piccolo suggerimento

Problemi, domande e risposte sulle funzionalità del forum

piccolo suggerimento

Messaggiodi emacross il 13 Giu 2012 16:07

salve a tutti nuovamente avrei un piccolo suggerimento da proporvi, io sono un nuovo iscritto e girando per il forum l'ho trovato molto dispersivo, è difficile vedere se una domanda è già stata postata, trovare quello che una persona cerca e quindi rintracciare le nozioni giuste. so di essere un neo iscritto e di essere un novizio in materia di coltelleria e quindi il mio parere conta poco ma consiglierei di cambiare leggermente la conformazione del forum dividendo ad esempio:" le richieste" di aiuto dalle "Offerte" ad esempio cancellare le richieste di un determinato tutorial sostituendola con esso.. oppure inserire il link del tutoria all'interno della richiesta.
insomma quello che voglio dire è che personalmente trovo difficile orientarmi nel forum.
quindi propongo di creare qualche sotto-categoria nelle sezioni del forum.
grazie per aver letto la proposta chiedo scusa se è un po' confusionata
emacross
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2012 23:58

Re: piccolo suggerimento

Messaggiodi MM il 13 Giu 2012 16:55

Io non lo trovo così dispersivo, basta usare come si deve la funzione CERCA.
Ciao
Marco Mirri
Oggi non faccio niente! ... Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito. (Snoopy)
MM
Attività
Attività

Iscritto: 05 Dic 2006 17:10

Messaggiodi FF il 13 Giu 2012 17:39

MM ha scritto:Io non lo trovo così dispersivo, basta usare come si deve la funzione CERCA.

Quoto al massimo MM, secondo me è perfetto così com' è spocht_2
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
FF
Attività
Attività

Iscritto: 28 Mag 2012 21:36

Messaggiodi emacross il 15 Giu 2012 16:59

ok ok allora sarà solo un mio problema meaculpa meaculpa meaculpa
emacross
Attività
Attività

Iscritto: 30 Apr 2012 23:58

Messaggiodi giack il 10 Ott 2012 13:09

Mi accodo alla richiesta fatta per dire che forse i tutorial si potrebbero raggruppare tutti in un unica sezione,cosi un neofita come me saprebbe dove cercare per imparare qualcosa,anche se poi è l'esperienza che ti "forgia"ma sapendo gia come fare avendolo appreso da un tutorial ti accorcia i tempi,io penso che condividere il sapere sia alla base del progresso,io personalmente ho usato la funzione "cerca" ma a volte si aprono 100 e passa pagine ai voglia di trovare cio che cerchi....... :picchiatesta:
giack
Attività
Attività

Iscritto: 02 Ott 2012 13:43

Messaggiodi Shirojiro il 10 Ott 2012 17:34

emacross ha scritto:ok ok allora sarà solo un mio problema meaculpa meaculpa meaculpa

giack ha scritto:Mi accodo alla richiesta fatta per dire che forse i tutorial si potrebbero raggruppare tutti in un unica sezione,cosi un neofita come me saprebbe dove cercare per imparare qualcosa,anche se poi è l'esperienza che ti "forgia"ma sapendo gia come fare avendolo appreso da un tutorial ti accorcia i tempi,io penso che condividere il sapere sia alla base del progresso,io personalmente ho usato la funzione "cerca" ma a volte si aprono 100 e passa pagine ai voglia di trovare cio che cerchi....... :picchiatesta:

La funzione cerca aiuta sempre più in base a quale parola si sceglie di cercare.
Facendo una ricerca con più parole trova molte più pagine e questo può essere un vantaggio, ma anche un grosso svantaggio.
Io personalmente consiglio di cercare una parola che possa dare molti risultati e tra questi risultati continuare a cercare con la finestra apposita "cerca tra questi risultati".
La ricerca può continuare fino a che si trovano risultati.

Questa possibilità molti non l'hanno notata.

Shirojiro :chinese_man:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Torna a Aiuto