Coltelli Sanelli, Fantastici!

Marche e modelli... di tutti i tipi, per uso domestico e professionale

Coltelli Sanelli, Fantastici!

Messaggiodi maggiolo fabio il 25 Ago 2016 20:25

Buon giorno a tutti,
dopo parecchio tempo che guardo il forum ho deciso di iscrivermi, e mi sento subito in vena di scrivere qualche post eusa_dance eusa_dance

Volevo chiedere qualche consiglio e darne di altri sui coltelli da cucina.
Anni fa ho acquistato c/o una coltelleria (Coltelleria ART - Rusconi Premana) ad una fiera, nei pressi di torino, dei coltelli da cucina Sanelli che vengono proprio prodotti nel paese di origine di questa coltelleria (cosi il signore, tra l'altro molto cortese, mi ha detto). icon_lol icon_lol
Devo dire che mi sono trovato VERAMENTE BENE, sono coltelli buonissimi, hanno un'ottima qualità di taglio e sopratutto di tenuta del filo, un manico in gomma antiscivolo che permette di usare il coltello in sicurezza anche se si hanno le mani magri sporche, bagnate od oliate.
Solo dopo circa 4 anni stanno iniziando a tagliare un pochino meno. Deciso di voler ampliare un pochino la serie di coltelli sanelli ho deciso di fare una ricerca in rete e dopo qualche minuto speso a rimbalzare da un sito all'altro inciampo nel negozio online della coltelleria di premana che anni prima mi aveva venduto i Sanelli.
Cosi spulciando tra un cotlello e l'altro ho deciso di acquistare da loro, sono veramente affidabili, ve li consiglio, ho fatto l'ordine lunedi mattina e già il martedi avevo i coltelli a casa, come prezzo devo dire che sono fantastici, e se vi può interessare offrono anche la spedizione gratuita, mi sembra per ordini superiori a 40 euro.
Io ho acquistato un trinciante olivato da 21 cm , sempre della linea sanelli, e devo dire che mi trovo a meravilgia, lo utilizzo anche come fosse una mezzaluna per tritare e sminuzzare le verdure. spocht_2 spocht_2 E' IL TOP!!!

Voi invece che tipo di coltelli utilizzate, modello? Marca? avete avuto modo di provare i Sanelli? meaculpa meaculpa

Quindi riassumendo un pochino vorrei consigliarvi di acquistare qualche coltello della linea Sanelli, specialmente il trinciante olivato, e se volete un consiglio acquistate presso coltelleria art che sono veramente affidabili, Qualche giorno dopo sono anche stato chiamato, sempre da loro, e mi hanno chiesto se andassse tutto bene, se con il coltello mi fossi trovato bene, sono stati molto cordiali. icon_e_geek icon_e_geek
il sito è coltelleriart.com

Per il momento è tutto, vi saluto, spero di scrivere anche altri articoli su questo forum.
Fabio
maggiolo fabio
Attività
Attività

Iscritto: 24 Ago 2016 20:16

Re: Coltelli Sanelli, Fantastici!

Messaggiodi Shirojiro il 26 Ago 2016 06:52

...pubblicità ? ... ! icon_question
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi stainless_steel il 26 Ago 2016 07:06

sportschiri se è così entusiasta dei sanelli, voglio vederlo con qualcosa di serio in mano .... secondo me ascende :hahaha1:
stainless_steel
Attività
Attività

Iscritto: 25 Feb 2011 19:05

Messaggiodi Highlander il 26 Ago 2016 08:19

Un coltello in 420 che perde il filo dopo 4 anni.........ma i coltelli li usi o li guardi e basta? icon_mrgreen
Andrea

"Ora vedo il segreto per fare gli uomini migliori: crescere all'aria aperta, mangiare e dormire con la terra" Walt Whitman
Highlander
Attività
Attività

Iscritto: 07 Lug 2010 13:07

Messaggiodi IlColtellaio il 26 Ago 2016 12:44

Per la mia esperienza i coltelli in questione non li consiglierei a nessuno, ai talebani forse...
Poi sono coltelli che costano poco e non vogliono fregare nessuno facendosi strapagare, ognuno ha le proprie esigenze.

