salude!

I messaggi di presentazione dei nuovi iscritti al forum

Re: salude!

Messaggiodi tzic il 07 Lug 2010 03:54

CUSTER98 ha scritto:Benvenuto
Roberto Bolli

:thankyou: Roberto icon_razz
_____tzicche

In domu 'e su ferreri, schiron'e linna smash

" L'artigiano è un'artista! Lo dice la parola stessa : Arti - giano. 'Arti' deriva da 'arte' e 'giano' ... non lo so da cosa deriva 'giano' però 'arti' sicuramente da 'arte'! "
tzic
Attività
Attività

Iscritto: 03 Lug 2010 04:58

Messaggiodi dcina il 22 Lug 2010 16:38

Benvenuto fra noi! :welcome:
Lavoro a Casteddu e ho sentito altre volte l' espressione "In domu 'e su ferreri, schiron'e linna"
niente di più giusto, pensa che io non mi sono ancora fatto un coltello per me!!!
Ti rinnovo il benvenuto fra noi e.... buon lavoro!!!
:birra:
Saluti
Daniele C. :birra:
dcina
Attività
Attività

Iscritto: 24 Set 2008 16:59

Messaggiodi Bargos il 22 Lug 2010 16:59

smash smash :welcome: :welcome:

benedetto
Bargos
Attività
Attività

Iscritto: 06 Dic 2008 22:23

Messaggiodi tzic il 27 Lug 2010 20:13

dcina ha scritto:Benvenuto fra noi! :welcome:
Lavoro a Casteddu e ho sentito altre volte l' espressione "In domu 'e su ferreri, schiron'e linna"
niente di più giusto, pensa che io non mi sono ancora fatto un coltello per me!!!

grazie! finalmente qualcuno in zona! icon_biggrin
ti propongo un aperitivo questi giorni se ti va! Friends_emoticon
_____tzicche

" L'artigiano è un'artista! Lo dice la parola stessa : Arti - giano. 'Arti' deriva da 'arte' e 'giano' ... non lo so da cosa deriva 'giano' però 'arti' sicuramente da 'arte'! "
tzic
Attività
Attività

Messaggiodi tzic il 27 Lug 2010 20:13

Bargos ha scritto:smash smash :welcome: :welcome:

benedetto

grazie benedetto :thankyou:
_____tzicche

tzic
Attività
Attività

Messaggiodi dcina il 28 Lug 2010 08:37

tzic ha scritto:
dcina ha scritto:Benvenuto fra noi! :welcome:

grazie! finalmente qualcuno in zona! icon_biggrin
ti propongo un aperitivo questi giorni se ti va! Friends_emoticon

No problem per l' aperitivo, però si deve fare la sera (esco dal lavoro alle 16.30) dal lun al gio, perchè
il ven alle 12.00 scappo a casa salvo alcuni fine settimana!
Saluti
Daniele C. :birra:
dcina
Attività
Attività

Iscritto: 24 Set 2008 16:59

Messaggiodi tzic il 31 Lug 2010 19:32

dcina ha scritto:
No problem per l' aperitivo, però si deve fare la sera (esco dal lavoro alle 16.30) dal lun al gio, perchè
il ven alle 12.00 scappo a casa salvo alcuni fine settimana!

anche per me la mattina risulta quasi impossibile. quando scendo ti lascio messaggio prv con num di tel e mi fai sapere se ce la fai Friends_emoticon
_____tzicche

tzic
Attività
Attività

Messaggiodi Marco-12c27 il 17 Ago 2010 00:18

Shirojiro sempre tu a lamentarti contro i sardi che si salutano in lingua...non trovi che sia ora di finirla...se guardi bene c'è sempre la traduz e se non c'è poco male...io se leggo in un blog 2 parole in un dialetto che non è il mio non stò li a lamentarmi...siamo qui per fare gruppo o per criticare il modo in cui lo fanno gli altri...noi sardi siamo così... legati alla nostra lingua..e alla nostra bellissima TERRA...ps. non è mia intenzione farne una questione di stato quindi qualora tu voglia rispondere non continuero il discorso...ho gia detto tutto quello che penso...ciao a tutto il forum
Este de moros. custa bandera. ki furat su coro....
(è di mori questa bandiera che ruba il cuore...)
il Sardo: una lingua, non un dialetto!!!!!facci caso
Marco-12c27
Attività
Attività

Iscritto: 18 Mag 2010 02:36

Messaggiodi Shirojiro il 17 Ago 2010 02:13

Marco-12c27 ha scritto:Shirojiro sempre tu a lamentarti contro i sardi che si salutano in lingua...non trovi che sia ora di finirla...se guardi bene c'è sempre la traduz e se non c'è poco male...io se leggo in un blog 2 parole in un dialetto che non è il mio non stò li a lamentarmi...siamo qui per fare gruppo o per criticare il modo in cui lo fanno gli altri...noi sardi siamo così... legati alla nostra lingua..e alla nostra bellissima TERRA...ps. non è mia intenzione farne una questione di stato quindi qualora tu voglia rispondere non continuero il discorso...ho gia detto tutto quello che penso...ciao a tutto il forum

Non volevo lamentarmi come uno incavolato contro altri per il dialetto.
Solo che non capendolo bene tutto non mi sembrava giusto farlo in un Forum, ma non era mia intenzione di fare lo scontroso.
Era un'osservazione bonaria, pur restando un invito a esser più chiari o a tradurre se si tratta di un discorso lungo (una questione di rispetto).
Per frasi brevi non è mia intenzione venire a rompere le scatole.
Ripeto che era un'osservazione in tono amichevole.

Shirojiro :chinese_man:
"Maestro potrò mai diventare come te ???" - "... Allenandoti molto ?" - "Si !??" - "No !"
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 11:09

Precedente

Torna a Presentazioni