Trovato coltello a scatto

Domande sul restauro dei coltelli e la ricostruzione delle parti mancanti

Re: Trovato coltello a scatto

Messaggiodi Woodstock il 02 Apr 2016 01:45

Questi coltelli sono considerati armi proprie non da sparo.
Assolutamente vietato il porto.
La detenzione, invece, è consentita ma vanno denunciati in Commissariato.
Ogni fallimento è un'opportunità per diventare più intelligente (Henry Ford)
Woodstock
Attività
Attività

Iscritto: 30 Lug 2014 23:49

Messaggiodi Shirojiro il 02 Apr 2016 06:50

Come ho detto non ero sicuro.
Ne approfitterò per chiedere ai Carabinieri informazioni ... anche il Questura, meglio avere una riprova ... icon_mrgreen
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi Woodstock il 02 Apr 2016 11:25

Shirojiro ha scritto:Come ho detto non ero sicuro.
Ne approfitterò per chiedere ai Carabinieri informazioni ... anche il Questura, meglio avere una riprova ... icon_mrgreen

ottima cosa, anche perchè, da come ho potuto capire, la legge è uguale per tutti ma le procedure possono cambiare, così come la modulistica. In rete si trovano vari fac-simile per effettuare le varie denunce ma, per esperienza, non sono molto graditi coloro che si presentano allo sportello con fogli compilati fai-da-te e la presunzione di voler fare questa o quell'altra cosa citando leggi e normative varie.
Molto ma molto meglio recarsi nell'ufficio preposto in Commissariato semplicemente spiegando di cosa si ha bisogno facendo finta di non sapere nulla. Sarà l'addetto che spiegherà la procedura e ci fornirà la modulistica adatta, magari brutte fotocopie di fotocopie mezze storte ma se van bene per loro figuriamoci per noi.
A titolo informativo vi allego uno dei moduli che si trovano in rete così da farsi un'idea
Buon w.e. a tutti :hello:

Livio
Allegati
Denuncia detenzione arma bianca.pdf
(27.08 KB) Scaricato 146 volte
Ogni fallimento è un'opportunità per diventare più intelligente (Henry Ford)
Woodstock
Attività
Attività

Iscritto: 30 Lug 2014 23:49

Messaggiodi Christian90 il 30 Mag 2016 16:11

Woodstock ha scritto:
Shirojiro ha scritto:Come ho detto non ero sicuro.

ottima cosa, anche perchè, da come ho potuto capire, la legge è uguale per tutti ma le procedure possono cambiare, così come la modulistica. In rete si trovano vari fac-simile per effettuare le varie denunce ma, per paris cdg transfer esperienza, non sono molto graditi coloro che si presentano allo sportello con fogli compilati fai-da-te e la presunzione di voler fare questa o quell'altra cosa citando leggi e normative varie.
Molto ma molto meglio recarsi nell'ufficio preposto in Commissariato semplicemente spiegando di cosa si ha bisogno facendo finta di non sapere nulla. Sarà l'addetto che spiegherà la procedura e ci fornirà la modulistica adatta, magari brutte fotocopie di fotocopie mezze storte ma se van bene per loro figuriamoci per noi.
A titolo informativo vi allego uno dei moduli che si trovano in rete così da farsi un'idea
Buon w.e. a tutti :hello:

Livio

Vorrei anche avere un'idea con il modulo
Christian90
Attività
Attività

Iscritto: 23 Mag 2016 13:40

Precedente

Torna a Restauro