Voglio un forno anche io

Come allestire e attrezzare un laboratorio ideale

Voglio un forno anche io

Messaggiodi virus il 08 Dic 2016 17:34

Salve a tutti.
Ormai sono più di due anni che mi diverto a costruire coltelli, ma sono stufo di lame che fanno la ruggine e quindi vorrei passare all'inox. La conseguenza logica è programmare l'acquisto di un forno ma sono assolutamente crudo sull'argomento. Ho rovistato un po' sul forum ma non ci ho capito molto. Dove posso acquistare? Quanta "moneta" ci vuole? Che caratteristiche deve avere? Si trova dell'usato?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
virus
Attività
Attività

Iscritto: 31 Mag 2014 22:18

Re: Voglio un forno anche io

Messaggiodi Astuto il 09 Dic 2016 16:49

E se le mandi a temprare le lame? Piu economico che un 1000 di eurozzi di forno... eusa_dance
Astuto
Attività
Attività

Iscritto: 11 Nov 2015 14:15

Re: Voglio un forno anche io

Messaggiodi MVR89 il 09 Dic 2016 17:01

sicuramente, come consiglia astuto, e' la via piu' facile ed economica mandarle a temprare! anch'io l'ho fatto una volta.
se pero' vuoi complicarti la vita con le tempre meaculpa e vuoi risparmiare qualcosina dovresti prendere in considerazione la possibilita' di costruirtene uno.
molti nel forum hanno fatto cosi ( anch'io tra questi) risparmiando non pochi soldini inoltre ottenendo forni con camere piu' grandi rispetto a quelli gia' pronti.
adesso non ricordo il costo preciso ma sono stato intorno ai 650 euro e ho sviluppato una camera 10x14x57. tanto a me quello serve.
e poi ci sono tanti tutorial su come crearli.
Marco Villella Rodio (villellaknives)
MVR89
Attività
Attività

Iscritto: 25 Set 2015 15:06

Torna a Il laboratorio