Imageshack... un disastro.

Inserimento immagini, filmati, avatar, emoticons

Imageshack... un disastro.

Messaggiodi Borgano il 18 Nov 2014 10:36

:hello: Quando ho iniziato a postare i coltelli ed altre discussioni, avevo utilizzato Imageshack per trasportare sul sito le mie foto. Ora tornando a guardare i vecchi post tutte le mie foto sono sparite. Devo dire che la cosa me li ha fatti girare notevolmente, ora utilizzo Tinypic ed in teoria con questo non dovrebbe succede, se qualcuna ne sa di più sempre ben accetto... :hello: :hello:
Mauro Poli (Borgano)
Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior.
Fabrizio De Andrè
Borgano
Attività
Attività

Iscritto: 16 Feb 2010 13:25

Re: Imageshack... un disastro.

Messaggiodi ziociccio il 18 Nov 2014 10:53

Si, purtroppo succede con tutti i vecchi post del forum, Imageshack dopo un po' cancella le immagini degli account gratis e purtroppo non c'è nulla da fare.
Puoi usare Flickr che è gratis e non dovrebbe cancellare le immagini.
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Messaggiodi Shirojiro il 18 Nov 2014 14:34

Ma non è meglio chiedere di allargare a 5 almeno le immagini da poter inserire in una risposta e usare solo il Forum ?
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi MM il 18 Nov 2014 18:34

Anche Photobucket funziona bene.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi LEO53 il 18 Nov 2014 20:31

Condivido il pensiero di Shirojiro, anche se rimangono tre le immagini, basta fare un nuovo post, ma almeno le immagini rimangono fino a quando il sito vive.
Non capisco l'esigenza di caricarle su un altro sito e poi inserirle in questo.
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.
LEO53
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2011 11:12

Messaggiodi ziociccio il 18 Nov 2014 20:38

LEO53 ha scritto:Non capisco l'esigenza di caricarle su un altro sito e poi inserirle in questo.

hai ragione, ma purtroppo come dimensioni le foto sono limitate a 800pixel di larghezza che secondo me sono pochi, e ogni volta prima di caricarle devi ridimensionarle a mano o ritagliarle, insomma una rottura - mentre questi siti esterni puoi caricare la foto originale e viene ridimensionata automaticamente e puoi caricarle anche tutte in una volta

se si potesse almeno caricarle più grandi a 1024, già sarebbe meglio, ma capisco anche l'esigenza di non appesantire il server dove sta il sito, se si riempie lo spazio assegnato poi l'admin può avere delle spese aggiuntive o disservizi con il sito
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Messaggiodi LEO53 il 18 Nov 2014 21:01

Beh, le mie foto sono talmente schifose che gli 800px sono più che sufficenti, capisco voi che fate coltelli e foto bellissime, ma i server hanno notevoli costi, giusto quindi il comportamento del sito.
E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende.
LEO53
Attività
Attività

Iscritto: 29 Set 2011 11:12

Messaggiodi ziociccio il 18 Nov 2014 21:29

LEO53 ha scritto:Beh, le mie foto sono talmente schifose che gli 800px sono più che sufficenti

idem per le mie, ma sono anche sfaticato per cui mi scoccio di ridimensionarle a mano icon_mrgreen
Claudio

Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Messaggiodi nappy il 18 Nov 2014 22:20

Concordo sul fatto di aumentare il numero foto postabili in unica soluzione da 3 ad almeno 5, a mio avviso è solo un vantaggio che porta ad avere più foto sui post ed invoglia a postare chi ha foto da far vedere.... Se poi si aumentasse anche la dimensione in pixel ed in byte sarebbe il top in quanto spesso, almeno nel mio caso, evito di mettere foto perché è una scocciatura dover ridimensionare tutto!
Mi rendo conto che i mega pesano e si rischia di appesantire la fruibilità del forum, è anche però vero che dice molto più un immagine che cento parole e le foto contribuiscono in buona misura ad aumentare le visite.... credo che la situazione andrebbe valutata accuratamente per trovare la giusta misura. :birra: :hello:
Il mio canale su Youtube con i video delle mie lame ed altre cosucce...
https://www.youtube.com/user/Nappiphone

nappy
Attività
Attività

Iscritto: 15 Gen 2012 23:27

Messaggiodi MaxPax il 19 Nov 2014 07:03

Azz............... che problema!!!
adesso vado a ridimensionare una foto e conto = 1001-1002.....

Fatto, risultato= 1011............................O, son stanco morto!!! :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1: :hahaha1:
« Se tu credi che il Diavolo esiste, io esisto! Se tu credi che il Diavolo non esiste, io non esisto.........Ma ti tenterò!!! » ( by MaxPax )

http://maxpaxknifer.wordpress.com
MaxPax
Attività
Attività

Iscritto: 15 Lug 2009 15:28

Messaggiodi MM il 19 Nov 2014 09:58

Il ridimensionamento è chiaramente dato dal fatto che altrimenti lo spazio a disposizione rischia di esaurirsi in fretta.
Francamente non ho mai avuto alcun problema, si fa una copia della foto e ridimensiona in fretta.
Se si vogliono caricare più di tre foto si fa un secondo post.... che problema c'è?

Altrimenti si usa un fotoalbum affidabile e si appoggiano su quello.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Messaggiodi luciano64bit il 29 Nov 2014 19:16

domanda e' possibile condividere le foto caricate su google drive con il forum in una discussione? se si come?
luciano64bit
Attività
Attività

Iscritto: 28 Set 2014 07:07

Messaggiodi MM il 04 Mag 2015 17:28

Riprendo un attimo questo Post/segnalazione di Borgano per mettervi in guardia da alcuni Photoalbum free, tipo Imageshack appunto.
Una marea di foto linkate a Imageshack e postate da utenti, sono sparite.... attenzione!
Ciao
Marco Mirri
MM
Attività
Attività

Messaggiodi enrico217 il 15 Mag 2015 04:58

buongiorno, io non metto foto perche ancora non ne ho, ma a breve arrivera il mio primo lavoro..
non so se i forum sono come i siti free, se paghi ti si attivano nuove opzioni.... se fosse cosìio proporrei di fare delle donazioni per l‘ampliamento del forum visto che tutti lo usiamo chi per mostrare chi per studiare o aggiornarsi......
enrico217
Attività
Attività

Iscritto: 10 Apr 2015 09:16

Torna a Questioni tecniche