tinypic sito hosting caduto

Inserimento immagini, filmati, avatar, emoticons

tinypic sito hosting caduto

Messaggiodi macnik il 05 Nov 2016 02:56

Segnalo con questo post la "caduta" del sito di hosting tinypic.
Non siamo nuovi a questo tipo di problematiche, molti di noi utenti si sono sicuramente già scontrati con siti poco affidabili per caricare immagini. Tinypic è stato fino ad ora uno di quelli più longevi (esiste dal 2004).
Per quello che mi riguarda questa situazione rappresenta un "incidente" piuttosto grave: la maggior parte dei miei post contengono immagini caricate su questo sito, veder svanire tutte le foto dei miei lavori in un attimo mi provoca un dispiacere enorme. Tanto da mettere in discussione l'utilità dello stesso mezzo: perché continuare a condividere saperi, competenze, consigli quando questi rimangono tanto effimeri da poter sparire in un batter di ciglia?
Ovviamente non ne faccio una colpa agli amministratori ma nello stesso tempo chiedo solidarietà nel cercare una soluzione efficace, continuando a sperare che il suddetto sito torni in funzione.
Ringrazio chi vorrà condividere eventuali aggiornamenti
Ultima modifica di macnik su 05 Nov 2016 10:57, modificato 1 volte in totale.
macnik
Attività
Attività

Iscritto: 10 Feb 2013 04:28

Re: tinypic sito hosting caduto

Messaggiodi ziociccio il 05 Nov 2016 07:58

le immagini allegate ai post andrebbero caricate direttamente in questo forum, proprio per evitare questi inconvenienti
certamente è un po' scomodo il limite delle 3 immagini per post e il fatto di doverle ridimensionare a 800 pixel - se gli admin di questo forum riuscissero a fare qualcosa in proposito sarebbe un notevole miglioramento, in modo da evitare di caricare le immagini su siti esterni

mi dispiace per questo inconveniente, sul tinypic dice che sono in manutenzione, quindi dovrebbe essere una cosa momentanea
la cosa che ti consiglio è che appena torna online, se possibile, di farti un backup di tutte le foto che hai messo lì, in modo da non perderle se il sito dovesse chiudere definitivamente
:hello:
Claudio

Coraggio, il meglio è passato
Ennio Flaiano
ziociccio
Attività
Attività

Iscritto: 31 Ago 2013 12:03

Re: tinypic sito hosting caduto

Messaggiodi macnik il 05 Nov 2016 10:56

Tornato on line per fortuna. icon_e_biggrin Si hai ragione zio provvedo subito a fare un backup. Poi poco alla volta sostituirò le foto caricandole direttamente. :hello:
macnik
Attività
Attività

Iscritto: 10 Feb 2013 04:28

Torna a Questioni tecniche