a te, se non è opera della natura, è servito un pezzo d'acciaio per realizzarlo"
Antonio Bandelli
Anto Ban 61
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 18 Set 2019 18:04

Anto Ban 61 ha scritto:Assenza ferrosa quindi amagnetico e non rilevabile al metal detector. icon_e_wink

perdonatemi l'OT e l'intromissione nella discussione
ho una perplessità che spero possiate chiarirmi: perché in generale può essere un vantaggio un materiale che non viene rilevato al metal detector?
forse sono troppo paranoico :) ma non mi sentirei tranquillo a salire su un aereo sapendo che ci possono essere delle teste di c.... che possono avere addosso una lama fatta passare senza problemi al metal detector

per il resto seguo la discussione, questo materiale mi sembra veramente interessante
e scusate ancora l'OT
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Anto Ban 61 il 18 Set 2019 19:03

ziociccio ha scritto:
Anto Ban 61 ha scritto:Assenza ferrosa quindi amagnetico e non rilevabile al metal detector. icon_e_wink

perdonatemi l'OT e l'intromissione nella discussione
ho una perplessità che spero possiate chiarirmi: perché in generale può essere un vantaggio un materiale che non viene rilevato al metal detector?
forse sono troppo paranoico :) ma non mi sentirei tranquillo a salire su un aereo sapendo che ci possono essere delle teste di c.... che possono avere addosso una lama fatta passare senza problemi al metal detector

per il resto seguo la discussione, questo materiale mi sembra veramente interessante
e scusate ancora l'OT

Ciao Zio,
se tu facessi un pugnale di vetro sarebbe la solita cosa, non rilevabile...

Lunedì sono sbarcato a Copenaghen per lavoro, mi torna meglio in Danimarca per andare a Lund in Svezia, e mi sono portato dietro diversi campioni realizzati in BMG, bagaglio a mano e non rilevati... da dire che comunque non avevano forme offensive, quindi comunque particolari innocui...

Antonio Bandelli
Anto Ban 61
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 19 Set 2019 06:57

grazie Antonio, per chi fa il tuo lavoro questo è sicuramente un vantaggio e ovviamente non mi riferivo a te o ai tuoi colleghi
ma per un discorso più generale fatto di sicurezza, di questi tempi, mi preoccupa il fatto che siano in vendita armi (coltelli o pistole) che non passano al metal detector (siano di vetro, ceramica o altri materiali)
ma questo è forse un ragionamento da fare in un altro thread, adesso non voglio inquinare questa discussione

grazie ancora e tienici aggiornati
buon lavoro
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Precedente

Torna a Acciai