ciao da Como

I messaggi di presentazione dei nuovi iscritti al forum

ciao da Como

Messaggiodi oti il 10 Mag 2019 17:14

Buongiorno a tutti, di solito utilizzo un modello di presentazione base che modifico a seconda dell'indirizzo del Forum in cui mi sto presentando. Se è passato parecchio tempo dall'ultimo utilizzo, qualche aggiustatina alla base la do, ma dato che mi sono appena presentato anche su un altro Forum, faccio il furbo e copio/incollo la stessa presentazione (a parte questa in corsivo rosso), in effetti io sono poi sempre io.

Mi chiamo sandro e abito in provincia di Como, circa a metà strada con Varese. Dopo varie traversie sono in pensione da fine 2014, e ci sto bene, non fosse che alcuni problemi di salute mi rovinano la festa.

Mi è sempre piaciuto pasticciare con le mani, e ora che il tempo libero non mi manca, posso approfondire gli argomenti che mi interessano, anche se penso di avere troppa carne al fuoco, troppi gli argomenti che mi piacciono: brico, legno, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria e strumenti musicali, suonati e costruiti, arcieria, rod building e pesca, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche....potrei anche continuare, ma ve lo risparmio.

Purtroppo quando si naviga per un certo argomento spesso si incappa anche in altro, altrettanto interessante, e gli interessi si espandono a dismisura, mi lascio distrarre e capita che cercando chiodi, incappo in gomitoli che diventano il nuovo “focus”.
Questo per giustificare gli interessi altalenanti e discontinui che mi affliggono e che mi "obbligano" a cambiare continuamente la tutina secondo l'hobby del momento.
La cosa mi preoccupa pure perché, ad esempio, sto pensando di comperare un piccolo tornio, più o meno dagli anni ‘70 (un po' anche perché le cose fatte in fretta non mi piacciono), poi nicchio pensando alle tecnologie che cambiano (migliorano?)……mi distraggo………e indosso la tutina da liutaio perchè magari ho trovato un sito interessante sui PickUp.

Farmi un coltello mi ha sempre attirato fin da ragazzo e qualcosa di rudimentale, poca  roba, in gioventù l'avevo anche messa assieme, certo è che guardando i vostri lavori, i miei tentativi giovanili non li posso classificare coltelli. probabilmente non riuscirò mai a raggiungere i livelli dei vostri lavori, neppure lontanamente, perciò penso che più che altro dovrò accontentarmi di leggervi.
In previsione di futuri lavori ho anche raccolto alcune attrezzature, una piccola incudine, solo quattordici Kg, ma ben temprata e col piano ben messo, due morse da fabbro di dimensioni medie (quelle con la gamba), una forgia a gas, formato barattolo, alcune pinze da forgia e forse anche altro, quasi tutta roba dai mercatini. Grazie per la pazienza di aver letto fino a qui. un saluto, sandro
oti
Attività
Attività

Iscritto: 21 Apr 2019 19:52

Re: ciao da Como

Messaggiodi Borevoi il 10 Mag 2019 17:46

bhe diciamo che tra le passioni che ho letto ne condivido parecchie . grafica, musica, aerografia, a cui aggiungo il motociclismo . ma ora i coltelli mi hanno preso quasi al 70 %. :welcome:
bellu de aspettu , forte e corazzosu. amante de sa patria e de s'onore. ama s'amicu cun sintzeru amore . pone sa vida pro li dare azudu...
Borevoi
Attività
Attività

Iscritto: 02 Gen 2019 10:52

Messaggiodi CUSTER98 il 11 Mag 2019 11:21

:welcome:
CUSTER98
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2010 23:19

Messaggiodi Manuel il 11 Mag 2019 11:29

Manuel
Attività
Attività

Iscritto: 07 Ott 2018 23:19

Messaggiodi Knifer il 12 Mag 2019 06:10

Knifer
Attività
Attività

Iscritto: 21 Ago 2007 19:12

Messaggiodi jay il 12 Mag 2019 11:09

Benvenuto, io sono di erba.
I meccanici sono stati creati perché anche gli ingegneri hanno bisogno di eroi!
jay
Attività
Attività

Iscritto: 16 Lug 2014 07:58

Messaggiodi Paolo Zanoni il 14 Mag 2019 15:06

Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi oti il 14 Mag 2019 18:45

Ciao ragazzi, grazie per il benvenuto, vi leggo da diverso tempo e devo riconoscere che siete bravi, non diventerò mai come voi........
a meno di non chiedere a Faust (il dottor Faust) il numero di cellulare di quel certo suo "amico" e combinare qualche accordo con lui icon_twisted :wowo!!: icon_twisted . ciao, sandro

PS.
@Borevoi : io purtroppo sono parecchio volubile e spesso ho più di un lavoretto iniziato e in sospeso appartenente a hobby diversissimi
@jay, ci siamo già scambiati un saluto anche su qualche altro Forum, ma non ricordo quale.
oti
Attività
Attività

Messaggiodi GinTao il 26 Mag 2019 23:11

L'inferno esiste solo per chi ne ha paura...(F. De André)
GinTao
Attività
Attività

Iscritto: 13 Feb 2014 23:40

Messaggiodi Shirojiro il 27 Mag 2019 16:34

Ciao da un collezionista di hobbys ! :welcome:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi antonio farina il 30 Mag 2019 19:14

CIAO CIAO
ANTONIO
antonio farina
Attività
Attività

Iscritto: 11 Mag 2011 00:01

Messaggiodi Borgano il 02 Giu 2019 16:46

:hello: e :welcome:
Mauro Poli (Borgano)
Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior.
Fabrizio De Andrè
Borgano
Attività
Attività

Iscritto: 16 Feb 2010 13:25

Messaggiodi oti il 02 Giu 2019 21:48

Grazie anche a chi ha aggiunto i nuovi messaggi di benvenuto. ciao, sandro
oti
Attività
Attività