PRIMO COLTELLO FINITO!!!!!!

Marche e modelli... di tutti i tipi, per uso domestico e professionale

PRIMO COLTELLO FINITO!!!!!!

Messaggiodi Elia Pianta il 09 Mag 2020 01:28

Se sono riuscito a inserire immagine questo è il mio primo coltello finito da tre mesi a questa parte (da che ho iniziato).
Ho utilizzato balestra auto e ho lavorato x asportazione.
Sarebbe più opportuna la forgiatura??
È il materiale giusto x un coltello del genere??
Altro.......???
Sembra non riesca ad inserire foto; comunque trattasi di coltello x verdure stile giapponese altezza lama 40mm, lunghezza 20 cm e spessore 2mm (praticamente durante la "stemperatura" l'ho "appiattito" di 1,5-2 mm ed il resto con smerigliatrice e carta abrasiva.
Elia Pianta
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2020 00:20

Re: PRIMO COLTELLO FINITO!!!!!!

Messaggiodi Paolo Zanoni il 09 Mag 2020 11:09

Belllllo, veramente ben realizzato :hahaha1:

Scusa la facile ironia.
Impegnati un pochino, mettere le immagini non è difficile ci sono solo 3 requisiti da rispettare
1 massimo 3 immagini per post
2 dimensione massima 250 kb
3 dimensioni massime in pixel 800 x 600

se le fotografie le fai con il telefonino devi ridurre la risoluzione perché sono sempre troppo gravose
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi Elia Pianta il 09 Mag 2020 12:59

Ok!!!! Prometto che poi torno a parlare solo di coltelli: come c...zo si fa ad "alleggerire " le foto del telefonino??
Sai...sono orgoglioso del mio primo "schifoso" e vorrei qualche insulto/consiglio al riguardo.
I miei figli sembrano dei piccoli Bill Geats, poi quando ho bisogno io si trasformano in capre lobotomizzate!!!
Elia Pianta
Attività
Attività

Iscritto: 01 Mag 2020 00:20

Messaggiodi Paolo Zanoni il 09 Mag 2020 14:07

Elia Pianta ha scritto:Ok!!!! Prometto che poi torno a parlare solo di coltelli: come c...zo si fa ad "alleggerire " le foto del telefonino??
Sai...sono orgoglioso del mio primo "schifoso" e vorrei qualche insulto/consiglio al riguardo.
I miei figli sembrano dei piccoli Bill Geats, poi quando ho bisogno io si trasformano in capre lobotomizzate!!!

io sono pigro e non amo avere troppe applicazioni sul telefono quindi faccio questo strano giro.
Faccio le fotografie con il telefono o il tablet, le invio come allegato di posta elettronica alla mia mail in ufficio (ovviamente sul telefono ho memorizzato una seconda mail privata), nel spedire le immagini allegate il programma di posta elettronica stesso mi chiede se voglio spedire le immagini così come sono o ridurle, io ovviamente le riduco al minimo e il gioco è fatto. Mi arrivano sulla mail in ufficio dei kilobyte giusti e spesso delle dimensioni giuste come pixel, alcune volte basta ritagliarle un pezzetto con il programma "paint" che c'è su tutti i computer con windows.
Paolo Zanoni
Attività
Attività

Iscritto: 07 Set 2015 16:55

Messaggiodi CPPietro il 10 Mag 2020 09:34

Io uso questa app
Allegati
IMG_20200510_103323_463.JPG
IMG_20200510_103323_463.JPG (21.24 KB) Osservato 1707 volte
CPPietro
Attività