Consiglio per acquisto levigatrice da banco

Come allestire e attrezzare un laboratorio ideale

Consiglio per acquisto levigatrice da banco

Messaggiodi Stefano83 il 28 Set 2020 20:53

Ciao a tutti, a breve dovrei ricevere 200 euro di buoni Amazon, al quale ci potrei aggiungere diciamo altri 100 euro. Con questi 300 euro complessivi mi potreste consigliare una levigatrice a nastro da banco? A me interesserebbe di poterla usare sia per fare i manici che i biselli, quindi non proprio un modello base. Pensate di potermi aiutare? Grazie!
Stefano83
Attività
Attività

Iscritto: 08 Set 2019 19:13

Re: Consiglio per acquisto levigatrice da banco

Messaggiodi Paolo Zanoni il 29 Set 2020 08:33

In tutta sincerità ti consiglio di mettere da parte ancora 400 euro e prendertene una fatta bene dai nostri fornitori "ufficiali", ci fai tutto e se ti stufi la rivendi in un secondo.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi rol51 il 29 Set 2020 08:45

Sono d'accordo con Paolo, con 300 Euro compri solo cineserie inutili. Abbi pazienza e racimola qualcosa di più e compra una macchina
almeno semiprofessionale con la quale potrai lavorarci senza inca...arti. Quì nel forum troverai certamente tutti gli appoggi giusti.
rol51
Attività
Attività

Iscritto: 15 Ott 2017 20:24

Messaggiodi Stefano83 il 30 Set 2020 20:24

Ahi, allora mi sa che resterò senza levigatrice... Considerando che è un hobby e per comprarmi gli attrezzi devo "togliere" soldi alla famiglia, 100 euro è il massimo che mi sento di spendere. Approfittavo del buono per arrivare a 300, ma se nemmeno questo basta...
Stefano83
Attività
Attività

Messaggiodi ziociccio il 01 Ott 2020 06:29

se sei obbligato ad acquistare su amazon, qualcosa c'è

questa mi sembra buona, anche costa il doppio del tuo budget:
ce l'hanno due venditori, stesso prezzo
https://amzn.to/36ijUA9
https://amzn.to/3jo5e6c

sembra essere incluso anche l'accessorio con la ruota gommata

quest'altra invece rientra nel tuo budget
https://amzn.to/2ENrmYC
però 700 watt mi sembrano pochi per lavorare e monta nastri da 25mm invece che da 50mm e avresti il problema di trovare i nastri

considera che per entrambe le levigatrici dovrebbe essere possibile fare il reso, per cui se non dovessi essere soddisfatto potrai sempre restituire il prodotto ed essere rimborsato (ma non essendo venduti e spediti direttamente da amazon controlla bene se ti rimborsano in caso di reso)

altrimenti con 200 euro di buoni puoi considerare l'acquisto di utensili e prodotti che ti possono tornare utili, per esempio lime, seghetto, punte per trapano, carta abrasiva ecc...
e per la levigatrice poi vedi se più in là si trova qualcosa anche di usato.... ma ti consiglio di iniziare a mettere da parte qualcosa.... una levigatrice di qualità usata non la trovi a meno di 400 / 500 euro
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Stefano83 il 02 Ott 2020 06:27

Grazie, ho dato un 'occhiata alle due macchina che mi hai segnalato. La prima l'avevo già vista, solo che sul prezzo non ci siamo proprio. La seconda sembrerebbe che possa anche andare bene, solo che tempo fa avevo visto un' altra levigatrice da 950w che montava basti 40x680 e mi era stata "bocciata" perché eccessivamente piccola, e questa ha le stesse dimensioni...
Mah, se proprio non riesco a trovare niente di decente magari mi accontento di continuare a fare la bisellatura a lima e mi prendo sempre una levigatrice ma più piccola almeno per fare i manici, visto che anche quelli li sto facendo a mano e non è proprio facilissimo. Vedremo
Stefano83
Attività
Attività

Torna a Il laboratorio