Nuovo lab workingprogresss

Come allestire e attrezzare un laboratorio ideale

Re: Nuovo lab workingprogresss

Messaggiodi Highlander il 01 Ott 2014 14:09

Si vede poco ma mi sembra una bella belva di macchina!!!
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi polt il 01 Ott 2014 14:12

tel scarico, niente flash ..... nel week ci metterò mano pesantemente, il babbo è già li che smanetta icon_mrgreen

e provando a far due molature, il babbo vince su due lunghezze che nervi te[nerezza.gif]
San mai damascus producer - Ask !

vale sempre la regola, visto controllato e piaciuto
polt
Attività
Attività

Iscritto: 19 Dic 2013 08:05

Messaggiodi Highlander il 01 Ott 2014 14:18

polt ha scritto:tel scarico, niente flash ..... nel week ci metterò mano pesantemente, il babbo è già li che smanetta icon_mrgreen

e provando a far due molature, il babbo vince su due lunghezze che nervi te[nerezza.gif]

ma l'hai costruita tu? eusa_dance
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Messaggiodi polt il 01 Ott 2014 14:43

si si, è lui che mi ha insegnato a muover le mani, solo che ancor oggi lui le muove meglio :aa:

polt
Attività
Attività

Messaggiodi Highlander il 01 Ott 2014 15:09

Complimenti davvero!!! :clap: :clap: :clap: .....per il resto che ci vuoi fare, l'esperienza non si batte....fossi come lui saresti più abile ma anche più vecchio.....valuta tu i pro e i contro icon_mrgreen
Andrea

Highlander
Attività
Attività

Messaggiodi driverfranco il 01 Ott 2014 15:50

Dai che vogliamo vedere i tuoi coltelli
driverfranco
Attività
Attività

Iscritto: 09 Dic 2013 09:26

Messaggiodi polt il 02 Ott 2014 07:41

ieri mi son rotto son andato a prender inverter e motore nuovi ....
anche perché un anno e mezzo fa mi ero comprato un motore da metter sulla carteggiatrice, lo provo ..... e non funziona, una sorpresa stupenda, l'avevo preso da crosa sas, girare a vuoto gira, quando bisogna aver coppia scalda e non prende giri.

quindi vado da un professionista e gli ordino motore + inverter e tanti saluti, non posso aspettar oltre [si.gif]

polt
Attività
Attività

Messaggiodi Highlander il 02 Ott 2014 08:28

polt ha scritto:ieri mi son rotto son andato a prender inverter e motore nuovi ....
anche perché un anno e mezzo fa mi ero comprato un motore da metter sulla carteggiatrice, lo provo ..... e non funziona, una sorpresa stupenda, l'avevo preso da crosa sas, girare a vuoto gira, quando bisogna aver coppia scalda e non prende giri.

quindi vado da un professionista e gli ordino motore + inverter e tanti saluti, non posso aspettar oltre [si.gif]

Avevi un monofase prima oppure un trifase e lo facevi andare col condensatore?
Andrea

Highlander
Attività
Attività

Messaggiodi polt il 02 Ott 2014 09:21

monofase nuovo .... Trilly-11

ma alla fine se compri a poco avrai poco, regola sempre valida ..... infatti sui motori meglio non risparmiare, anche perché andando direttamente in aziende del settore italiane, alla fine i prezzi sono poi quelli che ti farebbe un vendor sul web, solo che la qualità del web, andando al risparmio è bassissima

polt
Attività
Attività

Messaggiodi Highlander il 02 Ott 2014 10:29

polt ha scritto:monofase nuovo .... Trilly-11

ma alla fine se compri a poco avrai poco, regola sempre valida ..... infatti sui motori meglio non risparmiare, anche perché andando direttamente in aziende del settore italiane, alla fine i prezzi sono poi quelli che ti farebbe un vendor sul web, solo che la qualità del web, andando al risparmio è bassissima

Oppure secondo me conviene andare sull'usato di qualità.....spesso si trovato ottimi motori made in italy con qualche anno sulle spalle usati poco o quasi nulla a prezzi veramente di saldo. E sono motori solidi di vecchia concezione, fatti per durare non usa e getta.
Andrea

Highlander
Attività
Attività

Messaggiodi polt il 09 Ott 2014 22:58

domani ritirerò motore + inverter !!!! icon_mrgreen
Allegati
20141008_002346.jpg
20141008_002346.jpg (27.29 KB) Osservato 4498 volte
20141008_000625.jpg
20141008_000625.jpg (29.52 KB) Osservato 4504 volte

polt
Attività
Attività

Messaggiodi polt il 28 Ott 2014 08:46

quesito ....

avevo pre-assemblato la carteggiatrice con una ruota di trascinamento a schiena d'asino, provata, il nastro stava su bene, si regolava bene lo spostamento etc etc insomma funzionava, ora ho messo su una ruota di trascinamento che è molto più precisa come misure e lavorazioni, ma è perfettamente piatta. IL tendinastro con ruota piccola a schiena d'asino era leggermente disassata rispetto alle altre ruote di circa 1 cm, teneva su il nastro bene ma il nastro rimaneva leggermente fuori dalla ruota, sbordava di 5-6 mm, decido di ridurre tale disassamento e metto la ruota di centraggio in asse con le altre.

ora devo constatare che il nastro sembra saltellare, ho difficoltà a centrare il nastro perché tende a muoversi, anche se poi dopo un po' si assesta e gira bene, la carteggiatrice ora ha tendinastro fisso, non ha sistemi flessibili di tensionamento, questo penso possa anche influire e non aiutare in caso di leggeri saltellamenti.

ora mi chiedo a cosa sia dovuto tutto ciò, al primo montaggio abbastanza grezzo funzionava perfettamente, ora non mi soddisfa perché non posso perder 5 minuti a centrare un nastro devo far modifiche, se avete consigli son bena ccetti come sempre

grazie dell'aiuto

polt
Attività
Attività

Messaggiodi loneronin il 28 Ott 2014 11:34

una soluzione che spesso risolve i piccoli problemi di centraggio del nastro è quella di dare due o tre giri di nastro isolante al centro della ruota. facendolo considera la direzione di rotazione e piazza il nastro in modo che utilizzando la levigatrice il nastro di tela vetrata tenda ad attaccare il nastro isolante e non a staccarlo.
don't tell me what I can't do
loneronin
Attività
Attività

Iscritto: 17 Mag 2008 21:20

Messaggiodi polt il 28 Ott 2014 13:44

grazie dell'idea ...

secondo me l'aver spostato il tendicinghia mi ha fregato, stasera tornerò indietro passo passo per capire dovè l'errore

polt
Attività
Attività

Messaggiodi driverfranco il 28 Ott 2014 18:54

Scusa Federico ma la ruota di trascinamento è regolabile oppure è fissa? Io l'ho dovuta fare regolabile adessoffunziona bene e centro il nastro come voglio io
driverfranco
Attività
Attività

Iscritto: 09 Dic 2013 09:26

PrecedenteProssimo

Torna a Il laboratorio