P.
IlColtellaio
Attività
Attività

Iscritto: 23 Mar 2015 14:36

Messaggiodi Shirojiro il 26 Ago 2016 12:45

Da 4 anni colleziono coltelli Shirojiro ! Sono fantastici ! Ve li consiglio spassionatamente !
Pensate che hanno un lato che taglia !
Una volta ho pure tagliato del burro e, credetemi , è stato facile come tagliare del legno di balsa.
Pensate che in una mostra facevano l'offerta 2 per 1 ! Pagavi 2 volte e ti davano un coltello. Una cosa irripetibile.
Ora c'è l'offerta speciale "senza manico" ! Al prezzo dell'intero ti danno la lama e il manico glielo metti tu !!! 'Na figata !!!

:hahaha1:
Shirojiro
Attività
Attività

Iscritto: 16 Giu 2009 10:09

Messaggiodi carlodolci il 26 Ago 2016 13:14

Sei unico :clap: :clap: :clap:
Carlo
carlodolci
Attività
Attività

Iscritto: 24 Dic 2008 13:41

Messaggiodi IlColtellaio il 27 Ago 2016 12:42

Shirojiro ha scritto:Da 4 anni colleziono coltelli Shirojiro ! Sono fantastici ! Ve li consiglio spassionatamente !
Pensate che hanno un lato che taglia !
Una volta ho pure tagliato del burro e, credetemi , è stato facile come tagliare del legno di balsa.
Pensate che in una mostra facevano l'offerta 2 per 1 ! Pagavi 2 volte e ti davano un coltello. Una cosa irripetibile.
Ora c'è l'offerta speciale "senza manico" ! Al prezzo dell'intero ti danno la lama e il manico glielo metti tu !!! 'Na figata !!!

:hahaha1:

Ma dai!!!!
Ma le foto a quanto le vendi? :hahaha:
IlColtellaio
Attività
Attività

Messaggiodi maggiolo fabio il 30 Ago 2016 12:27

stainless_steel ha scritto:sportschiri se è così entusiasta dei sanelli, voglio vederlo con qualcosa di serio in mano .... secondo me ascende :hahaha1:

IlColtellaio ha scritto:Per la mia esperienza i coltelli in questione non li consiglierei a nessuno, ai talebani forse...
Poi sono coltelli che costano poco e non vogliono fregare nessuno facendosi strapagare, ognuno ha le proprie esigenze.

P.

Per quale motivo? Io mi trovo veramente bene!

Highlander ha scritto:Un coltello in 420 che perde il filo dopo 4 anni.........ma i coltelli li usi o li guardi e basta? icon_mrgreen

Non sto assolutamente scherzando e soprattutto li utilizzo parecchio a livello casalingo non professionale.
maggiolo fabio
Attività
Attività

Iscritto: 24 Ago 2016 20:16

Messaggiodi IlColtellaio il 31 Ago 2016 08:23

IlColtellaio ha scritto:Per la mia esperienza i coltelli in questione non li consiglierei a nessuno, ai talebani forse...

P.

Per quale motivo? Io mi trovo veramente bene!

Ciao,
io personalmente non ne ho mai acquistati, ma ne ho affilati parecchi specie per una scuola ed ho raccolto anche le impressioni degli utenti che li hanno usati.
Per quel che mi riguarda posso affermare che è un acciaio molto tenero e che perde il filo molto rapidamente.

Saluti
P.
IlColtellaio
Attività
Attività

Messaggiodi danielesupe8 il 28 Feb 2017 21:54

Secondo me, a ognuno il suo. Sicuramente sono qualitativamente inferiori rispetto ai coltelli più rinomati ma è anche vero che se uno vuol iniziare a maneggiare con coltelli seri è un buon inizio e poi col tempo si fa sempre in tempo a spendere di più per avere di più come in tutte le cose.
danielesupe8
Attività
Attività

Iscritto: 28 Feb 2017 00:16

Torna a Coltelli da cucina