Provenienza di chi scrive

Problemi, domande e risposte sulle funzionalità del forum

Re: Provenienza di chi scrive

Messaggiodi Stefano Maffi il 15 Dic 2010 20:18

Amministratore ha scritto:Sono favorevole alla indicazione obbligatoria del luogo di residenza e altri dati personali, ma vorrei far notare che:

- la piattaforma utilizzata dal forum non lo prevede e ci vorrebbe una riprogrammazione.
- dobbiamo rispettare l'anonimato degli iscritti.
- trattandosi di una iscrizione online coloro che non vogliono far sapere dati personali potrebbero scrivere qualsiasi cosa, a meno che non gli chiediamo il documento di identità (che potrebbe comunque anche essere falso).

Sono perciò dell'avviso che possiamo invitare tutti all'indicazione del luogo di residenza, ed eventualmente del proprio nome, ma non possiamo obbligare nessuno.
Immagine

Ciao Enzo.
Secondo Me a parte il problema della riprogrammazione, dovrebbe essere obbligatorio l'inserimento della provenienza e ancora di piu' di nome e cognome.
Non vedo il motivo di non farlo se non si ha nulla da nascondere.
Certo,che per esempio "Groppone da Ficulle" che abita in provincia di Terni,potrebbe scrivere che si chiama Victor Frankenstein
e sta a Ginevra.
Pero' come dice un detto popolare(il diavolo fa le pentole ma non i coperchi) prima o poi si scropre l'inganno.
Se d'altra parte uno non vuole proprio far sapere nome e provenienza non si iscrive e basta.
Io democraticamente farei un sondaggio tra gli iscritti.
:birra: :hello:
Mentre cerco di istruirmi, scopro sempre più la mia ignoranza.

Immagine
Stefano Maffi
Attività
Attività

Iscritto: 18 Apr 2010 20:37

Messaggiodi daxdax il 15 Dic 2010 20:39

Secondo mè , la messa in rete dei propri dati (nome e cognome e località) IN CHIARO , potrebbe essere una forzatura , magari non per tutti inteso ,
mà per qualcuno sì , per svariati motivi .....

sono d'accordo invece sulla spontaneità e sulla libertà di poterli mettere , sè uno lo vuol fare ,
e d'accordo pure sul fatto che questi dati siano a conoscenza dell'amministratore , archiviati e protetti come per tutti gli altri forum . :ok:
daxdax
Attività
Attività

Iscritto: 26 Nov 2008 14:46

Messaggiodi BL il 16 Dic 2010 12:18

smash Grazie infinite per chi mi a messo la mia residenza forse posso immaginare chi lo a fatto ma con lui ringrazio che realmente è stato l'autore e auguri Lupparelli
BL
Attività
Attività

Iscritto: 11 Feb 2010 10:33

Messaggiodi Shirojiro il 16 Dic 2010 14:28

La mia richiesta era ed è la provenienza, capisco bene la possibile esigenza di rimanere anonimi per nome e cognome.
Poi se uno vuole mettere la propria immagine è anche quì un fatto personale, ma poi si sente l'esigenza, come è capitato, di aprire una discussione con "le nostre facce"

Shirojiro :chinese_man:

PS io sono molto bello e posso permettermi di mostrare la faccia ... ! :hahaha1:
Ultima modifica di Shirojiro su 16 Dic 2010 14:35, modificato 1 volte in totale.
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi MM il 16 Dic 2010 14:31

Direi: solo dall'Amministratore.
:hello:
si, per la modifica a Bruno sono stato io (l'amministratore) passavo di qua... scusa Marco :hello:
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi ST il 21 Dic 2010 14:39

Contrario alla schedatura forzata perché se uno decide di registrarsi, la schedatura potrebbe dissuaderlo (essendo un obbligo e non una sua scelta potrebbe pensare: "chimmofafà? Vado altrove!") e perché potrebbe farsi tranquillamente un' altra mail e registrarsi con quella scrivendo ciò che gli pare...
Aggiungerei però il "è gradita la località di residenza" per chi si registra;
poi però, bisogna accettare anche che uno ci scriva: "pianeta papalla, ultima galassia a destra, vicino alla casa di babbo Natale" ... :hello:
ST
Attività
Attività

Iscritto: 24 Mar 2007 09:42

Messaggiodi Shirojiro il 21 Dic 2010 14:45

Ho deciso che non scrivo più nulla, nemmeno il saluto, a chi non dice di dove è, ... non di dove proviene, ... non sono un razzista come Wernher von Braun ! icon_mrgreen

Shirojiro
Attività
Attività

Messaggiodi Stefano Maffi il 21 Dic 2010 19:29

Shirojiro ha scritto:Ho deciso che non scrivo più nulla, nemmeno il saluto, a chi non dice di dove è, ... non di dove proviene, ... non sono un razzista come Wernher von Braun ! icon_mrgreen

Perche proprio Von Braun?
Ho capito stai sperimentando una cartatrice spaziale rire
Mentre cerco di istruirmi, scopro sempre più la mia ignoranza.

Immagine
Stefano Maffi
Attività
Attività

Iscritto: 18 Apr 2010 20:37

Messaggiodi carlodolci il 17 Gen 2011 14:55

buon giorno Marco ,puoi indicare la mia provenienza "Milano"nonchè abitazione, grazie :birra: :coffee:
carlo dolcini
carlodolci
Attività
Attività

Iscritto: 24 Dic 2008 13:41

Messaggiodi Shirojiro il 17 Gen 2011 20:55

Stefano Maffi ha scritto:
Shirojiro ha scritto:Ho deciso che non scrivo più nulla, nemmeno il saluto, a chi non dice di dove è, ... non di dove proviene, ... non sono un razzista come Wernher von Braun ! icon_mrgreen

Perche proprio Von Braun?
Ho capito stai sperimentando una cartatrice spaziale rire

No ! E' perchè Lui era un razzista ! :hahaha1:

Shirojiro
Attività
Attività

Precedente

Torna a Aiuto